Jump to content

Cambio di ADSL da Tin.it ad Alice o Fastweb!?!?!?!


Cazzeggiatore

Recommended Posts

Salve a tutti....

 

 

pochi minuti fa ho ricevuto una telefonata dalla telecom italia che mi annunciava che la Tin.it è stata assorbita dalla telecom italia adsl... alice.....

 

mi hanno detto che tra qualche mese la tin.it chiuderà i battenti e io rimarrò senza adsl, quindi mi hanno proposto di effetuare un cambio da tin.it ad alice adesso.... in modo da nn avere interruzioni di linea in futuro.....

 

nn dovrei cambiare ne modem ne nulla di nulla....

ovviamente mi hanno fatto le solite offerte, del tipo i primi 2 mesi gratis, poi paghi per gli altri 10 mesi solo 29 bla bla bla ... le solite caxxate...

 

io invece stavo pensando di fare diversamente.......

 

duque, l'adsl di telecom è una ottima adsl... ma che ne dite di fastweb???

ora mi informo sulla velocità disponibile per la mia zona...

poi ho notato che con fastweb ci si può fare il pacchetto di tv, telefono e internet..... e mi incuriosiva... anche per via del famoso canone telecom che, diciamocelo, è caruccio.....

 

chiunque abbia fastweb mi può dire le proprie impressioni a proposito???

 

inoltre consigliatemi su cosa fare con questo cambiamento da tin.it ad alice, o se conviene invece passare ad un altro gestore come fastweb..

 

ringrazio tutti per l'aiuto

 

ciao

CazzZ!!! ;)

Link to comment
Share on other sites



fastweb e- sec me ottimo...solo ceh costa un poketto piu- di alice...specie per la TV...considera che ora con la 20 mbit di alice pure li- hai la tv tipo fastweb....

 

 

fai fastweb al 100% solo se sei sicuro ch da te arrivi la fibra ottica!

Link to comment
Share on other sites

Come magari hai letto in qualche post il mio passaggio da telecom a fastweb è stato molto travagliato, per colpa di una persona incompetente, cmq se tutto va come deve andare la settimana prossima dovrei avere la linea e ti posso dire come funziona, il fatto è che è una whosale, che in pratica funziona che i cavi telefonici da casa tua alla centralina più vicina sono di telecom, mentre dalla centralina in poi vengono attaccati a fastweb, vedremo se andrà meglio o no. Cmq a quanto pare il tempo tecnico di un cambio va dai 15/20 giorni lavorativi. Appena la ho ti saprò dire se va meglio o peggio di alice, certo che se tu avessi la fibra sarebbe il massimo.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

infatti, dovrò telefonare a fastweb per sapere se arriverà o meno la fibra ottica, in quanto in una città a 9km da qui (il capoluogo, ossia Bolzano) le fibre ottiche le hanno installate 3 anni fa... con ottimi risultati... ora qui a laives, dsove risieo io, ancora nn ci sono, ma se mi dicono che arriveranno, ci faccio un pensierino....

 

 

 

le fibre ottiche costano molto??? o basta pagare unatantum per l'upgrade quando arriveranno???

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,ho fatto lo stesso tuo passaggio...da Tin.it a Alice ...E già che c'ero sono passato da 4Mb a 20Mb...tutto in automatico senza sospensioni ne altro,e spendo sempre uguale,forse 2 euro di piu non ricordo. Nella mia zona fastweb ha solo il 2Mb ma ad ogni modo chi ce l'ha cmq sia non ne è proprio soddisfatto,come per il fatto che devi usare fax voip e alcune altre cose che vengono fuori col tempo...Io ora ho la 20Mb e per il momento mi trovo bene,mi viaggia a 1300-1400 in dl.

L'unica cosa di Fastweb che ho notato di positivo a casa dei miei amici è che con Adunanza i Dl partono subito e vanno subito a velocità molto alte,questo per il fatto che Fastweb è un po come un club privato,una rete interna inserita nella rete globale,con tutti i suoi pro e i suoi contro. Da considerare però che se hai un router di tua proprietà come me,dovrai sostituirlo con uno compatibile allo standard adsl2+ per la navigazione a quelle velocità.

Link to comment
Share on other sites

Guarda...lascia perdere la tv di fastweb se non hai la fibra...perchè altrimenti se ti metti a scaricare la tv ti va a scatti e il telefono lo senti male..

 

io sto avendo un periodaccio con fastweb... speriamo che mi risolvano al più presto xkè altrimenti non riesco nemmeno più a navigare...

 

se hai fibra 100% fastweb...se nn hai fibra.. telecom a mio avviso..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Inoltre ho parlato con un tipo di Fastweb che abita vicino a me e mi ha detto che per la fibra non ci saranno problemi imminenti,ma per i servizi classici fastweb farà la fine delle altre compagnie,in quanto il problema diventerà come per tutti il sovraffollamento delle linee.

Un problema che la telecom aveva sottovalutato e che solo ora pare che stia iniziando a arginare. Allora poi vengono fuori escamotage come quei furboni di libero che ti limitano il download se si accorgono che il tuo traffico è generato da programmi di p2p...che genialità...e io prendo un abbonamento 20 mila mega super turbo flat da 40 euro per mandare le mail o per navigare?!

Link to comment
Share on other sites

Al momento la mia linea con fastweb va benissimo :sgrat: e ancora meglio con adunanza :D staremo a vedere più avanti come si comporterà, cmq per ora va che è una favola, meglio della 4mega di alice che avevo prima e meglio di qualche 2mega di alice che ho visto ultimamente, poi magari è una cosa che varia di zona in zona

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ma ad essere onesto inizialmente ho avuto problemi, quando telefonavo gli altri mi sentivano a singhiozzo e la cosa mi faceva girare un poco le @@, poi ho telefonato all'assistenza di fastweb descrivendoli il problema, e il tipo per quanto poco loquace mi ha fatto una domanda che mi ha fatto riflettere, "lei usa adunanza?" allora ho fatto delle prove e con adunanza attivato si verificava il problema, con adunanza chiuso il telefono tutto ok, cmq problema risolto mettendo i parametri di upload più bassi, e il telefono ora funziona perfettamente :D

 

Cmq al momento sono molto soddisfatto :D sia della fonia che di internet speriamo chje rimanga così :sgrat: :perfido:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

alla fine io ho optato per rimanere sulla ADSL di telecom....

 

per via del fatto che fastweb è arrivata nella mia cona, ma non le fibre ottiche e quindi..................................................................................

 

per ora mi accontento di aver risolto i prob di lentezza della rete, dopo SOLO 8 mesi che ctritolavo le palle a quelle BRAVISSIME persone dell'assistenza!!!!

 

 

W Telecom....................

 

 

 

......:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

 

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...