AIUTO: problema pc "turbo" nuovo di zecca
-
io invece ho il sentore che possano essere delle incompatibilità dei 32Gb con la mobo..
prova a togliere tutti i moduli lasciandone uno solo
-
megthebest ha scritto:
io invece ho il sentore che possano essere delle incompatibilità dei 32Gb con la mobo..prova a togliere tutti i moduli lasciandone uno solo
ho avuto anche io quel sentore... magari la mobo non diferisce tutti gli slot ram occupati. ma volevo farlo andare in ordine escludendo uno per uno i componenti a partire dalle schede video (che in sli hanno prestazioni scarse).
-
megthebest ha scritto:
io invece ho il sentore che possano essere delle incompatibilità dei 32Gb con la mobo..prova a togliere tutti i moduli lasciandone uno solo
Gi@n ha scritto:
ho avuto anche io quel sentore... magari la mobo non diferisce tutti gli slot ram occupati. ma volevo farlo andare in ordine escludendo uno per uno i componenti a partire dalle schede video (che in sli hanno prestazioni scarse).Una cosa strana sulle RAM l'avevo vista......
dal bios me le setta a 1600 e non a 2300, se forzo il riconoscimento a 2300 quando riapro il bios sono ancora a 1600 :cheazz:
Che sia quello? :cheazz:
Però winzoz7 mi dice che ci sono 32GB di RAM e le riconosce :cheazz:
Comunque le RAM sono nella lista di quelle compatibili con la MB
-
no bootando a 1600 non darebbero nessun problema
-
le tue ram hanno una frequenza di 2133MHz. se le metti a 2300 è un po difficile che partano. non è comunque una questione di compatibilità.... molte schede madri hanno difficoltà a gestire con tutti gli slot occupati. solitamente deve aumentare un po il voltaggio.
-
Gi@n ha scritto:
le tue ram hanno una frequenza di 2133MHz. se le metti a 2300 è un po difficile che partano. non è comunque una questione di compatibilità.... molte schede madri hanno difficoltà a gestire con tutti gli slot occupati. solitamente deve aumentare un po il voltaggio.Beata ignoranza (la mia)

Comunque quelle di cui sopra sono regolazioni standard di ASUS: normal OC, gamer OC, turbo OC...ed ho notato questa cosa delle ram io non mi sono fidato di cambiare nulla visti i problemi già esistenti
-
si esatto se non vai di manual settings setta il profilo in automatico
-
ultimo ha scritto:
Beata ignoranza (la mia)
Comunque quelle di cui sopra sono regolazioni standard di ASUS: normal OC, gamer OC, turbo OC...ed ho notato questa cosa delle ram io non mi sono fidato di cambiare nulla visti i problemi già esistenti
è per questo che non bisogna mai usare questi programmi preimpostati per overcloccare.
cmq aspettiamo domani il responso, risolviamo i problemi e, una volta sistemato il tutto ti aiuteremo ad arrivare ad un sistema overcloccato ma sopratutto stabile.
-
Sarà che è stato 24 ore spento :cheazz: ma proprio adesso, senza i soliti blackout del driver Nvidia, sono riuscito a fare l'erase e l'allineamento del SSD

EDIT:
Eccolo Là!! appena detto il primo schermo nero e solita solfa del driver...
Grazie spengo e vado a fare due passi altrimenti mi ritorna il nervoso
-
bene
-
Come si riallinea? io faccio erase solo dal software del ocz e torna come nuovo
-
con diskpar
-
tom1 ha scritto:
con diskparMa si usa pure x gli ssd?
-
Sterbo ha scritto:
Ma si usa pure x gli ssd?certo ho fatto anche al volo una guida di come fare
http://www.xtremehardware.com/forum/f35/guida_allineare_ssd-29980/#post368909

-
tom1 ha scritto:
certo ho fatto anche al volo una guida di come farehttp://www.xtremehardware.com/forum/f35/guida_allineare_ssd-29980/#post368909

ottimo ottimo grazie.... x il settaggio dei settori è vero che se si mette 128 aumentano un pò le prestazioni?
-
si vero

-
128 è il max? cmq tornando al topic... hai problemi con i driver pure con un hard disk normale?
-
si 128 max
-
grazie e grazie x la guida
P.S ma ci sono dei contro a mettere 128?
-
no
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi