Jump to content

problema pen drive kingston

MrVinD

Recommended Posts

Salve ragazzi pochi minuti fa avevo necessita di passare un piccolo programma da un pc win 7 ad un win xp carico il file rar sulla mia kingstone data traveler 2 faccio la rimozione sicura tolgo la penna e la inserisco nel pc con xp e sorpresa la penna è del tutto vuota sono scomparsi tutti i file e cartelle però mi dice che lo spazio utilizzato e 12 gb su 15 quindi in teoria i file sono ancora sulla penna cosa posso usare per ripristinare il tutto ho già provato con ddr pen drive recovery ma è una versione demo è non mi rirpistina i file ho cercato una versione free ma non funziona l unica che sembra fare davvero qualcosa e la versione demo che mi mostra anche i file all interno della pen drive ma che poi non mi recupera in quanto vuole la licenza

come posso fare

nel frattempo ho provato a collegare solo la pen drive senza il ricevitore usb della tastiere ed è andato tutto liscio quindi credo sia una questione di alimentazione come se non arrivasse abbastanza corrente per 2 porte ma solo per una

stavo pensando anche a mettere una scheda pci con le porte usb che ne dite