Jump to content

Consiglio scheda madre con socket 1155

lelino

Recommended Posts

si la gpu la vado a prendere da loro. per quanto riguarda quella mobo ,ho letto le caratteristiche e non mi prende sinceramente anche per il fatto che non parla di sli , se in futuro volessi farlo non potrei, Ora vedo se è disponibile la ud5 xp dal loro sito ho visto che costa poco di più , se è disponibile ok , senò ho trovatouno shop online che fornisce i7, dissi noctua nh d14 e P8Z68 Deluxe al prezzo di 500 euro spaccati, mi sembra ottimo ! mancherebbero le ram che dovrò rivedere se prendo quella mobo e la vga la prenderò alla next , proverò a montare il tutto io al max , poi se proprio ho qualche dubbio che non riesco a sfatare allora lo porto alla next a farlo fare

restando su giga cè la GA-Z68XP-UD3P

cmq la evga a 509 euro è troppo cara

non và neanche il 10% in più di una 6970, che per la cronaca si trova attorno ai 300 euro :AAAAH:

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

purtroppo sono costretto a rivedere i piani , poichè il negozio che avevo citato precedentemente non ha disponibile la gigabyte , come dicevo il diss e la cpu le ordino da uno shop online , mentre alla next prenderò gpu , e scheda madre , così faccio assemblare da loro , devo cambiare la scelta della mobo a questo punto , guardando sul loro sito mi interessano solo queste :

P8Z68-V-PRO vs P8Z68 Deluxe ma considero anche queste : sabertooth p67 vs SABERTOOTH-X58

sto facendo un confronto tra quale sia migliore tra le 2 , vado ad esclusione =)

Edited by lelino

purtroppo sono costretto a rivedere i piani , poichè il negozio che avevo citato precedentemente non ha disponibile la gigabyte , come dicevo il diss e la cpu le ordino da uno shop online , mentre alla next prenderò gpu , e scheda madre , così faccio assemblare da loro , devo cambiare la scelta della mobo a questo punto , guardando sul loro sito mi interessano solo queste :

P8Z68-V-PRO vs P8Z68 Deluxe ma considero anche queste : sabertooth p67 vs SABERTOOTH-X58

sto facendo un confronto tra quale sia migliore tra le 2 , vado ad esclusione =)

l'ultima è una shceda su socket 1366 non và bene

a me piaceva la GA-Z68XP-UD3P, ceh ha un buonissimo rapporto prezzo-prestazioni...

mi ripeto sulla vga, a quel prezzo è un furto :muro:

eh se avesse avuto piena conpatibilità con lo sli , l'avrei anche acquistata , se più in la volessi uno sli , finirei col spendere altri soldi per cambiarla, per la gpu , il prezzo più alto è dovuto sicuramente ad un maggior numero di memoria ram, e per certi programma di fotografia potrebbero essermi d'aiuto.. poi comunque se devo essere sincero come single gpu secondo il mio parere è anche la migliore sul mercato , basta con le dual gpu , avevo una 4870x2 , e mi dava problemi di driver, questa è uno di quei motivi per cui sono passato a nvidia stavolta, se devo essere sincero l'alra gpu che mi piaceva era la 580 calibre

eh se avesse avuto piena conpatibilità con lo sli , l'avrei anche acquistata , se più in la volessi uno sli , finirei col spendere altri soldi per cambiarla, per la gpu , il prezzo più alto è dovuto sicuramente ad un maggior numero di memoria ram, e per certi programma di fotografia potrebbero essermi d'aiuto.. poi comunque se devo essere sincero come single gpu secondo il mio parere è anche la migliore sul mercato , basta con le dual gpu , avevo una 4870x2 , e mi dava problemi di driver, questa è uno di quei motivi per cui sono passato a nvidia stavolta, se devo essere sincero l'alra gpu che mi piaceva era la 580 calibre

teoricamente è compatibile

per farlo dovresti anche metterci un ali da 900/1000W (per star larghi, senza crear pericoli), poi se non lo fai immediatamente in futuro metere due schede vecchie al posto di una nuova potrebbe non essere affatto conveniente,

no fidati quei programmi se ne fanno poco o nulla di 3gb, quella è una scheda da gamer, la sarebbe sfruttata (non proprio completamenet) in schede multiconfigurazione giocando a risoluzioni oltre il full-hd (anche più elevata della tua) con i filtri a palla...

spendere oltre 500 euro non mi sembra prorpio il caso, con quella cifra un gamer si fà un cross/sli molto più performante, un professionista si prende una nvidia quadro o una amd fire...

raga non capisco una cosa come mai ora sul sito del produttore compare che si può fare lo sli??bhoo

tra l'altro da next sono disp questi due modelli , ma qual'è migliore ?

GA-Z68XP-UD3-IS

GA-Z68XP-UD3P

se andate sul sito della gigabyte alle specifiche di questo 2 mobo , c'è la voce :

Integrated Graphics Processor:

1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 1920x1200

io che uso il pc a risoluzione a 2560x1440 sarebbe un problema allora

Se non si è gamer incalliti o che cercano il super ovunque una single vga è più che sufficiente

il punto è che la 580 gli costa più di 500 euro

a quel punto prendere una vga sola, due o tre cambia poco la cosa perchè

se si spendono quelle cifre significa che si vuole il top

ok ma avresti avuto una mobo che sarebbe durata quei 2-3 anni avendo in aggiunta il pci express 3.0 di prossima immissione

:ave::ave: grazie mi sono informato alla fine ho visto che la asus sta per sfornare queste 3 rivisitazioni :

P8Z68 Deluxe/GEN3, P8Z68-V Pro/GEN3 e P8Z68-V/GEN3

a questo punto cerco di scoprire quanto manca alla messa in vendita senò mi oriento sulla msi z68-gd80 generation 3 , che è già aggiornata =)

Per la scheda video sono affascinato da quella 580=) e se la prendo la farò durare per qualche anno

mi ha anticipato tom sulla sua asrock :asd:

mi rimane da dire della gpu, guarda per me andare a spendere quella cifra molto elevata su quella scheda mi sa tanto di inesperienza

http://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_X2/images/perfrel_2560.gif

và si è il 7% più di una scheda da 300 euro (in questo caso la 6970)

ma costa il 70% in più (se non mi sbaglio 210 euro in più sui 300 ne sono il 70%) perciò come vedi cè qualcosa che non quadra

c'è sempre la asrock extreme 7 gen3 che posseggo ed è una gran scheda

quindi fammi capire una cosa la scheda che hai te "la asrock extreme 7 "gen può supportare i futuri processori Ivy Bridge a 22 nm, ma non ha le pci express 3.0 che saranno utilizzate appunt con l'arrivo degli lvy. giusto ?

era meglio se non leggevo questa notizia =) ora mi viene da pensare di passare agli i5 per poi aggiornarmi in primavera con un i7 a 22

quindi fammi capire una cosa la scheda che hai te "la asrock extreme 7 "gen può supportare i futuri processori Ivy Bridge a 22 nm, ma non ha le pci express 3.0 che saranno utilizzate appunt con l'arrivo degli lvy. giusto ?

era meglio se non leggevo questa notizia =) ora mi viene da pensare di passare agli i5 per poi aggiornarmi in primavera con un i7 a 22

si che può

cmq se il lavoro più pesante sarebbe il photoediting guarda che ancora oggi l'HT (che hanno in più gli I7 rispetto agli I5) non viene sfruttato, perciò a passare da uno all'altro non si nota la differenza, idem in game

Edited by AlphaAXP

mi ha anticipato tom sulla sua asrock :asd:

mi rimane da dire della gpu, guarda per me andare a spendere quella cifra molto elevata su quella scheda mi sa tanto di inesperienza

http://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_X2/images/perfrel_2560.gif

và si è il 7% più di una scheda da 300 euro (in questo caso la 6970)

ma costa il 70% in più (se non mi sbaglio 210 euro in più sui 300 ne sono il 70%) perciò come vedi cè qualcosa che non quadra

sicuramente non sono un esperto in materia , però ho avuto modo di leggere un pò di test a confronto e recensioni sulla rete e tuttavia giustamente come mi fai notare la gtx 580 ha un prezzo elevato, rispetto alla concorrenza però questo può essere giustificato anche dal fatto che al di là delle prestazioni che non sono poi tanto differenti dalle ati , ha qualcosa in più ad esempio di micro stuttering nel caso di uno sli, e poi oltre il fullhd l memoriain più potrebbe tornarmi utile,il mio bouget per la vga appunto è di 500euro e da quello che leggo mi sembrava una scelta buona puntare su una single gpu top che su una dualgpu cheavendola già avuta posso confermare che avevo problemi di driver=) , per la extreme 7 se non differenzia dalle prossime asus che verranno immesse nel mercato posso pensare a questa eventua:)lmente

sicuramente non sono un esperto in materia , però ho avuto modo di leggere un pò di test a confronto e recensioni sulla rete e tuttavia giustamente come mi fai notare la gtx 580 ha un prezzo elevato, rispetto alla concorrenza però questo può essere giustificato anche dal fatto che al di là delle prestazioni che non sono poi tanto differenti dalle ati , ha qualcosa in più ad esempio di micro stuttering nel caso di uno sli, e poi oltre il fullhd l memoriain più potrebbe tornarmi utile,il mio bouget per la vga appunto è di 500euro e da quello che leggo mi sembrava una scelta buona puntare su una single gpu top che su una dualgpu cheavendola già avuta posso confermare che avevo problemi di driver=) , per la extreme 7 se non differenzia dalle prossime asus che verranno immesse nel mercato posso pensare a questa eventua:)lmente

oltre al full-hd non vengono sfruttati i 3gb della gtx 590, che di GF110 ne ha due, perciò fidati che la differenza è minima in quanto sarà la gpu a non farcela a quella risoluzione

per il microstuttering può avvennire anche con una scheda singola (dipende anche dai driver) ma in soluzioni multigpu oltre i 60fps tecnicamente non può esserci, con 500 euro si può fare uno sli/cross che regge quel frame rate (con la maggioranza dei game o al più passando al full-hd)

il punto è che stai pagando troppo che cosa alla fine praticamente solo del marketing