Jump to content

Primo post sul forum: LIQUIDOOO!


RockStepp

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum che, come ospite, mi è sempre stato di grande aiuto per le mie scaramucce con il mezzo...

Come primo post parto in quarta condividendo con voi la mia idea di impianto a liquido, che voglio realizzare entro la fine del mese.

L' idea è quella di un 420 XTC montato esternamente con blocks CPU + VGA EK top gamma e pompa Laing da 4.7m di prevalenza, quindi:

1. Cosa consigliate per il montaggio esterno, quali prodotti sono necessari (staffe e balle varie) e come realizzarlo?

2. Quale additivo?

3. Volume vasca?

La mia configurazione è quella in firma e se avete qualche prezioso suggerimento non esitate!

Attendo vostre risposte e ancora ciao a tutti!!!

:gluglu:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum che, come ospite, mi è sempre stato di grande aiuto per le mie scaramucce con il mezzo...

Come primo post parto in quarta condividendo con voi la mia idea di impianto a liquido, che voglio realizzare entro la fine del mese.

L' idea è quella di un 420 XTC montato esternamente con blocks CPU + VGA EK top gamma e pompa Laing da 4.7m di prevalenza, quindi:

1. Cosa consigliate per il montaggio esterno, quali prodotti sono necessari (staffe e balle varie) e come realizzarlo?

2. Quale additivo?

3. Volume vasca?

La mia configurazione è quella in firma e se avete qualche prezioso suggerimento non esitate!

Attendo vostre risposte e ancora ciao a tutti!!!

:gluglu:

 

 

allora:

1 - il rad (perche un 420 invece di un 480?) lo vuoi montare sul tetto o nella parte posteriore del case?

 

2 - additivi se puoi lascia perdere,portano solo schifezze nell'impianto;)

3 - volume vasca è indifferente,se hai spazio(anche qui, che modello e dove la monti?) punta a una 250ml... tipo quelle tubolari;)

 

fammi sapere,ok?O0

Link to comment
Share on other sites

allora:

1 - il rad (perche un 420 invece di un 480?) lo vuoi montare sul tetto o nella parte posteriore del case?

 

2 - additivi se puoi lascia perdere,portano solo schifezze nell'impianto;)

3 - volume vasca è indifferente,se hai spazio(anche qui, che modello e dove la monti?) punta a una 250ml... tipo quelle tubolari;)

 

fammi sapere,ok?O0

 

Maranga grazie mille per l' interessamento, inizio ad adorare questo forum!

:ave::ave::ave:

Ti spiego, io sono assolutamente ignorante in materia, pensavo ad un 420 come punto di partenza dato che dovrò raffreddare CPU + VGA e magari in futuro NB e Vcore Mosfet, quindi è una questione puramente "volumetrica" per così dire...

Con il mio case l' unica soluzione per rad di queste dimensioni è il montaggio esterno, e l' idea sarebbe moddare la paratia laterale per incastrare il radiatore...

Se mi toccherà impugnare trapano e martello allora vorrei escogitare qualcosa per piazzare anche boccione e pompa sullo stesso supporto, e qui tutto è lasciato all ingegno.

Per i 420 c'è il Radiator Stand di Phobya, o se no si potrebbero utilizzare dei distanziali da fissare alla paratia...

Link to comment
Share on other sites

@Le085, intendo la paratia senza il logo/plexi Nvidia;

@Tom1, il pannello sul tetto però è un problema considerando le dimensioni di un 420, cioè dovrei smontarlo per montarlo;

Quelli del Dragone mi hanno consigliato le staffe di fissaggio dei Mo-Ra3 da 420, ma ho dei dubbi sulla compatibilità, ovvero la posizione dei fori per fermare il rad presenti sulla staffa, ci sarebbe da sperimentare...

Potrei magari far fare una staffa ad un fabbro/artigiano...

Vi ringrazio tutti per l' interessamento!

Link to comment
Share on other sites

mmm.... vista la configurazione,perche non opti per un mo-ra3 direttamente,cosi ti levi ogni pensiero? quello al max o lo fissi con le sue staffe,oppure vendono anche i piedi di supporto!

 

costa,vero,però vedendo quello che andrai a liquidare, non è mai abbastanza.

 

per darti un idea piu precisa, guarda la nostra galleria pc utenti, ci sono ragazzi che ce l'hanno con tanto di foto ben precisa;)

 

poi compri due sganci rapidi in modo da facilitare eventuale pulizia ecc... e sei apposto;)

 

io ci farei seriamente un pensiero, hai qualità-prezzo e soprattutto prestazioni al top in tutto;)

Link to comment
Share on other sites

senz'altro un ottimo carrello e spesa contenuta, il mo-ra 3 è troppo, inoltre comunque lo dovresti fissare al pannello laterale

 

Qualche consiglio su cosa dovrei aggiungere? Magari per il fissaggio della pompa...

A grandi linee che miglioramento potrei avere sulla GPU?

Ora con dissipatore stock e una pompatina alla ventola (dal 70% all 85% circa), in questi giorni di fresco ho massime intorno ai 60°C...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...