GenX Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Ciao a tutti, ho deciso di prendere un ssd da 60GB, ho visto due modelli della OCZ: OCZ Agility 3 a € 81.32 OCZ Vertex 3 a € 107.30 C'è molta differenza tra i 2 modelli? L'uso che ne farei è di utilizzo comune. Quale mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 su che sistema lo installi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 questo qui CPU-Z Validator 3.1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Niente sata 6Gb/s quindi. Visti i numerosi rma sui sandforce sata 6 probabilmente ti conviene prendere un Sata 3Gb/s, a meno che non pensi di cambiare presto piattaforma. In un'altra discussione abbiamo appena consigliato un Corsair Nova 2. altrimenti dai uno sguardo all'usato. Se trovi un raid di intel x25-V da 40GB otterrai prestazioni invidiabili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 accidenti, prima di leggere il tuo messaggio ho cliccato su acquista, anche se non ho ancora autorizzato il pagamento, e pensare che fino a 2-3 mesi fa aveto il controller pci sata 3, ma l'ho venduto perchè non lo utilizzavo :( adesso che faccio, chiedo di annullare l'ordine? O va bene anche in sata 2 ? Edit: Era solo nel carrello, ho provveduto a rimuoverlo. Mi conviene ricomprare un controller sata 3 con ssd sata 3 o mi prendo direttamente un ssd sata 2? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 se non hai grosse pretese anche un sata2 andrà benone acquistare anche un controller sata 3 pci express (che sia tra l'altro valido) potrebbe costare davvero troppo. Se non pensi di cambiare piattaforma a breve prenderei un sata 2. Possibilmente a 34nm che sono di solito più longevi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 se non hai grosse pretese anche un sata2 andrà benone acquistare anche un controller sata 3 pci express (che sia tra l'altro valido) potrebbe costare davvero troppo. Se non pensi di cambiare piattaforma a breve prenderei un sata 2. Possibilmente a 34nm che sono di solito più longevi. Ok, quindi quale andrebbe bene? C'è molta differenza di prestazioni tra hdd e ssd sata 2? Perchè ero indeciso tra un hdd da 2TB e un ssd sata3, avendo visto un video su youtube ho visto la velocità spaventosa di boot e mi son buttato su ssd, ma sapendo che comunque non mi conviene mettere un ssd sata 3 non so se ne guadagno in velocità con un ssd sata 2 Non so se mi sono spiegato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 si si, il boost prestazionale tra hdd e ssd è comunque impressionante per via dei tempi di accesso estremamente più bassi e per le prestazioni nettamente superiori con i file di piccole dimensioni. Il sata 3 di solito ha il beneficio maggiore di migliorare il transfer rate sequenziale degli ssd. con i file piccoli di solito non cambia moltissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 ok, lo prendo! ma quale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 vai di corsair nova , al momento con gli ocz è un terno a lotto per l'rma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
John_Mat82 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Io andrei su Crucial m4.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 mmm la scelta non è facile.. sto guardando al samsung 470 da 64GB che sembra interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Io andrei su Crucial m4.. è sata 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 quindi il vertex 2 a € 76 è da escludere? Prendo il Corsair Nova 2 ? O altro? Non vorrei superare i 110€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 vai di corsair nova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Ok, attendo anche l' Ok di Leo per procedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Dopo aver letto questa review direi che provare questo drive non è affatto male come idea. inutile andare un sata 3 come già detto se non hai intenzione di cambiare a breve piattaforma. Luci e ombre del sandforce.... io rimarrei su controller più affidabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Confuso eh? Il mondo degli SSD è molto intricato, non è certo facile decidere. Stai sicuro che qualunque scegli avrai prestazioni nettamente superiori ad un hdd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Confuso eh? Il mondo degli SSD è molto intricato, non è certo facile decidere. Stai sicuro che qualunque scegli avrai prestazioni nettamente superiori ad un hdd In effetti lo sono ho trovato il samsung 470 da 64GB su ebay a € 99,05 spedizione gratis e il corsair nova 2 su amazon.it a € 90,56 spedizione gratis non so che fare Please, help me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 vai di corsair Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 lo trovi anche a meno il samsung: Samsung ssd 64gb, confronta prezzi e offerte samsung ssd 64gb su Trova Prezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 Ok, preso il samsung su eprice a 85,64 spedizione inclusa Ringrazio Tutti per i consigli. Alla prossima ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Speriamo non ti deluda sennò tom mi lincia PS: questo è il mio 20000esimo post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GenX Posted September 19, 2011 Author Share Posted September 19, 2011 (edited) Speriamo Comunque non capisco una cosa, sul sito samsung ssd, ci sono 3 modelli di samsung 470 64GB quali differenze ci sono? Io ho preso questo: http://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-3421174?pslug=ssd-SAMSUNG , ma non si capisce se è il modello A, B o C Altra domanda, essendo un 2.5" , come mi conviene fissarlo al pc? Edited September 19, 2011 by GenX dimenticavo il sito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 19, 2011 Share Posted September 19, 2011 Speriamo non ti deluda sennò tom mi lincia PS: questo è il mio 20000esimo post hai afferrato Facci sapere poi come va magari con qualche test Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts