Jump to content

migliorare la connessione adsl


syler91

Recommended Posts



Si, sono tipo dei caricabatterie con presa RJ-45 (Ethernet)

Tipo QUESTI:

powerline.jpg

Ā 

Basta collegare l'uscita del modem ADSL alla presa LAN del "caricabatterie-powerline" tramite cavo ethernet, e poi attaccarlo alla normale presa elettrica.

Poi, vicino il pc fisso, metti l'altro "caricabatterie" e lo colleghi sempre tramite cavo Ethernet :)

Ā 

E' semplicissimo :D

Link to comment
Share on other sites

Si vanno nelle prese elettriche infatti Powerline sta per Power Over Ethernet, quindi una volta collegato un powerline al modem ed alla presa elettrica poi puoi sfruttare qualsiasi presa elettrica per navigare ovviamente con un cavo ethernet

Link to comment
Share on other sites

ho capito ragazzi,ma nel mio caso ho il router a 7 metri dal pc,mi collego dal pc con l'adattatore wi-fi...metto un powerline al modem e uno alla presa elettrica nella ciabatta del pc e collego col cavo ethernet dal pc al powerline nella ciabatta...in questo modo ĆØ come se fossi collegato con un cavo ethernet lungo 7 metri che va dal pc al router?quindi senza dispersione e con segnale al massimo?

Link to comment
Share on other sites

esattamente , nessuna dispersione o altro problema :)

oh cavolo e io che volevo comprarmi il cavo ethernet categoria 6 con schermatura STP :asd:;cmq sempre dovuto alla mia connessione ho un problema quando scarico file di grosse dimensioni con internet download manager o con jdownloader,in pratica succede che mi si disconnette la connessione e si riconnette solo quando tolgo e rimetto l'adattatore wi-fi...a cosa puĆ² essere dovuto?

Link to comment
Share on other sites

prendi i tp link pa-211

forse passo a 10 mega,ho visto che i powerline possono essere da 85, 200 o 500 Mbps e ovviamente il prezzo aumenta con l'aumentare dei Mbps...perĆ² se oggigiorno al massimo si puĆ² arrivare a 100 Mbps in download con la fibra ottica di fastweb,che senso ha arrivare oltre i 200 Mbps?Nel mio caso dovrebbe andar bene 85 Mbps credo...

Link to comment
Share on other sites

si vanno bene anche quelli da 85 , ti avevo consigliato quelli della tp link in particolare quel modello perchĆØ costano poco circa 30 ā‚¬ e vanno molto bene

sicuro che ĆØ una buona marca?leggendo su internet vengono consigliate maggiormente d-link e netgear anke se costano un po di piĆ¹...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...