Jump to content

Info HD Mulitmediale Recorder


Recommended Posts

Ciao,

sono un appassionato di video editing, però poco smanettone e poco aggiornato.

 

Anni fa ho acquistato un PC con scheda d'acquisizione analogica all in wonder dell ATI per acquisire i video dalla videocamera e montarli, poi ho collegato il decoder di sky ed ho iniziato a collezionare film, telefilm, documentari, partite ecc.

Acquisivo su HD in formato AVI ad "alta" risoluzione poi levavo pubblicità e i pezzi pre e post salvavo senza ricomprimere il video finale che in seguito convertivo in MPG2 e masterizzavo come DVD.

 

Ultimamente sono passato ad un DVD recorder con HD della LG modello RHT 498H che mi hanno assicurato facesse tutto .... non è vero niente ... se modifico il video non posso masterizzarlo in modo veloce perchè s'inchioda e brucia il DVD ... daltronde non posso nemmeno trasferire i file sul PC se non via DVD per poi modificarli .... sono quindi in stallo.

 

Stavo adesso pensando di prendere un HD multimediale che registri anche in modo da gestire i file via PC .... ma non so come muovermi e a dir la verità non so nemmeno se esistano e come funzionino.

 

Qualcuno sa consigliarmi????

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Per il momento hai pensato a smontare l'hdd dal dvd recorder e collegarlo al pc? magari lo smontaggio è un po' laborioso però ti risparmi il costo di acquistare un altro device.

Prova ad aprirlo e a vedere come è fatto (tale operazione potrebbe però invalidare la garanzia).

Link to comment
Share on other sites

Tutto OK .... ma solo per il link :-)

il programma non vede partizioni, dischi ... nulla.

Io sinceramente lascerei perdere questa strada.

E mi orienterei verso qualche altra cosa che faccia al mio caso.

 

Gli HD recorder pensi possano essere la soluzione alle mie esigenze?

 

Se li collego tramite scart al satellite riesco a registrare video in formato MPG2, AVI o DivX sull'HD per poi trasferirli su PC e fare l'editing o fare l'editing con lo stesso apparecchio?

Link to comment
Share on other sites

Per i file a questo punto usa una distribuzione live (ovvero senza installazione) di linux e prova se riesci

 

Per quanto chiedi la strada sintonizzatore dvb-t o -s sul pc ti andrebbe bene? Gli Hd recorder ci sono di tantissime tipologie, sfortunamente chi ti ha consigliato questo LG non sapeva che non faceva quanto chiedevi

Link to comment
Share on other sites

OK sono la scheda di acquisizione che ho della ATI e che ho usato per anni e quella USB che ho provato che però mi costingono ad utilizzare il PC come videoregistratore, ma in effetti volevo svincolarmi dal PC per quel che riguarda la registrazione ed utilizzarlo solo per l'editing.

 

Le cose che a me servono che faccia in effetti sono poche:

1) Che registri su HD le immagini che provengono dal decoder Sky (satellite) tramite presa scart.

2) Che abbia il timer di interruzione della registrazione (ossia lo faccio partire adesso e che interrompa la registrazione dopo un certo tempo) perchè spesso faccio partire la registrazione e vado a dormire quindi finito il film o poco dopo deve interromperla da solo e non registrare l'ultimo fotogramma tutta la notte ;-).

3) Che registri in formato MPG2 con bitrate impostabile tipo SP, LP ecc.

4) Che i file che crea sul suo HD (registrazioni) io li possa trasferire agevolmente sul PC tipo collegandolo via USB ed il PC lo vede come HD esterno oppure collegandogli un HD esterno su cui posso spostare i file o ancora staccando l'HD collegandolo al PC come secondario o esterno.

5) Che i file che crea sinano xxxxxx.mpg standard in modo che una volta sul PC io possa fere l'editing senza dover ripassare tramite codec che richiedono una nuova ricodifica.

6) Che possa creare cartelle e sottocartelle per spostarci dentro le registrazioni creando un archiviazione strutturata.

 

poi il resto è opzionale ... se c'è meglio altrimenti bene lo stesso significa che lo farò col PC

 

A) Che possa dividere in più file video una registrazione.

B) Che possa unire più registrazioni in un unico file video.

C) Che possa eliminare dalla registrazione dei pezzi in testa, in coda, ed in mezzo (pubblicità) ed ottenere un unico file video ripulito.

D) Che possa registrare in formati differenti dall MPG2 tipo Avi, DivX, Xvid ecc.

E) Che abbia il digitale terrestre.

ecc. ecc.

 

Grazie 1000 della disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...