Jump to content

ge+sped blocco hardware 1366


ombra75

Recommended Posts

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si, il pacco e arrivato giovedi se nn sbaglio, ho avuto modo di provarle solo oggi... nn so' perche' mi legge 12 gb ma ne utilizza 8 a volte 10... bho'.... nn capisco, qsto lo fa' sotto overclock, le imposto come da etichetta ma niente... a default tutto normale... 12 Gb.... nn riesco a capire cosa sbaglio nell'overclock.. con 6gb andava perfetto... Le ram credo siano a posto! Cmq utente affidabile e veloce.... Spero di risolvere :) ...

Link to comment
Share on other sites

ciao paolo:)..purtroppo quello che descrivi è un problema noto..12gb di ram sono mal gestiti..(naturalmente intendo i 6x2gb,fossero 3x4gb non avresti problemi)basta che fai una ricerca nel web...(basta che linki su google:problemi 12gb di ram)il problema è dovuto a causa della mobo e cpu che non riescono ad alimentarle e gestirle tutte correttamente in overclock..(sull x58 è un problema noto)avevo il tuo stesso problema quando acquistai 12 gb geil 1600 cl7 su rampage extreme 3:muro:..pensa che per farmeli leggere tutti dovevo riavviare e mettere un modulo per volta,ma dopo un po uno o due tornavano a non essere letti anche se le ram erano perfette..utilizzandone 6 il problema spariva..l unico modo di utilizzarle tutte è farle girare a defoul.. come tu stesso hai notato..12 gb di ram ti fanno perdere stabilita in overclock e ti provocano bsod..per questo dopo la mia esperienza prendo solo 3x2gb su x58..per gli altri socket vale la stessa regola e si consiglia di usare moduli a bassa densita in overclock per rimanere stabili..a questo problema non c è soluzione..anche se cambiassi mobo,non cambierebbe nulla..è un problema che non dipende dalla bonta delle ram..basta che fai dei cicli di memtest(come ho fatto io)per rendertene conto..comunque prova ad aprire un thread d aiuto..ma vedrai che ti diranno le stesse cose..ps..se non li hai ancora fatti,fai dei cicli di memtest cosi ti levi il pensiero e poi lascia il feedbackO0

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo... Le ram son precise, grazie delle delucidazioni, peccato.... cmq nn so' che senso a che l'Evga o altre mobo costruiscono delle mobo da 400 dollari dicendo "max supported 24 gb di ram" e poi nn riesce ad utilizzarne neanche la meta' in O.C. ... Non so' che dire.... delusione totale, rimango ancor piu' deluso x quello che mi hai detto riguardo agli altri soket... stesso problema....:muro: ... Con grande stupore e felicita' ho risolto il problema del "flickering in modalita' sli" semplicemente bastava togliere win 7 x64 ultimate e mettere win 7 x64 Pro... e ora si presenta un'altro problema... misteri dell'hardware :cheazz:... e noi? Noi sborsiamo fior di quattrini e poi i problemi dobbiamo risolverli da soli... e anche con l'aiuto degli altri utenti sui vari forum... purtroppo si sa' che l'informatica e cosi'... pazienza.... Do' un'ottimo feedback all'utente Ombra75, x aver dimostrato disponibilita', cordialita' e per aver speso almeno una cinquina di euro e piu' x una chiamata verso di me :clapclap:.... Grazie ancora... feedback + che positivo! :n2mu:.... Salve a tutti

Link to comment
Share on other sites

Vai tranquillo... Le ram son precise, grazie delle delucidazioni, peccato.... cmq nn so' che senso a che l'Evga o altre mobo costruiscono delle mobo da 400 dollari dicendo "max supported 24 gb di ram" e poi nn riesce ad utilizzarne neanche la meta' in O.C. ... Non so' che dire.... delusione totale, rimango ancor piu' deluso x quello che mi hai detto riguardo agli altri soket... stesso problema....:muro: ... Con grande stupore e felicita' ho risolto il problema del "flickering in modalita' sli" semplicemente bastava togliere win 7 x64 ultimate e mettere win 7 x64 Pro... e ora si presenta un'altro problema... misteri dell'hardware :cheazz:... e noi? Noi sborsiamo fior di quattrini e poi i problemi dobbiamo risolverli da soli... e anche con l'aiuto degli altri utenti sui vari forum... purtroppo si sa' che l'informatica e cosi'... pazienza.... Do' un'ottimo feedback all'utente Ombra75, x aver dimostrato disponibilita', cordialita' e per aver speso almeno una cinquina di euro e piu' x una chiamata verso di me :clapclap:.... Grazie ancora... feedback + che positivo! :n2mu:.... Salve a tutti

 

 

 

figurati paolo:n2mu:..purtroppo per le mobo è cosi..spero ci sia altra occasioneO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...