tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 prova con 75 Hz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Ma una frequenza maggiore ai 60Hz, consigliati per questo monitor, non potrebbe danneggiarlo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 se ne consiglia il 60 Hz ma dato che non si ha una risoluzione adeguata puoi forzarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Aggiungo inoltre cheil range per il tuo monitor va da 56 Hz a 76 Hz quindi come consigliatoti impostando 75 Hz non si rompe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Niente Tom...tutto sempre sballato..C'è qualche altro tentativo che posso fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Però mi sembra strano che forzando anche l refresh non si trovi una risoluzione adattiva e quindi è sempre tutto sballato , il datasheet riporta 1333*768 @ 60 Hz ma se non va cosi o la vga la devi cambiare o devi accontentarti di qualche risoluzione simile. Quali risoluzioni hai provato ? Tieni conto che la risoluzione ottimale e molto simil netbook o notebook e per una vga di una decina di anni fa forse è chiedere troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 diseguito le specifiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Allora ho guardato la tua scheda dovrebbe arrivare a supportare al massimo 1600x1200@75hz Questo tra l'altro era già assodato. Il vero problema e che a quanto pare i driver non supportano risoluzioni diverse dai 4:3 Prova ad usare un vecchio programmino, si chiama powerstrip forse riesci a fare quello che vuoi Ti da molta libertà sui settaggi del monitor e dovrebbe supportare la tua scheda dato che era compatibile con le rage Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Ragazzi perdonatemi se non riesco ad essere proprio tempestiva nel rispondervi ma ho installato il PowerStrip che effettivamente sembra essere la mia salvezza ma devo fare un riavvio del pc ad ogni tentativo. Adesso la risoluzione credo sia (non ci capisco più niente!) per il monitor a 1360...ma per la scheda un'altra. In poche parole, nei fatti non mi è cambiato nulla. @Devil_Mcry (intanto mille grazie) se conosci bene quel programma puoi guidarmi passo x passo ad una corretta impostazione di tutti i parametri in modo che vengano accettati sia dalla scheda che dal monitor? "Disperazione mode" ON... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 funziona semplicemente come un proprieta di windows solo con funzioni avanzate. In Display Profiles setti la risoluzione desidera e poi puoi creare un profilo e salvarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Ragazzi era diventata una specie di sfida con me stessa ma temo di averla persa...ci rinuncio... Adesso vi faccio ridere: mi consigliereste una buona scheda video ma senza chissà quali pretese, economica e con un link x acquistarla online? Visto che ci sono, vi chiedo la stessa cosa anche per una scheda audio...così mi faccio montare tutto da mio fratello e buonanotte... Grazie, grazie e grazie a tutti per la disponibilità ed il tempo che mi avete dedicato :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 che socket è il tuo pc 462/478/775 o altri ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pocciweb Posted October 2, 2011 Author Share Posted October 2, 2011 Tom...non ne ho idea :( Dovrei o smontare il pc o scaricare un programmino vero? In entrambi i casi davvero lasciamo perdere...si vede che mi sono esaurita!?:( Qualche consiglio per una scheda video e una audio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 basta che scarichi cpu-z da qui CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting lo avvii e vai nella sezione mobo e mi dici il nome della scheda,per la scheda come detto te le posso venedere io entrambe se vuoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 strano però che non riesci con powerstrip. comunque è importante sapere che tipologia di slot agp hai in quanto le specifiche elettriche non erano uguali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts