MrVinD Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 Salve ragazzi pochi minuti fa avevo necessita di passare un piccolo programma da un pc win 7 ad un win xp carico il file rar sulla mia kingstone data traveler 2 faccio la rimozione sicura tolgo la penna e la inserisco nel pc con xp e sorpresa la penna è del tutto vuota sono scomparsi tutti i file e cartelle però mi dice che lo spazio utilizzato e 12 gb su 15 quindi in teoria i file sono ancora sulla penna cosa posso usare per ripristinare il tutto ho già provato con ddr pen drive recovery ma è una versione demo è non mi rirpistina i file ho cercato una versione free ma non funziona l unica che sembra fare davvero qualcosa e la versione demo che mi mostra anche i file all interno della pen drive ma che poi non mi recupera in quanto vuole la licenza come posso fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 prova soft perfect file recovery altri software gratuiti li trovi in questo post: http://www.xtremehardware.com/forum/f35/pc_non_riconosce_piu_hard_disk_come_recuperare_dati_contenuti_allinterno-23453/#post274848 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 21, 2011 Share Posted September 21, 2011 sulle pen drive se non si tratta di immagini o suoni la vedo ardua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 ho recuperato una buona parte di dati ma non ho risolto il problema perchè ho reinserito la pen drive nel mio vecchio pc e di nuovo è scomparso tutto a questo punto il problema è sulle porte usb del vecchio pc ma non ho idea di come risolvere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 con un hub esterno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 no sono le 2 porte frontali del case ho solo quelle perche le posteriori sulla sk madre sono bruciate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 no dico prova con un hub esterno alimentato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 ok proverò così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Facci sapere poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrVinD Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 nel frattempo ho provato a collegare solo la pen drive senza il ricevitore usb della tastiere ed è andato tutto liscio quindi credo sia una questione di alimentazione come se non arrivasse abbastanza corrente per 2 porte ma solo per una stavo pensando anche a mettere una scheda pci con le porte usb che ne dite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 beh è sicuramente una possibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 23, 2011 Share Posted September 23, 2011 direi cambia alimentatore no, faresti prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts