Jump to content

Cerco consiglio su SSD


GenX

Recommended Posts

Niente sata 6Gb/s quindi.

Visti i numerosi rma sui sandforce sata 6 probabilmente ti conviene prendere un Sata 3Gb/s, a meno che non pensi di cambiare presto piattaforma.

 

In un'altra discussione abbiamo appena consigliato un Corsair Nova 2.

altrimenti dai uno sguardo all'usato. Se trovi un raid di intel x25-V da 40GB otterrai prestazioni invidiabili :)

Link to comment
Share on other sites

accidenti, prima di leggere il tuo messaggio ho cliccato su acquista, anche se non ho ancora autorizzato il pagamento, e pensare che fino a 2-3 mesi fa aveto il controller pci sata 3, ma l'ho venduto perchè non lo utilizzavo :( adesso che faccio, chiedo di annullare l'ordine? O va bene anche in sata 2 ?

 

Edit: Era solo nel carrello, ho provveduto a rimuoverlo.

 

Mi conviene ricomprare un controller sata 3 con ssd sata 3 o mi prendo direttamente un ssd sata 2?

Link to comment
Share on other sites

se non hai grosse pretese anche un sata2 andrà benone

 

acquistare anche un controller sata 3 pci express (che sia tra l'altro valido) potrebbe costare davvero troppo. Se non pensi di cambiare piattaforma a breve prenderei un sata 2. Possibilmente a 34nm che sono di solito più longevi.

Link to comment
Share on other sites

se non hai grosse pretese anche un sata2 andrà benone

 

acquistare anche un controller sata 3 pci express (che sia tra l'altro valido) potrebbe costare davvero troppo. Se non pensi di cambiare piattaforma a breve prenderei un sata 2. Possibilmente a 34nm che sono di solito più longevi.

 

Ok, quindi quale andrebbe bene?

C'è molta differenza di prestazioni tra hdd e ssd sata 2? Perchè ero indeciso tra un hdd da 2TB e un ssd sata3, avendo visto un video su youtube ho visto la velocità spaventosa di boot e mi son buttato su ssd, ma sapendo che comunque non mi conviene mettere un ssd sata 3 non so se ne guadagno in velocità con un ssd sata 2

Non so se mi sono spiegato :D

Link to comment
Share on other sites

si si, il boost prestazionale tra hdd e ssd è comunque impressionante per via dei tempi di accesso estremamente più bassi e per le prestazioni nettamente superiori con i file di piccole dimensioni.

Il sata 3 di solito ha il beneficio maggiore di migliorare il transfer rate sequenziale degli ssd.

con i file piccoli di solito non cambia moltissimo.

Link to comment
Share on other sites

Confuso eh? :asd:

 

Il mondo degli SSD è molto intricato, non è certo facile decidere. Stai sicuro che qualunque scegli avrai prestazioni nettamente superiori ad un hdd :)

 

In effetti lo sono :2funny:

ho trovato il samsung 470 da 64GB su ebay a € 99,05 spedizione gratis

e il corsair nova 2 su amazon.it a € 90,56 spedizione gratis

 

non so che fare :muro:

Please, help me!

Link to comment
Share on other sites

Speriamo :D

Comunque non capisco una cosa, sul sito samsung ssd, ci sono 3 modelli di samsung 470 64GB

quali differenze ci sono?

Io ho preso questo: http://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-3421174?pslug=ssd-SAMSUNG , ma non si capisce se è il modello A, B o C

Altra domanda, essendo un 2.5" , come mi conviene fissarlo al pc?

Edited by GenX
dimenticavo il sito
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...