Jump to content

Autotuning Maximus Extreme IV


GS68

Recommended Posts

Beh 1.31V è un po' tanto per 4,4GHz

Manualmente si potrebbe fare di meglio :)

 

Testa comunque la stabilità e le temperature con prime95 in modalità blend e qualche giro di linx.

Questi software non sempre funzionano alla perfezione.

O mamma!!, Prime, Linx......Paiuraaaa:D

Sulle temperature registrate cosa mi dite? secondo me "ce po sta":)

Daltronde se il sistema è stabile e le TC Non salgono troppo potrei ritenermi a posto.....

Inoltre ho notato che l'Autotuning mi ha settato anche le mie Vengeance a 1645 MHZ, prima erano a 1600, mi ha settato tutto il sistema in maniera "omogenea" così almeno penso!?!

Link to comment
Share on other sites

Cmq il miglioramento più evidente l'ho avuto con XPlane 9 , simulatore di volo, non presenta più microscatti su scenari complessi, ora tutto è fluidissimo.......ma daltronde si sa, i sim di volo sono "Prociodipendenti" e credetemi sono felicisssssssimo!!!!:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Azz!!!! proprio ora mi ha dato un messaggio , all'avvio del PC, overclock failed, press F1 blablabla.

Ho reimpostato premendo F5 allo stato originale. Cosa può essere successo:cheazz:?

Io voglio settarlo come prima, X-Plane 9 mi girava una favola!!!!!!

Tra l'altro ieri sera tentavo di installare GTA Liberty City, ad un certo punto si fermava, spia HDD accesa fissa e PC "muto"! ed era overclokkato.

Ora stò riprovando, con frequenza procio in default e sembra che stia installando correttamente!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho risolto in qualche maniera.

Imposto, sempre dal programma Asus Suite II, la CPU a 4,2 GHZ......non uso più l'Autotuning che mi okkava anche le memorie a 1645MHZ.

Oggi mi succedeva che accendevo il PC, dopo 4 secondi si spegneva e ritentava un riavvio........fino ad arrivare alla schermata che spiegavo sopra.

Ora qnd devo usare X-Plane 9 o cmq Game apro il programma Asus Suite II, carico il profilo con CPU a 4,2GHZ e gioco tranquillo.

Avevo testato a 4,4GHZ ma dopo che lanciavo GTA Liberty City schermata blu! CRASH!!!!!

Ho anche provato a 4,3, schermata blu.

A 4,2 gira liscio

Secondo voi perchè?

Eppure le TC erano sempre ottime e fino a ieri tutto bene( Autotuning a 4,45GHZ), a parte l'accensione......ripartiva solo al secondo AUTOriavvio:cheazz: ma poi niente crash.

Oggi si vede che si è pentito:2funny:

Link to comment
Share on other sites

OK.....dopo essermi letto di tutto e di più, qui sul forum:asd: , ho capito che i miei crash erano dovuti ad un Vcore troppo basso per una frequenza di 4,4GHZ. Ora ho settato un Vcore a 1.3 dal programma Asus SuiteII(1.288 da CpuZ) e con 4,4 GHZ non crasha più, tc max 52° dopo una sessione di 15' a Battlefield3. Se imposto un Vcore di 1.250 Crasha.

Allora, se non ho capito male ad un'aumento dei GHZ deve corrispondere un corretto Vcore, sempre che le TC siano accettabili.....GIUSTO???

Se il Vcore è troppo basso per i GHZ che si richiedono il sistema può crashare

Ho capito correttamente:cheazz:????

 

Una volta che avrò trovato la stabilità potrò impostare tutto dal biosO0

Link to comment
Share on other sites

Ora ho settato 4,5GHZ e 1.345 (1.336 da CPU_Z) Vcore...il sistema regge con X-Plane 9(Prociodipendente:gluglu:)

Non mi spingerò oltre, se il sistema regge TC e stabilità non cambierò più nulla, DEFINITIVO!!!!

Mazza se viaggia 'stò 2600K:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...