Jump to content

Il mio primo impianto a liquido [Consigli/modifiche/dritte]


gianni1879

Recommended Posts

Finalmente ho deciso pure io di passssare a liquido :asd: sti conroe scaldano da bestia e li si deve tenere a bada ;)

 

Vi dico cosa ho in mente di montare come componenti:

 

Pompa NewJet 1700 + Raccordi montati per tubo da 12mm (già in possesso)

Ventole TopMotor 120x120x38 mm 119cfm (in arrivo)

 

WB D-Tek FuZion CPU Block (devo ordinarlo ma prima volevo consigli)

 

Radiatore Triventola Lunasio X2 V3 link

 

Vaschetta credo di autocostruirla, ma accetto suggerimenti in proposito se devo magari prendere una già fatta etc. ;)

 

Tubo Crystal da 12*17 quanto basta :)

 

 

Si accettano consigli/commenti ed altro :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dtek...scelta spettacolare...bellissimo esteticamente e una bomba come prestazioni!

 

il radiatore è ottimo..ma credo che già un V2 possa bastarti...le ventole..beh..sn dei ventilatori...

 

che ti manca...la pompa è ottima per iniziare..se vuoi un consiglio comprati una laing che è una cosa spaventosa come silenziosità e potenza.

 

per quanto riguarda la vaschetta..io ho comprato da lunasio quelle cilindriche da attaccare al posto di una ventola 8x8 e devo dire che è spettacolo!

 

Per ilr esto..vai e divertiti!!! ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

dtek...scelta spettacolare...bellissimo esteticamente e una bomba come prestazioni!

 

il radiatore è ottimo..ma credo che già un V2 possa bastarti...le ventole..beh..sn dei ventilatori...

 

che ti manca...la pompa è ottima per iniziare..se vuoi un consiglio comprati una laing che è una cosa spaventosa come silenziosità e potenza.

 

per quanto riguarda la vaschetta..io ho comprato da lunasio quelle cilindriche da attaccare al posto di una ventola 8x8 e devo dire che è spettacolo!

 

Per ilr esto..vai e divertiti!!! ;)

 

Marco

mi sa che infatti pure io prendo quella cilindrica ne parlavo con deos :asd:

 

beh la pompa inizio con quella poi si vedrà.

 

 

p.s. al posto della ventola?? in che senso??

Link to comment
Share on other sites

quell'additivo lo consigliano in tanti...

cmq se non hai neon UV, io ti consiglierei di non metterci niente... acqua distillata e basta! mesi e mesi d'esperienza mia e di un mio caro amico appassionato da anni di watercooling...

solo acqua distillata e la pompa dura una vita...

 

se inizi a metterci dentro additivi, alcool etc etc alla fine la pompa si usura prima...

 

Cmq io passando dal biventola al triventola, ho guadagnato qualche grado... sti conroe scaldano proprio a bestia :D

Link to comment
Share on other sites

quell'additivo lo consigliano in tanti...

cmq se non hai neon UV, io ti consiglierei di nontterci niente... acqua distillata e basta! mesi e mesi d'esperienza mia e di un mio caro amico di watercooling...

solo acqua distillata e la pompa dura una vita...

se inizi a metterci dentro additivi, alcool etc etc alla fine la pompa si usura prima...

 

Cmq io passando dal biventola al triventola, ho guadagnato qualche grado... sti conroe scaldano proprio a bestia :D

quindi tu dici niente aggiunte varie? Voi che ne pensate ragazzi di questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

io non ho mai usato nessun tipo di additivo..pensa che una volta mi sn sentito dire che non potevo cambiare una pompa rovinata xkè avwevo usato l'additivo consigliato dalla stessa azienda...fai te...

 

io quoto quanto detto da giorgio. Se non hai neon uv o particolari velleità di modding..lascia perdere. Acqua distillata e bah.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

dtek...scelta spettacolare...bellissimo esteticamente e una bomba come prestazioni!

 

il radiatore è ottimo..ma credo che già un V2 possa bastarti...le ventole..beh..sn dei ventilatori...

 

che ti manca...la pompa è ottima per iniziare..se vuoi un consiglio comprati una laing che è una cosa spaventosa come silenziosità e potenza.

 

per quanto riguarda la vaschetta..io ho comprato da lunasio quelle cilindriche da attaccare al posto di una ventola 8x8 e devo dire che è spettacolo!

 

Per ilr esto..vai e divertiti!!! ;)

 

Marco

Posta la foto della tua vaschetta!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quanto tubo dovrei prendere??

 

bastano 4 metri??

 

4 metri sono + che sufficienti, anzi... son anche troppi :asd:

 

ma prendine 4m cmq in caso di modifiche future all'impianto potrebbero essere utili!!!

 

che tubi prendi???? i normali crystal?? o vai su Tygon o silicone???

 

i cristal son belli da vedere ma nn hanno una gran capacità di curvatura, mentre i tygon son belli da vedere e hanno una flessibilità superiore...

invece il silicone è brutto na cifra (almeno per me :asd: ) ma ha una straordinaria flessibilità, che però gli si potrebbe anche ritorcere contro, in quanto arrivati al loro limite di flessibilità si chiudono subito..... ergo, i tygon son i migliori ma anche i crystal nn scherzano!!!!

 

immagino tu vada sui crystal e che la mia breve spiegazione vada a farsi un bel giretto :asd:

 

 

 

ciao

CazzZ!!!:yeah:

Link to comment
Share on other sites

4 metri sono + che sufficienti, anzi... son anche troppi :asd:

 

ma prendine 4m cmq in caso di modifiche future all'impianto potrebbero essere utili!!!

 

che tubi prendi???? i normali crystal?? o vai su Tygon o silicone???

 

i cristal son belli da vedere ma nn hanno una gran capacità di curvatura, mentre i tygon son belli da vedere e hanno una flessibilità superiore...

invece il silicone è brutto na cifra (almeno per me :asd: ) ma ha una straordinaria flessibilità, che però gli si potrebbe anche ritorcere contro, in quanto arrivati al loro limite di flessibilità si chiudono subito..... ergo, i tygon son i migliori ma anche i crystal nn scherzano!!!!

 

immagino tu vada sui crystal e che la mia breve spiegazione vada a farsi un bel giretto :asd:

 

 

 

ciao

CazzZ!!!:yeah:

 

bravo infatti :D

 

ho preso i crystal :asd:

Link to comment
Share on other sites

4 metri sono + che sufficienti, anzi... son anche troppi :asd:

 

ma prendine 4m cmq in caso di modifiche future all'impianto potrebbero essere utili!!!

 

che tubi prendi???? i normali crystal?? o vai su Tygon o silicone???

 

i cristal son belli da vedere ma nn hanno una gran capacità di curvatura, mentre i tygon son belli da vedere e hanno una flessibilità superiore...

invece il silicone è brutto na cifra (almeno per me :asd: ) ma ha una straordinaria flessibilità, che però gli si potrebbe anche ritorcere contro, in quanto arrivati al loro limite di flessibilità si chiudono subito..... ergo, i tygon son i migliori ma anche i crystal nn scherzano!!!!

 

immagino tu vada sui crystal e che la mia breve spiegazione vada a farsi un bel giretto :asd:

 

 

 

ciao

CazzZ!!!:yeah:

Mandami in pvt dove vendono i tygon!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

non c'èmale gianni..io opterei per un collegamento in serie..però cambierei la nj1700 che è ingombrante al massimo :asd:

 

cmq aspettiamo fotazze e temp. ;)

 

beh l'ingombro non è un problema, dato che dovrei fare una water station separata dal case, quindi non andrà nulla dentro li case :)

 

si ovviamente collegamento in serie

 

 

in settimana arriva il Wubby ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...