Jump to content

Asus Sabertooth 990FX problemi??


TommyAngelo198

Recommended Posts

Buonasera amici del forum. Sono a casa di mio zio. Gli ho smontato il pc per dargli una bella pulita col compressore, quando lo abbiamo rimontato ci ha fatto questo scherzetto: non partiva...cioè si è acceso e non dava segnali di vita..lo schermo diceva assenza segnale niente BIP ecc...lo abbiamo spento e riacceso ed è andato...

 

la scheda madre è una Sabertooth 990FX (come la mia)

 

ora funziona tutto perfettamente...può capitare a volte? O bisogna preoccuparsi?

Link to comment
Share on other sites

Vi giuro non ho toccato niente XD ho aperto il pc gli ho dato una soffiatina veloce (non aveva molta polvere) poi ho ttaccato l'alimentatore e bom niente..spento e riacceso e non ha più dato problemi...ma ora che mi ricordo con molti alti pc precedenti che ho avuto io mi capitava se sfioravo le memorie RAM..di fatti le ho toccate spingendole non troppo forte verso il basso e bom..funziona tutto..ma non vorrei che si è rovinato qualcosa che non era partito subito...oppure se è una cosa normale!

Link to comment
Share on other sites

Vedi se gli ricapita alla successiva accensione (non riavvio). Se non spegne anche l'alimentatore o l'interruttore dell'eventuale ciabatta, non dovrebbe riaccadere.

Se è corretto quanto ipotizzato, tuo zio non ti ucciderà :D

 

ciao

 

lui lo spegne sempre dall'alimentatore il pc. Ora lo abbiamo spento e riacceso un paio di volte ed è sempre partito. La cosa che voglio capire è questi "fake boot" rovinano la scheda madre? Oppure è immacolata? Sennò non mi lascia più vivere xD

Link to comment
Share on other sites

beh il fake boot presuppone un riavvio automatico per poi ripartire correttamente.

Da quanto ho capito era rimasto incantato senza nessun segnale.

Il fake boot è comunque una cosa del tutto comune ed è un comportamento programmato dalle schede madri per fare un check up del sistema.

Link to comment
Share on other sites

beh il fake boot presuppone un riavvio automatico per poi ripartire correttamente.

Da quanto ho capito era rimasto incantato senza nessun segnale.

Il fake boot è comunque una cosa del tutto comune ed è un comportamento programmato dalle schede madri per fare un check up del sistema.

 

si esatto era rimasto li incantato giravano solo tutte le ventole normalmente ne lente ne veloci,i led rossi della cpu,ram ecc sulla scheda madre non erano partite, lo schermo non dava segnale allora mi sono un pò spaventato e ho spento e riacceso e bom ripartito. Pensavo solo di aver rovinato la scheda madre spegnendola mentre faceva questo check up! Ma se mi dite che è normale sto tranquillo :-)

Link to comment
Share on other sites

ora che ci penso quando l'ho smontato l'ho tirato un pò avanti tirando così anche qualche filo e non vorrei che fosse stato quello perchè come ho spento tenendo premuto 5 secondi il tasto power e riaccendendolo è andato e va tutt'ora...oppure ho toccato x sbaglio qualche componente..l'importante per me che la scheda madre sia immacolata =) spero sia così...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...