Jump to content

LCD e calore

Devil_Mcry

Recommended Posts

Prima di vedermi fuso il notebook, ho una domanda

Ho messo una seconda scrivania davanti al termosifone, il vantaggi sono 2, in primo luogo sto al caldo, in secondo luogo sono alla luce della finestra per quando scrivo

Su questa scrivania ho messo il notebook, però la scrivania è più bassa del termosifone e ho notato che alla base dell'lcd arriva un discreto calore, tale da far diventare calda la plastica.

Volevo sapere se ci sono pericoli di rottura per i cristalli liquidi in seguito a questo fatto. Il portatile è a circa 20 cm dal davanzale, ma il calore arriva comunque...

beh 20 cm di distanza però dal davanzale

dal termosifone sarà 30cm... oltre al fatto che è più in basso di una decina

dovrei farti una foto, ora comunque l'ho distanziato di un'altro poco... boh

se comunque sono 35/40 gradi non penso che ci siano rischi dopo comunque provo con un termometro...

Dubito che la temperatura raggiunga i 40°C o in stanza moriresti cotto come un wurstel :AAAAH:

Potresti ad esempio aiutare il note comprando una base raffreddante che lo solleva dietro di circa 5 centimetri, e che soffia aria da sotto, ne beneficerà un po' tutto il sistema e anche la posizione di scrittura O0

Per gli schermi LCD per desktop viene indicata una temperatura di esercizio massima sui 35/40°.

Io cercherei di riparlo dal calore del termosifone... 20 cm sono pochi...

Comunque anche tutto il notebook ne risentirebbe, no?

ciao

Dubito che la temperatura raggiunga i 40°C o in stanza moriresti cotto come un wurstel :AAAAH:

Potresti ad esempio aiutare il note comprando una base raffreddante che lo solleva dietro di circa 5 centimetri, e che soffia aria da sotto, ne beneficerà un po' tutto il sistema e anche la posizione di scrittura O0

il notebook ha 4 piedini in gomma tucano che lo alzano, per alzamenti estremi ho la mitica scatola dell'ipod XD che lo tiene bello alto

cmq ho provato, ho messo un termometro a mercurio a metà tra il display e il termo, misurava poco meno di 30° dopo 30 min

probabilmente sale ancora ma a questo punto penso di poter star tranquillo?