Devil_Mcry Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Prima di vedermi fuso il notebook, ho una domanda Ho messo una seconda scrivania davanti al termosifone, il vantaggi sono 2, in primo luogo sto al caldo, in secondo luogo sono alla luce della finestra per quando scrivo Su questa scrivania ho messo il notebook, però la scrivania è più bassa del termosifone e ho notato che alla base dell'lcd arriva un discreto calore, tale da far diventare calda la plastica. Volevo sapere se ci sono pericoli di rottura per i cristalli liquidi in seguito a questo fatto. Il portatile è a circa 20 cm dal davanzale, ma il calore arriva comunque... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Per gli schermi LCD per desktop viene indicata una temperatura di esercizio massima sui 35/40°. Io cercherei di riparlo dal calore del termosifone... 20 cm sono pochi... Comunque anche tutto il notebook ne risentirebbe, no? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 16, 2011 Author Share Posted October 16, 2011 beh 20 cm di distanza però dal davanzale dal termosifone sarà 30cm... oltre al fatto che è più in basso di una decina dovrei farti una foto, ora comunque l'ho distanziato di un'altro poco... boh se comunque sono 35/40 gradi non penso che ci siano rischi dopo comunque provo con un termometro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Non mi preoccuperei troppo ma non meglio non metterlo vicino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phaythos Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Dubito che la temperatura raggiunga i 40°C o in stanza moriresti cotto come un wurstel :AAAAH: Potresti ad esempio aiutare il note comprando una base raffreddante che lo solleva dietro di circa 5 centimetri, e che soffia aria da sotto, ne beneficerà un po' tutto il sistema e anche la posizione di scrittura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 dovrebbe spendere minimo 30 € per avere giovamenti e non quelli da 10 € Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 17, 2011 Author Share Posted October 17, 2011 Per gli schermi LCD per desktop viene indicata una temperatura di esercizio massima sui 35/40°. Io cercherei di riparlo dal calore del termosifone... 20 cm sono pochi... Comunque anche tutto il notebook ne risentirebbe, no? ciao Dubito che la temperatura raggiunga i 40°C o in stanza moriresti cotto come un wurstel :AAAAH: Potresti ad esempio aiutare il note comprando una base raffreddante che lo solleva dietro di circa 5 centimetri, e che soffia aria da sotto, ne beneficerà un po' tutto il sistema e anche la posizione di scrittura il notebook ha 4 piedini in gomma tucano che lo alzano, per alzamenti estremi ho la mitica scatola dell'ipod XD che lo tiene bello alto cmq ho provato, ho messo un termometro a mercurio a metà tra il display e il termo, misurava poco meno di 30° dopo 30 min probabilmente sale ancora ma a questo punto penso di poter star tranquillo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 io direi di si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts