Jump to content

Problema Hardware?


Eclyptos

Recommended Posts

Ciaooo..

 

come va?, da me una rogna dopo l'altra.

 

Ho questo problema, ho un PC Desktop che uso solo per connessione Internet, percui e base base senza un gran che, AMD 4800+, Scheda Madre Asus, niente SchedaVideo, HD 250gb Hitachi, Lettore DVD, Praticamente un mezzo da ufficio. Avevo installato un XP SP3 che non dava un problema purtroppo un bel giorno comincia a rognare, cosa fa? Comincia con non avviare Windows XP, rimane fisso nell caricamento SO ma non gessato, praticamente scorre la linea di caricamento da sinistra a destra tranquillamente ma rimane li per ore, allora faccio un Reset, anche un paio perche non si sgroppa subito e poi se sono fortunato parte XP. Non avendo niente di importante dentro sono passato al dunque volendo riformattarlo per portarlo a nuovo, e qui viene il bello, dopo che ha caricato tutti i dati dell'installazione esce la finestra seleziona partizione, seleziono partizione e formatto la partizione con NTFS in modalita veloce (Quick) si blocca a 20%, allora non contento prendo il CD di Gparted Live e formatto la partizione e gia' che ci sono ne creo 2 C e D. Ok. Provo a reinstallare saltando la partizione e lasciandola invariata, comincia a caricare i file e si blocca a 57% e sta li a vita. Allora faccio un'altra prova, installo facendo lo stesso procedimento ma nella partizione D, e Vai!! si blocca a 24%. A prima vista mi sembra che il Disco Rigido sia danneggiato, come cavolo e' successo non lo so. Come faccio a ripristinarlo e come cavolo faccio a installare XP, magari forzandolo da qualche parte? Dite che il Disco rigido e' partito o puo' essere qualcosa di piu' grave?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

prova con hirens boot cd e fai un test hdtune ma da quello che dici sembra che il disco sia danneggiato (abbia dei bad clusters) e non si può recuperare in nessun modo , quindi tocca cambiarlo

 

grazie Tom1, sempre veloce nel rispondere, sembra che sei il nostro angelo custode :), come nuovo nick name non e' male :asd:

 

comunque penso che mi ha lasciato a piedi questo dannato hard disc, cosi senza motivo dopo appena 2 anni, faro' dei test ma comunque sto gia' pensando a comprarne unaltro....

Link to comment
Share on other sites

Dipende dall'uso che ne è stato fatto e dalle temp che ha raggiunto

 

l'ho usato solo per scopi internet percui niente programmi strani, un paio di giochini al massimo, installati per perdere un po' di tempo ogni tanto, percui uso classico tanto da tenere acceso XP, a quanto di temperature non so assolutamente a quanto sia stato portato, il case e' grande con un disco solo ventilato dalla parte posteriore. Vabbe...l'ha preso un accidente cosi.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...