Jump to content

Ati Rage Xpert Pro 2000

pocciweb

Recommended Posts

Però mi sembra strano che forzando anche l refresh non si trovi una risoluzione adattiva e quindi è sempre tutto sballato , il datasheet riporta 1333*768 @ 60 Hz ma se non va cosi o la vga la devi cambiare o devi accontentarti di qualche risoluzione simile.

Quali risoluzioni hai provato ?

Tieni conto che la risoluzione ottimale e molto simil netbook o notebook e per una vga di una decina di anni fa forse è chiedere troppo

Allora ho guardato la tua scheda dovrebbe arrivare a supportare al massimo 1600x1200@75hz

Questo tra l'altro era già assodato. Il vero problema e che a quanto pare i driver non supportano risoluzioni diverse dai 4:3

Prova ad usare un vecchio programmino, si chiama powerstrip forse riesci a fare quello che vuoi

Ti da molta libertà sui settaggi del monitor e dovrebbe supportare la tua scheda dato che era compatibile con le rage

Ragazzi perdonatemi se non riesco ad essere proprio tempestiva nel rispondervi ma ho installato il PowerStrip che effettivamente sembra essere la mia salvezza ma devo fare un riavvio del pc ad ogni tentativo. Adesso la risoluzione credo sia (non ci capisco più niente!) per il monitor a 1360...ma per la scheda un'altra. In poche parole, nei fatti non mi è cambiato nulla.

@Devil_Mcry (intanto mille grazie) se conosci bene quel programma puoi guidarmi passo x passo ad una corretta impostazione di tutti i parametri in modo che vengano accettati sia dalla scheda che dal monitor?

"Disperazione mode" ON...

Ragazzi era diventata una specie di sfida con me stessa ma temo di averla persa...ci rinuncio...:crashpc:

Adesso vi faccio ridere: mi consigliereste una buona scheda video ma senza chissà quali pretese, economica e con un link x acquistarla online? Visto che ci sono, vi chiedo la stessa cosa anche per una scheda audio...così mi faccio montare tutto da mio fratello e buonanotte...

Grazie, grazie e grazie a tutti per la disponibilità ed il tempo che mi avete dedicato :n2mu: :ave: