Jump to content

Pc gaming full hd 1000€


syler91

Recommended Posts

Ciao ragazzi,dopo aver risparmiato un bel po ho deciso di farmi un nuovo pc,deve essere adatto soprattutto al gaming ed essere un centro multimediale.Il budget max è di 1000 euro e specifico che giocherò a risoluzione full hd e voglio fare tantissimo overclock.Proponetemi i migliori componenti per qualità/prezzo. e che siano attualmente in commercio.Non considerate: monitor, tastiera, mouse e hard disk meccanici.Grazie

 

P.S:ho deciso che il pc lo monterò da solo anke perkè voglio togliermi questo sfizio,per cui per quanto riguarda i pezzi non necessariamente devono provenire tutti dallo stesso shop,l'importante è che sono i migliori per i miei scopi

Un amico mi ha proposto questa configurazione,dite che si può fare di meglio con quel budget che ho messo io a disposizione o almeno non di molto??

 

Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.

EK00014836 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 675W 80plus € 73,20 € 73,20 0,00%

EK00007021 Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION € 97,81 € 97,81 0,00%

EK00015588 Dissipatore CPU Noctua NH-D14 Socket Intel Amd € 83,60 € 83,60 0,00%

EK00018360 SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 € 84,90 € 84,90 0,00%

EK00018924 Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 17,00 € 17,00 0,00%

EK00007942 .RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v € 48,50 € 48,50 0,00%

EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 178,48 € 178,48 0,00%

EK00019150 Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 143,70 € 143,70 0,00%

EK00018899 VGA Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 4000MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort € 283,50 € 283,50 0,00%

 

TOTALE IVA COMPRESA : 1.010,58 €

Link to comment
Share on other sites



Direi tutto ok tranne come alimentatore prenderei un corsair ax 750 oppure un coolermaster silent pro gold 700 ed aggiungerei un hard disk sata 3 magari da 1 o 2 tb da affiancare all'ottimo crucial in quanto da possessore ti dico che solo il crucial non basta a quello che devi fare.

Link to comment
Share on other sites

Direi tutto ok tranne come alimentatore prenderei un corsair ax 750 oppure un coolermaster silent pro gold 700 ed aggiungerei un hard disk sata 3 magari da 1 o 2 tb da affiancare all'ottimo crucial in quanto da possessore ti dico che solo il crucial non basta a quello che devi fare.

Gli alimentatori che proponi tu sono modulari?

Come hard disk per lo storage ho un western digital elements desktop 2TB esterno,va bene lo stesso?

Il case non mi convince molto,quali sono i migliori fra i quali scegliere?

Link to comment
Share on other sites

Gli alimentatori che proponi tu sono modulari?

Come hard disk per lo storage ho un western digital elements desktop 2TB esterno,va bene lo stesso?

Il case non mi convince molto,quali sono i migliori fra i quali scegliere?

occhio che da un hdd esterno puoi solo avere la funzione dello storage

così ti rimangono solo una 60ina di gb per s.o. più programmi e games, è troppo poco, dovresti aggiungere un hdd interno in cui puoi tranquillamente lasciare giochi, file, documenti, ecc...

consiglio i samsung F3 (da quanti giga vuoi, volendo bastano e avanzano anche 500gb, visto il WD elements)

il case è ok

io farei solo attenzione alla scheda grafica, non mi piacciano molto le versioni overcloccate di serie, semplicemente perchè fanno pagare di più per pochi mhz, nel tuo caso la AMP! per 48mhz in più sul core ad esempio, avendo comunque un dissipatore standard

a questo punto o vai su una 6970 liscia, che con i filtri di qualità al max rende un pochino di più, costa uguale, oppure risparmi qualcosa e vai su di una versione liscia di 570

infine se puoi atendere ancora poco meno di un mese ci saranno nuove uscite nel campo dei processori (bulldozzer) che possono darti più scelte oppure semplicemente far abbassare i prezzi di quelli attuali

Link to comment
Share on other sites

-allora si quelli che ti ho proposto sono modulari il corsair ax 750 è full modular, ovvero anche il 24 pin e 8 pin eps sono modulari e non fissi

 

-si vabbene

 

-vai tranquillo che è un ottimo case , se dai uno sguardo qui http://www.xtremehardware.com/forum/f142/tom1_beast_all_black-27515/ ti rendi conto che ci va di tutto

Si infatti forse il full modular è la cosa migliore per me,poi ha 7 anni di garanzia.

Per il case so che quello che c'è nella configurazione è cmq buono però so anke che c'è di meglio,per esempio ne vorrei uno con tutte le features possibili(filtri antipolvere,inserimento a cassetto degli hard disk e del masterizzatore,ecc...)

 

Beh ci sarebbe la serie HAF della cooler master, o gli obsidian della corsair... Dipende da quanto vuoi spendere solo nel case...

Il mio HAF 922M costa sui 100€, ed è un ottimo case se vuoi overcloccare, in quanto supporta ventole fino a 200mm e anche il raffreddamento a liquido ;)

Ho sentito parlare bene degli obsidian,molti mi hanno detto che il 650d è fra i primi 5 case al mondo attualmente e si mangia gli haf della cooler master,è vero?

 

occhio che da un hdd esterno puoi solo avere la funzione dello storage

così ti rimangono solo una 60ina di gb per s.o. più programmi e games, è troppo poco, dovresti aggiungere un hdd interno in cui puoi tranquillamente lasciare giochi, file, documenti, ecc...

consiglio i samsung F3 (da quanti giga vuoi, volendo bastano e avanzano anche 500gb, visto il WD elements)

il case è ok

io farei solo attenzione alla scheda grafica, non mi piacciano molto le versioni overcloccate di serie, semplicemente perchè fanno pagare di più per pochi mhz, nel tuo caso la AMP! per 48mhz in più sul core ad esempio, avendo comunque un dissipatore standard

a questo punto o vai su una 6970 liscia, che con i filtri di qualità al max rende un pochino di più, costa uguale, oppure risparmi qualcosa e vai su di una versione liscia di 570

infine se puoi atendere ancora poco meno di un mese ci saranno nuove uscite nel campo dei processori (bulldozzer) che possono darti più scelte oppure semplicemente far abbassare i prezzi di quelli attuali

allora ssd è da 120 giga quindi basta e avanza per le installazioni,per quanto riguarda la scheda grafica mi hanno proposto anke la gigabyte 570 superoverclocked,qual è migliore o meglio qual è la gtx 570 migliore sul mercato per dissipazione,consumi,temeprature e prestazioni?Ci deve essere un modello che è superiore agli altri...

 

semplicemente lo può sempre montare internamente

si ma cmq non ho bisogno di smontarlo perkè fa appieno il suo dovere ;)

Link to comment
Share on other sites

allora ricapitoliano

 

-per il case il cm690 II ha i filtri sotto ed inoltre non servono molto in quanto apportano molta più polvere che senza

 

-come qualità costruttiva il 650d è un ottimo middle, l'affermazione "si mangia gli haf" dipende su quale piano vengono comparati

 

-la amp è un ottimo prodotto io possiedo la sorella minore ed è ottima

Link to comment
Share on other sites

allora ricapitoliano

 

-per il case il cm690 II ha i filtri sotto ed inoltre non servono molto in quanto apportano molta più polvere che senza

 

-come qualità costruttiva il 650d è un ottimo middle, l'affermazione "si mangia gli haf" dipende su quale piano vengono comparati

 

-la amp è un ottimo prodotto io possiedo la sorella minore ed è ottima

 

-vabbè ma i filtri antipolvere poi si staccano e si puliscono...

-prendendo in considerazione tutti gli aspetti,in totale il 650d dovrebbe essere migliore dell'haf a quanto mi hanno detto.

-a me avevano detto di considerare come marche solo gigabyte asus ed msi per questo avevo dubbi sulla scheda video propostami

Link to comment
Share on other sites

-si questo è vero ma comunque non sono immuni da far passare un po di polvere, comunque possono essere applicati a qualsiasi case

 

-devi dire il modello preciso di haf ci sono vari modelli, se ti riferisci all'haf x metti a paragone due tipologie di case differenti un middle (650d) ed un tower (HAF X)

 

-la amp non ha nulla da invidiare agli altri modelli , fidati . Certo gli altri modelli sono dual fan e adottano sistemi di dissipazione maggiorati ma la serie amp! di Zotac è sempre stato un ottimo traguardo per gli acquirenti

Link to comment
Share on other sites

allora ssd è da 120 giga quindi basta e avanza per le installazioni,per quanto riguarda la scheda grafica mi hanno proposto anke la gigabyte 570 superoverclocked,qual è migliore o meglio qual è la gtx 570 migliore sul mercato per dissipazione,consumi,temeprature e prestazioni?Ci deve essere un modello che è superiore agli altri...

sui dischi sei a posto

per la grafica la amp! ha una dotazione standard quindi temp, rumorosità e consumi sono in linea con quelli di tutte le schede reference, anche le prestazioni sono grossomodo assimilabili

la SOC di gigabyte invece ha un dissipatore non reference triventola, le temp sono migliori rispetto allo standard, la rumorosità in media è simile, le prestazioni sono superiori alla media delle 570, siamo a +113mhz sul core ma la frequenza delle ram è invariata, diciamo che è una scheda da appassionati dell'overclock, visto anche il prezzo

per me conviene rimanere su una versione base di 570, risparmiando anche 50 euro, che si può sempre overcloccare per pareggiare le prestazioni della Gigabyte, oppure una 6970 base, che come prestazioni ad alta risoluzione o con filtri spinti la pareggia o supera di poco, risparmiando anche qui 30/40 euro...

altrimenti se vuoi/puoi spendere oltre 300 euro conviene puntare su due schede grafiche in cross/sli (che come prestazioni pure sono decisamente superiori)

Link to comment
Share on other sites

-si questo è vero ma comunque non sono immuni da far passare un po di polvere, comunque possono essere applicati a qualsiasi case

 

-devi dire il modello preciso di haf ci sono vari modelli, se ti riferisci all'haf x metti a paragone due tipologie di case differenti un middle (650d) ed un tower (HAF X)

 

-la amp non ha nulla da invidiare agli altri modelli , fidati . Certo gli altri modelli sono dual fan e adottano sistemi di dissipazione maggiorati ma la serie amp! di Zotac è sempre stato un ottimo traguardo per gli acquirenti

 

Allora per quanto riguarda il case dividiamo la scelta in due categorie:potreste dirmi quali sono i migliori mid tower e i migliori full tower sul mercato e poi magari valuto io in base al prezzo cosa prendere...per la scheda video mi avevano detto che le migliori gtx 570 erano asus directcu II e la twin frozr 3 come rapporto qualità/prezzo.

 

sui dischi sei a posto

per la grafica la amp! ha una dotazione standard quindi temp, rumorosità e consumi sono in linea con quelli di tutte le schede reference, anche le prestazioni sono grossomodo assimilabili

la SOC di gigabyte invece ha un dissipatore non reference triventola, le temp sono migliori rispetto allo standard, la rumorosità in media è simile, le prestazioni sono superiori alla media delle 570, siamo a +113mhz sul core ma la frequenza delle ram è invariata, diciamo che è una scheda da appassionati dell'overclock, visto anche il prezzo

per me conviene rimanere su una versione base di 570, risparmiando anche 50 euro, che si può sempre overcloccare per pareggiare le prestazioni della Gigabyte, oppure una 6970 base, che come prestazioni ad alta risoluzione o con filtri spinti la pareggia o supera di poco, risparmiando anche qui 30/40 euro...

altrimenti se vuoi/puoi spendere oltre 300 euro conviene puntare su due schede grafiche in cross/sli (che come prestazioni pure sono decisamente superiori)

La 6970 non la considero proprio perkè attualmente ho una ati 3870 e vorrei cambiare ed usufruire finalmente di physx ,per quanto riguarda crossfire e sli non intendo minimamente farlo soprattutto perkè va fatto con schede di fascia medio-alta o alta per evitare fenomeni fastidiosi di microstuttering e facendo cosi mi verrebbe a costare sulle 400 euro ed è troppo per quello che voglio spendere(per intenderci il crossfire e sli per come la penso io ha senso da una 6950 per quanto riguarda amd e da una gtx 560 Ti per nvidia...)

Link to comment
Share on other sites

La 6970 non la considero proprio perkè attualmente ho una ati 3870 e vorrei cambiare ed usufruire finalmente di physx ,per quanto riguarda crossfire e sli non intendo minimamente farlo soprattutto perkè va fatto con schede di fascia medio-alta o alta per evitare fenomeni fastidiosi di microstuttering e facendo cosi mi verrebbe a costare sulle 400 euro ed è troppo per quello che voglio spendere(per intenderci il crossfire e sli per come la penso io ha senso da una 6950 per quanto riguarda amd e da una gtx 560 Ti per nvidia...)

attento perchè il micro stuttering può manifestarsi anche su scheda singola, cmq per la cronaca, un paio di "economiche" HD 6850 in media viaggiano costantemente sopra la GTX580, che è più costosa

quindi anche un paio di 6870 o gtx 560, con una cifra compresa fra i 290-330 euro spingerebbero molto bene

per physx può piacere oppure no, nel mio caso, non penso che dia nulla di più al gioco, poi peccato che abbassi gli fps, insomma per me è una tecnologia ancora poco matura (se proprio si vuole provare, ad un paio di amici ho fatto prendere una gpu usata solo per la fisica, con 40/50 euro provi la differenza)

Link to comment
Share on other sites

attento perchè il micro stuttering può manifestarsi anche su scheda singola, cmq per la cronaca, un paio di "economiche" HD 6850 in media viaggiano costantemente sopra la GTX580, che è più costosa

quindi anche un paio di 6870 o gtx 560, con una cifra compresa fra i 290-330 euro spingerebbero molto bene

per physx può piacere oppure no, nel mio caso, non penso che dia nulla di più al gioco, poi peccato che abbassi gli fps, insomma per me è una tecnologia ancora poco matura (se proprio si vuole provare, ad un paio di amici ho fatto prendere una gpu usata solo per la fisica, con 40/50 euro provi la differenza)

 

Il microstuttering si manifesta sempre con ogni tipo di scheda,però può manifestarsi in maniera più o meno accentuata;

-quella delle economiche 6850 che viaggiano sopra una gtx 580 è una cavolata assurda,superano a malapena una gtx 570 reference se sono economiche;

-un paio di 6870 o gtx 560 a 290/330?????nulla di personale ma certi prezzi non so dove li vai prendere,forse nemmeno al mercatino dell'usato li hanno...quella di prendere una gpu usata solo per physx è inutile,a sto punto uno si prende una gtx equivalente e si mette l'anima in pace.

Ribadisco che voglio una sola scheda video,a me piace tenere tutto sott'occhio e quindi anke i consumi e le temperature perciò soluzioni come sli o crossfire non le farei mai a meno che non si abbia un sistema di raffreddamento a liquido e in questo caso posso anke chiudere un occhio per i consumi(ma cmq io non farò un sistema di raffreddamento a liquido per ora quindi per me il problema non si pone;))

Allora personalmente direi

 

Middle Tower

 

 

  • Cooler Master 690 III Advanced
  • HAF 912 Plus
  • Corsair 650d

 

Full Tower

 

 

  • HAF X
  • Thermaltake Level 10 GT
  • NZXT Phantom
  • Corsair Obsidian 800D

Grazie di aver postato i case,due amici che mi avevano aiutato a fare la configurazione mi hanno postato i case migliori secondo i loro pareri e sono questi(metto in evidenza le scelte comuni tra almeno due di voi):

 

Primo amico

 

Midi:

- Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black(tu mi hai postato il cm 690 III advanced,volevi dire cm 690 II advanced?)

- Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero

- Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero

- Case Midi Thermaltake V9 BlacX Edition USB 3.0 EATX Nero con Pannello Trasparente

- Case Midi Tower Corsair Obsidian 650D EATX Nero

 

Tower:

- Case Tower Antec Dark Fleet DF-85 ATX 7 slots Fan Nero

- Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero

- Case Tower Thermaltake Element V Black Edition EATX

 

Secondo amico

 

mid tower

-corsair carbide 500r

-corsair obsidian 650d

 

full tower

-enermax spinerex

-haf 932 advanced

-aerocool xpredator

-nzxt phantom

 

eh adesso la scelta è dura...

Edited by syler91
Link to comment
Share on other sites

prima dovresti capire se vuoi un middle tower o un full tower.

Io personalmente ho il 650d e mi piace moltissimo.

Ma anche gli altri che ti hanno consigliato sono ottimi case, piu o meno se la giocano tutti alla pari.

Forse è piu un discorso estetico che te ne potrebbe fare preferire uno ad un altro ;)

Link to comment
Share on other sites

Il microstuttering si manifesta sempre con ogni tipo di scheda,però può manifestarsi in maniera più o meno accentuata;

-quella delle economiche 6850 che viaggiano sopra una gtx 580 è una cavolata assurda,superano a malapena una gtx 570 reference se sono economiche;

-un paio di 6870 o gtx 560 a 290/330?????nulla di personale ma certi prezzi non so dove li vai prendere,forse nemmeno al mercatino dell'usato li hanno...quella di prendere una gpu usata solo per physx è inutile,a sto punto uno si prende una gtx equivalente e si mette l'anima in pace.

Ribadisco che voglio una sola scheda video,a me piace tenere tutto sott'occhio e quindi anke i consumi e le temperature perciò soluzioni come sli o crossfire non le farei mai a meno che non si abbia un sistema di raffreddamento a liquido e in questo caso posso anke chiudere un occhio per i consumi(ma cmq io non farò un sistema di raffreddamento a liquido per ora quindi per me il problema non si pone;))

bè guarda se dico certe cose è perchè le ho provate o perchè ci sono almeno 3/4 test fatti da testate online serie ed affidabili

perciò la media di quelle schede in crossfire fidati che è migliore, naturalmente le differenze variano da game a game e con le release di driver più nuovi i risultati migliorano...

per le schede, da e-chiave (non sò se si possono fare direttamente nomi di shop, al massimo scrivi chiave in inglese) si prendono due PowerColor AX6870 1GBD5-2DH con 284 euro

beh sui consumi ti dò ragione, ma la differenza non è poi così tanto elevata

se prendiamo una gtx 570 overcloccata contro due 6870:

Point of View GTX 570 TGT

Add average IDLE wattage ~ 25W

Subjective obtained GPU power consumption = ~ 232 Watts

6870 reference

Add average IDLE wattage x2 ~ 19W (ATI specified)

Subjective obtained GPU power consumption = ~ 275 Watts

sono 40W di differenza, fra l'altro a riposo consumani anche meno

(fonte Guru3d)

per questo secondo me anzichè andare a cercare vie di mezzo le strade erano quelle di:

fare sli/crossfire --> max prestazioni (difetti consumi)

prendere una 570 base --> prezzo migliore (difetti temp-rumorosità rispetto ad una versione custom)

una 6970 reference --> connubio prestazioni-consumi-prezzo (difetti no physx)

Link to comment
Share on other sites

prima dovresti capire se vuoi un middle tower o un full tower.

Io personalmente ho il 650d e mi piace moltissimo.

Ma anche gli altri che ti hanno consigliato sono ottimi case, piu o meno se la giocano tutti alla pari.

Forse è piu un discorso estetico che te ne potrebbe fare preferire uno ad un altro ;)

eh ci credo che sei soddisfatto,è fra i migliori mid in circolazione,so che anke gli altri sono buoni case,però sinceramente non valuto molto un prodotto dal punto di vista estetico,bado di più all'efficienza e al rapporto qualità/prezzo.

 

Mi è scappato un I di troppo, dipende per la scelta del case se avrai intenzione futura di mettere un impianto a liquido serio o no e lo spazio che hai sotto la scrivania o dove lo dovresti collocare

 

di spazio ne ho in abbondanza,più che altro se in futuro lo volessi utlizzare anke per metterci un impianto a liquido quali sono i più indicati?

 

bè guarda se dico certe cose è perchè le ho provate o perchè ci sono almeno 3/4 test fatti da testate online serie ed affidabili

perciò la media di quelle schede in crossfire fidati che è migliore, naturalmente le differenze variano da game a game e con le release di driver più nuovi i risultati migliorano...

per le schede, da e-chiave (non sò se si possono fare direttamente nomi di shop, al massimo scrivi chiave in inglese) si prendono due PowerColor AX6870 1GBD5-2DH con 284 euro

beh sui consumi ti dò ragione, ma la differenza non è poi così tanto elevata

se prendiamo una gtx 570 overcloccata contro due 6870:

Point of View GTX 570 TGT

Add average IDLE wattage ~ 25W

Subjective obtained GPU power consumption = ~ 232 Watts

6870 reference

Add average IDLE wattage x2 ~ 19W (ATI specified)

Subjective obtained GPU power consumption = ~ 275 Watts

sono 40W di differenza, fra l'altro a riposo consumani anche meno

(fonte Guru3d)

per questo secondo me anzichè andare a cercare vie di mezzo le strade erano quelle di:

fare sli/crossfire --> max prestazioni (difetti consumi)

prendere una 570 base --> prezzo migliore (difetti temp-rumorosità rispetto ad una versione custom)

una 6970 reference --> connubio prestazioni-consumi-prezzo (difetti no physx)

 

Quello che ho espresso non è soltanto un mio parere ma è fondato su recensioni di famosi siti inglesi e americani(non so se posso farne il nome) che hanno effettuato decine di test e ribadisco che per quanto mi riguarda non ho intenzione di fare crossfie e sli fino a quando non avrò un impianto a liquido e i consumi non si ridurranno sensibilmente(magari già dala serie 7xxx di amd vedremo grossi miglioramenti);per quanto riguarda la gtx 570 la reference non mi interessa perkè cmq voglio un sistema di dissipazione migliore,se poi posso overcloccarla anke da solo tanto di guadagnato.

Link to comment
Share on other sites

Allora passiamo ad un HAF X oppure NZXT Phantom o ancora il level 10 GT

Quindi diciamo che per il raffreddamento a liquido è più indicato un full tower...

Passando alla mobo,ho visto che nella firma hai una asrock z68 extreme 7...per quale scopo l'hai acquistata?Overclock?

Link to comment
Share on other sites

Quello che ho espresso non è soltanto un mio parere ma è fondato su recensioni di famosi siti inglesi e americani(non so se posso farne il nome) che hanno effettuato decine di test

a cosa ti riferisci di preciso?

se vuoi per forza una 570 e che abbia un sistema di dissipazione migliore di quello standard basta guardare in casa Gainwar, tutti i loro modelli biventola si comportano molto bene (e partono da 261 euro)

Link to comment
Share on other sites

si mediamente

Che mi dici per quanto riguarda la tua scheda madre?

 

a cosa ti riferisci di preciso?

se vuoi per forza una 570 e che abbia un sistema di dissipazione migliore di quello standard basta guardare in casa Gainwar, tutti i loro modelli biventola si comportano molto bene (e partono da 261 euro)

afavoe del crossfire e dello sli ne avevi dette di tutti i colori,come quella delle 6850 in crossfire superiori anke a una gtx 580...cosa impossibile...

Per la gtx 570 avevo letto ottime opinioni anke sulla msi twin frozr 3 e sulla asus directcu II

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...