AIUTO: problema pc "turbo" nuovo di zecca
-
si esatto se non vai di manual settings setta il profilo in automatico
-
ultimo ha scritto:
Beata ignoranza (la mia)
Comunque quelle di cui sopra sono regolazioni standard di ASUS: normal OC, gamer OC, turbo OC...ed ho notato questa cosa delle ram io non mi sono fidato di cambiare nulla visti i problemi già esistenti
è per questo che non bisogna mai usare questi programmi preimpostati per overcloccare.
cmq aspettiamo domani il responso, risolviamo i problemi e, una volta sistemato il tutto ti aiuteremo ad arrivare ad un sistema overcloccato ma sopratutto stabile.
-
Sarà che è stato 24 ore spento :cheazz: ma proprio adesso, senza i soliti blackout del driver Nvidia, sono riuscito a fare l'erase e l'allineamento del SSD

EDIT:
Eccolo Là!! appena detto il primo schermo nero e solita solfa del driver...
Grazie spengo e vado a fare due passi altrimenti mi ritorna il nervoso
-
bene
-
Come si riallinea? io faccio erase solo dal software del ocz e torna come nuovo
-
con diskpar
-
tom1 ha scritto:
con diskparMa si usa pure x gli ssd?
-
Sterbo ha scritto:
Ma si usa pure x gli ssd?certo ho fatto anche al volo una guida di come fare
http://www.xtremehardware.com/forum/f35/guida_allineare_ssd-29980/#post368909

-
tom1 ha scritto:
certo ho fatto anche al volo una guida di come farehttp://www.xtremehardware.com/forum/f35/guida_allineare_ssd-29980/#post368909

ottimo ottimo grazie.... x il settaggio dei settori è vero che se si mette 128 aumentano un pò le prestazioni?
-
si vero

-
128 è il max? cmq tornando al topic... hai problemi con i driver pure con un hard disk normale?
-
si 128 max
-
grazie e grazie x la guida
P.S ma ci sono dei contro a mettere 128?
-
no
-
ma vuole fatto prima o dopo l'erase?
-
segui quanto detto nella guida
-
Sterbo ha scritto:
128 è il max? cmq tornando al topic... hai problemi con i driver pure con un hard disk normale?Si!
Adesso per esempio, ho win7 su un vecchio Seagate, e le problematiche sono sempre uguali (puoi leggerle nei miei post precedenti).
Oggi pomeriggio vediamo cosa riusciamo a fare, inizieremo come ha suggerito Gian dalle schede video e poi se continua ad avere problemi controlliamo il socket ed i pin per vedere se la Mb ha gli stessi difetti di quella di RallyArt
(un paio di pin più lunghi e piegati :AAAAH:) -
speriamo in bene
-
tom1 ha scritto:
speriamo in beneA questo punto sarei felicissimo se potessi scoprire che la colpa è mia per aver fatto una qualunque operazione da perfetto incompetente
....ma non credo sarà così 
-
non credo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi