Jump to content

Modifica xbox 360 slim


gimiki

Recommended Posts

Salve a tutti,

è qualche settimana che vado smanettando sui siti alla ricerca di un metodo per modificare l'xbox 360 slim. Un mio amico mi ha fatto questa richiesta e mi ha detto che era slim, domani la dovrei avere a casa per controllare lettore e quant'altro.

 

L'attrezzatura non mi manca (stazione saldante e quant'altro), i soldi li sgancia il mio amico (ma anche a costo di tagliare piste preferirei non fargli cacciare troppa grana), di modifiche non ne ho fatte moltissime ma su ps2 xbox non ho avuto problemi. L'xbox è stata comprata un mesetto fa...

 

Vorrei sapere attualmente la situazione per la slim qual'è ed eventualmente le strade percorribili per effettuarla (da comprare i chip, ai pezzi degli xecuter, al tagliare piste o cambiare modello di xbox :asd:) e se possibile anche se c'è qualche guida o mezza guida per le slim.

 

Grazie mille e a presto! O0

 

PS: per il live so già come funziona e ho anche letto qualche topic di quelli importanti qui sul foro.

 

EDIT: vorrei sapere anche se con le nuove versioni dei firmware per i lettori è possibile leggere i giochi direttamente dall'hd o bisogna per forza masterizzarli. Ovviamente parlo sempre di backup di giochi che il mio amico ha già acquistato!

Link to comment
Share on other sites

La situazione sulle slim e molto + complessa non vengono più montati questi lettori 83450c v2 94850c ma bensi i liteon 0225 0401 0272 se non hai aggiornato all ultima dash potresti avere un 9540 ( che non è nientaltro che lo 0272 dopo l aggiornamento)se non hai aggiornato come dicevo ti consiglio di farlo perchè l ultima dash introduce 2 grossi cambiamenti 1 riflasha le unita a fw originale e flagga la console per succesivo ban 2 blocca i lettori in scrittura cosi che non puoi + scrivere il fw hack,mi dirai allora perchè aggiornare ,perche se vuoi giocare agli ultimi giochi e usare il live lo devi fare ,allora come posso procedere a modificare ti chiederai ? cosi :

 

Individua il modello del tuo lettore e poi postalo in base a quello si procede alla lettura della key univoca, 1 passo semplice ,dopo avere individuato dovra fisicamete aprire il lettore e individuare che modello di rom monta se MXIC o WINBOND per riconoscerli leggi la sigla identificativa se le prime 2 cifre sono 03 è MXIC se sono 05 è WINBOND e qui ci si diverte in poche parole nel primo caso te la cavi con taglio piste saldatura di una resistenza e una piccola manovra ,nel secondo caso dovrai saldare resistenza prendere delle misure sulla rom collegare la resitenza a un dremel e a lettore acceso collegato al pc dovrai forare la rom fino allo sblocco per poi procedere a flash.

Questo per farti un idea generale di quello che ti aspetta se cominci a fornire modello lettore revesione fw dello stesso e modello del chip sarò lieto di aiutarti

 

Questa foto per farti capire il lavoro sul Winbond

 

wpcut.jpgImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

Video

 

Ps

 

Esite tuttavia una soluzione molto meno complessa ma molto più costoso cioè acquistare uno dei futuri chip in uscita che emulano il drive dvd e permettono di leggere i giochi direttamanete da hdd esterni :

 

wasabi

 

X360key

 

Boxzii

 

 

O ancor meglio attendere lo sviluppo del Rest Glitch che permette alla console di eseguire codice non firmato M$ praticamente un Jtag su xbox 360 slim

 

wpcut.jpg

Edited by [Roby]
Link to comment
Share on other sites

si avevo letto su altri forum di queste cose ma non mi era abbastanza chiara la situazione. Ho visto online altre soluzioni, come i pcb modificati (era specificato anche per le slim) e mi è sembrato di capire che vanno bene con tutte le versioni attualmente uscite.

 

Poi su alcuni forum ho letto che il disco di backup non serve ma basta solo la copia nell'hd interno, su altri il contrario....com'è la situazione reale??

 

Comunque domani dopo pranzo ho l'xbox (spero) e ti dico meglio

Link to comment
Share on other sites

Ciao si il pcb unlocked è un altra soluzione anchessa però costosa sui 60 euro e ti evita di forare se hai un winbond tra altro ha anche uno switch per bloccare/sbloccare la rom in modo da agevolare futuri aggiornamenti ,per il disco di backup se hai il flash all lettore ovviamente deve eseere presente se userai un chip tra quelli elencati "non dovrebbe essere necessario" con il reset glith non è sicuramente necessario.

Link to comment
Share on other sites

allora ho finito di smontare l'xbox poco fa. Il lettore è un 9504 con chipset winbond (05). Ricapitolando con questo chip, oltre a bucarlo che per il momento lo escludo, che cosa posso fare e acquistando che cosa??

 

I backup gireranno principalmente dall'hd interno.

 

PS: è possibile collegare un hd esterno tipo quello usb per i pc?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...