Jump to content

P4 2,40 Ghz@3,10 Ghz... di più?


Smith

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come da titolo ho spinto questa Cpu su queste frequenze.

L'overclock che ho fatto è quello automatico, nel senso ho impostato il 30% nel "JumperFree Configuration".

 

Vorrei provare a spingerla ulteriormente, per fare questo devo aumentare manualmente in Vcore? Attualmente sto raffreddando ad aria con il dissipatore di serie, lo so che è riscioso, ma le temperature sembrano buone e nel case ho delle ventole che spingono aria sulla cpu. Posto qualche screee da Cpu-Z, Everest e anche del case.

 

img0001vc7.th.jpg

overclockbg2.th.jpg

 

Ciao ragazzi ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao, beh..intando magari posta qualche informazione in più sulla configurazione...

 

giusto per sapere che ram hai..che sk madre hai (il chipset) così che possiamo capire a grandi linee fino a che punto puoi spingerti teoricamente.

 

cmq è già un ottimo traguardo 3.1ghz in stabilità! bravo!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

allora intanto inizia a capire come mettere i divisori per le ram xkè sicuramente già sei al limite... anzi...nn credo nemmeno che tu sia in 1:1 perchè altrimenti avresti un banco di ram iperfortunato da stare a 260Mhz..

 

quindi cerca di non overcloccare in automatico...metti i settaggi manuali e magari riportami quello che puoi cambiare...io nn so cosa ci sia nel bios della p4p 800 però se mi dici tu cosa c'è ti posso aiutare a settarli in modo corretto.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

sei fortunato ad avere un northwood come cpu ...

se era un prescott 800 stavi fresco (scusa la metafora, nel senso che nemmeno a liquido lo tenevi a bada :fiufiu:)

 

cmq segui quanto detto da marco, e penso che almeno a 2,3/3.6Ghz lo puoi tirare

 

fai girare poi orthos, o prime95 e controlla la temperatura max ...

 

è consigliabile avere poi un dissy ad aria + performante di quello di serie...

ce ne sono della artic cooling (alpine 478 o altri) a 15€ che sono silenziosi ed adatti all'oc di quella cpu

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora..io mi reputo un esperto in questo campo..:asd: ilsocket 478 è praticamente la mia piattaforma preferita..

 

come prima cosa:

 

Imposta i pci/agp frequency@ 66/33mhz

DDR [email protected]

Vcore voltage @1.65v

Vagp voltage @1.6v

 

dram frequency @ 400mhz...(poi in caso di prob. abbassi @320mhz)

 

nella schermata avdvanced->chipset alza le latenze della ram

 

impostando il detect ramtiming by spd su disabled e impostando i sengunti valori:

 

3-3-3-8 dall'alto verso il basso nelle latenze...poi cominci a salire di fsb ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...