Jump to content

Aiuto installazione cluster!!!!

giles232

Recommended Posts

salve a tutti io ho 24 pc hp(high performance) Dell cn ognuno 2 processori xeon, ora il compito affidatomi è di creare un cluster, ma avendo poca esperienza in ciò mi sorgono alcune domande.Allora anzi tutto avevo pensato di usare linux centos 5.5 come OS e di coordinare poi il tutto con oscar 6.1.1, ora la domanda è:linux è da installare su tutte le macchine o basta farlo solo su una e poi con qualche utility o magari proprio oscar si occupa del resto?poi quali sn i pacchetti di linux da scegliere per, questo uso, durante il processo d'installazione?,e poi come gateway posso utilizzare una di queste macchine che collegherò successivamente alla rete centrale?se è si l'installazione con oscar devo farla partire dalla macchina gateway o va bn qualunque?e poi un altra cosa è possibile utilizzare un' altra delle macchine cm controller raid ke gestisca tutte le altre? grazie a chiunque volesse rispondermi, gradirei cmq risposte da utenti cn esperienza in clustering e ke quindi mi possano dare info corrette e consigli utili!GRAZIE

Allora

1-installazione d'obbligo su ogni terminale

2-per l'installazione di centOS prosegui a video normalmente settando nome, ora etc

3-usa uno switch ethernet

4-Oscar lo devi installare sulla workstation prinicpale che gestirà tutte le altre

5-no se non erro è possibile sono con dei rack