Jump to content

nuovo PC utilizzo ritocco fotografico budget 600-800 euro


gabrybaldo

Recommended Posts

Ordinato!!

Assemblaggio e Test PC 30,00 €

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N 14,69 1 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 182,99 €

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 81,19 €

Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD 8,70 €

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 160,29 €

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W 63,60 €

Masterizzatore Int. LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk 16,79 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 34,69 €

Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 108,09 €

Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero 88,39

totale 790 euro

grazie della pazienza e delle info.

come configurarare il disco SSD ed installarvi il S.O.?

quale dissipatore in seguito per fare overclock?

ciao

gabriele

Link to comment
Share on other sites



mi hanno scritto via chat che queste attualmente sono le tempistiche per assemblare un pc 10 giorni lavorativi ma che cercheranno di velocizzare. N.B. tutti i componenti erano disponibili all'atto dell' ordine l'alimentatore è stato in parte un ripiego appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni.

ciao

gabriele

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

arrivato sto scrivendo con il nuovo pc ho iniziato l'installazione dei programmi e piano piano farò la migrazione dei dati.ho alcuni quesiti iniziali:

1 mi hanno consigliato di installare gli intel rst come si fa?

2 la scheda video integrata nella cpu I5 2500K ha una memoria condivisa di 256Mb, credo convenga aumentarla a 1GB serve ? se sì come si fa

3 conviene installare le utility presenti ne CD della MB ASRock la mia è una Z68 extreme 3 gen3

ciao

gabriele

Link to comment
Share on other sites

sto finendo di installare ...per ora sono contento tutto un'altra cosa rispetto al precedente.

l'unica cosa ho visto che non sono state collegate da e-key le usb3 frontali del case(credo che siano compatibili anche usb2) che fanno comodo. oggi installo il vecchio HD sata che in un collegamento volante ho verificato funziona.

ciao

gabriele

Link to comment
Share on other sites

scoperto l'arcano: era stato connesso per errore il cavo 1394 firewire della presa frontale del case ad un connettore USB2 della scheda madre, mentre il cavo delle prese frontali USB3/(2) lasciato volante. strano perche la MB asrock extreme 3 gen 3 non ha il firewire 1394. .

p.s. il case corsair carbide 400 è costruito veramente bene!!

gabriele

Link to comment
Share on other sites

per ora sono molto contento, le elaborazione con photoshop sono istantanee o quasi dipendentemete dai filtri applicati. anche la navigazione è molto più fluida.

grazie dei consigli.

fra un poco cercherò un dissipatore per fare overclock: alternative al noctua dh-14 ? thermalright archon? thermalright silver arrow? oppure altri.

grazie e ciao

gabriele

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...