Jump to content

Acquisto PC usato, consiglio


overalt

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi espongo un dilemma.

Ho l'opportunità di acquistare questo pc a 500 euro:

· Intel I7 860 2.80 GHz (Quad)

· Asus P7H57d-V Evo

· RAM Kingston PC3 10600, 4 GB

· AIT Radeon HD5830

· Masterizzatore DVD Asus (DRW-2414L1T)

· Masterizzatore Blu-Ray LG (GGW-H20L)

· MAXTOR SATA II 320 GB

· HITACHI SATA I 500 GB

· Case + alimentatore modulare Tagan 580W

 

Userei questo PC come piattaforma da gioco, per lavoro di ufficio e per vedere film. Non sono un advanced gamer e non ho interesse a far partire i giochi al massimo della qualità...

vi chiedo solo se secondo voi ne vale la spesa o se invece per la stessa cifra mi conviene acquistarlo Nuovo.

 

Grazie mille, ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

E' un discreto pc, dovresti poter giocare senza grossi problemi (poi certo dipende dalla risoluzione del monitor).

 

Il prezzo più o meno ci sta. Il case che modello è? C'è anche un dissipatore aftermarket o è quello stock?

Un po' di overclock non farebbe male per migliorare le prestazioni

Link to comment
Share on other sites

Come detto, il pc ti permette di eseguire senza problemi i compiti suddetti, ma a me non fa impazzire a tutto tondo.

 

Il "problema" maggiore è che la piattaforma è stata oramai soppiantata dall'attuale 1155 e non potrai fare up sul settore CPU; dovrai necessariamente cambiare anche la scheda madre.

Ad un prezzo non troppo dissimile ci viene anche nuovo, con hardware di pari livello e di più facile espansione futura.

 

Inoltre potrebbe rispecchiare meglio le tue richieste; magari il masterizzatore BD non ti occorre, non sei intenzionato all'OC, l'HT della cpu i7 non viene sfruttato (per quello che devi farci forse è pure troppo) ecc...

 

Preciso che comunque quel PC offre ottime prestazioni.

A 500€ non mi sembra né un furto e né un'occasione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...