Jump to content

Che cosa ne pensate?


Ubimaior

Recommended Posts

Devo fare un update al PC di mia moglie, che non ha grosse esigenze di utilizzo.

Ho già a disposizione un HHD Seagate Barracuda 7200.11 da 1500 Gb, un masterizzatore DVD LG SATA, un alimetatore WUP 500Watt e un case midi ATX.

Avrei pensato a una scheda madre Asrock A55iCafe Socket FM1 AMD A55 DDR3 SATA2.0 USB2.0 ATX e ad AMD A-Serie A4-3300 2.5GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed.

Che cosa ne pensate? Quali ram mi consigliate?

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites



Penso che dovresti puntare su Intel con socket 1155 e non su AMD con socket FM1+ che ormai è morto

 

come è morto? è appena uscito :asd:

 

solo per office e navigazione direi che va più che bene Llano

mettici 4Gb di ram che tanto ormai costano niente.

L'alimentatore piuttosto bada che dia di buona qualità, magari di wattaggio anche inferiore.

Link to comment
Share on other sites

Devo fare un update al PC di mia moglie, che non ha grosse esigenze di utilizzo.

Ho già a disposizione un HHD Seagate Barracuda 7200.11 da 1500 Gb, un masterizzatore DVD LG SATA, un alimetatore WUP 500Watt e un case midi ATX.

Avrei pensato a una scheda madre Asrock A55iCafe Socket FM1 AMD A55 DDR3 SATA2.0 USB2.0 ATX e ad AMD A-Serie A4-3300 2.5GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed.

Che cosa ne pensate? Quali ram mi consigliate?

Grazie :)

che budget hai per cpu, scheda madre e ram?

hai qualche necessità particolare?

come dice Le0 ad esmepio di usb3...

Link to comment
Share on other sites

Bhè ha longevità 0

 

ma una persona che prende un sistema del genere non lo prende per aggiornarlo dopo un anno :D

 

sennò prendeva almeno un quad core.

 

Se, come penso, è solo per utilizzo office ed internet, un sistema del genere dura tranquillamente 4 o 5 anni, quando il 1155 sarà comunque in pensione.

Link to comment
Share on other sites

Penso che dovresti puntare su Intel con socket 1155 e non su AMD con socket FM1+ che ormai è morto

 

Vedo che a Tom fa proprio schifo AMD e, sinceramente, non capisco perché.

 

come è morto? è appena uscito :asd:

solo per office e navigazione direi che va più che bene Llano

mettici 4Gb di ram che tanto ormai costano niente.

L'alimentatore piuttosto bada che dia di buona qualità, magari di wattaggio anche inferiore.

che budget hai per cpu, scheda madre e ram?

hai qualche necessità particolare?

come dice Le0 ad esmepio di usb3...

 

Proprio perché, come dice giustamente Le0, l'uso del PC è limitato, vogliamo spendere il meno possibile: per questo mi ero orientato su AMD FM1 per l'ottima recensione che ho letto proprio qui e per il fatto che cercavo una scheda madre con grafica incorporata (seriamente).

L'alimentatore ha alimentato fino a poco fa una Asus P4C800-E Deluxe con un Pentium 4 3,4 GHz E, per cui non dovrebbero esserci problemi.

L'usb3 è indispensabile per leggere una pendrive?

Sicuramente voglio mettere 4Gb di ram.

Link to comment
Share on other sites

No non mi fa schifo ma anche se è un computer office non mi piace ad esempio non avere possiblità di espansione, comunque la configurazione vabbene lo stesso per quello che devi fare.

Espandere con cosa? :D

 

L'usb 3.0 serve a sfruttare la maggiore velocità messa a disposizione da queste periferiche. Se dovessi attaccarci una penna usb 3.0 funzionerebbe lo stesso ma per trasferirci un file di grosse dimensioni ci metterebbe di più. Sicuramente è uno standard che sarà molto diffuso nei prossimi anni.

 

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Vedo che a Tom fa proprio schifo AMD e, sinceramente, non capisco perché.

 

 

 

 

Proprio perché, come dice giustamente Le0, l'uso del PC è limitato, vogliamo spendere il meno possibile: per questo mi ero orientato su AMD FM1 per l'ottima recensione che ho letto proprio qui e per il fatto che cercavo una scheda madre con grafica incorporata (seriamente).

L'alimentatore ha alimentato fino a poco fa una Asus P4C800-E Deluxe con un Pentium 4 3,4 GHz E, per cui non dovrebbero esserci problemi.

L'usb3 è indispensabile per leggere una pendrive?

Sicuramente voglio mettere 4Gb di ram.

mi hanno anticipato sulle usb3

per la ram, se vuoi sfruttare la melgio la potenza della grafica integrata servirebbero delle ram a 1600mhz (in quel caso però punterei su un A6)

cmq il budet totale a quanto arriva?

per farci un'idea, ad esempio il Seagate Barracuda 7200.11 aveva diversi problemini (e qualche bug) come disco principale cè di meglio

Link to comment
Share on other sites

mi hanno anticipato sulle usb3

per la ram, se vuoi sfruttare la melgio la potenza della grafica integrata servirebbero delle ram a 1600mhz (in quel caso però punterei su un A6)

cmq il budet totale a quanto arriva?

per farci un'idea, ad esempio il Seagate Barracuda 7200.11 aveva diversi problemini (e qualche bug) come disco principale cè di meglio

Il fatto è che mia moglie usa il PC per creare e leggere documenti word, per leggere e rispondere alla posta, per fare ricerche in internet e niente altro.

Quando parlavo di pendrive, su quella di mia moglie, per bene che vada, ci sono due o tre file di word da trasferire. Per lei la pendrive o il floppy hanno lo stesso utilizzo :asd:

Il budget massimo non deve superare € 150.

Io, sul mio computer ho un HHD uguale da più di un anno e non mi ha creato nessun problema.

Per la scheda madre e la cpu indicate, vanno bene tutti i tipi di ram DDR3?

Link to comment
Share on other sites

visto che lo hai già il barracuda allora lascialo, visto che non si può fare molto col budget, cmq puoi fare così:

RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 22,00

Scheda Madre Asrock A55 Pro3 Socket FM1 AMD A55 DDR3 SATA3 USB3 Micro-ATX € 65,10 € 65,10 0,00%

CPU AMD A-Serie A4-3300 2.5GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD6410D Boxed € 57,00 € 57,00 0,00%

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...