Devil_Mcry Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Microsoft ha proposto un nuovo modello di mouse touch, sulla falsa riga del magic mouse di apple. Si tratta di un mouse multitouch che permette (solo con w7 e successivi) di comandare il mouse con ... le dita ! Ora apparte che ancora non l'ho visto dal vivo, spero non sia poco ergonomico come quello Apple che a me personalmente fa cagare (non dal punto di vista tecnico ma per l'ergonomia, troppo basso e piatto). Questo sembra più ergonomico, ha quasi la forma di un mouse... che ne pensate ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 La cosa incredibile è che tempo fa avevo letto l'articolo senza rendermi conto che parlavano appunto del mouse che è appena uscito: http://research.microsoft.com/en-us/um/people/benko/publications/2009/uist304-mouse2.pdf Notare che l'articolo è del 2009 quindi è nell'aria già da molto. Il multitouch è una cosa davvero interessante. Presto la vedremo in molte device. Il multitouch in Lion X non è un caso. Non fatevi spaventare dalle novità, non sarà più difficile dall'imparare a usare un mouse classico. Ad ogni modo è sicuramente da provare. E' pur vero che il feedback tattile è molto importante. Lo scroll della rotella, il click del bottone fisico del mouse danno il feedback necessario per utilizzare meglio la periferica. Quindi il touch può rimpiazzare i pulsanti ma a condizione di mettere comunque un qualche tipo di feedback (almeno la vibrazione come negli smartphone) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 29, 2011 Author Share Posted September 29, 2011 beh basta vedere come tutti i touchpad dei portatili sono multitouch ma nessuno li usa come tali. comunque l'importante è l'ergonomia, perchè quello apple è pessimo sotto quell'aspetto. poi c'è sempre campo e campo, un mouse touch per il gaming direi di no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 l'ho visto anche io e non sembra affatto male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 Purtroppo sono cose che devi toccare bene con mano prima di farti un'idea.... Questo è il video di presentazione, pubblicato già nella news fatta ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 29, 2011 Share Posted September 29, 2011 si senza ombra di dubbio andry ma anche l'aspetto avvolte fa da garante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted September 30, 2011 Author Share Posted September 30, 2011 oggi l'ho visto solo 60€ vabbe aspettiamo pareri dal mondo... onestamente è un prodotto che ci va un po di pelo per provarlo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 http://www.xtremehardware.com/news/hardware/da-microsoft-un-mouse-multi-touch-201108095576/ Io e tom avevamo fatto la news quasi 2 mesi fa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Exactly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 Ma bravi!!! Io la scrivo e voi vi prendete i meriti.... Online parte da 50€ e qualche preview/commento si trova... Spero di trovarlo in qualche megastore collegato al PC ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts