Jump to content

India...


Recommended Posts



  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1, 5 6 e 7 le mie preferite

 

la 1 sarebbe stata stupenda senza quello spazio sopra la testa.. includendo più busto..

 

la 5 peccato per i biachi bruciati e la zona d'ombra sull'occhio dx dell'uomo (la luce dura non ti è stata amica)

la 6 con più pdc credo sarebbe stata stupenda!! lo sfocato rovina troppo i dettagli del volto.. e sono a fuoco solo naso e occhi..

 

la 7 sempre il discorso dei bianchi bruciati a sx in alto..ma potevi farci ben poco..

interventi in pp blandi o hai calcato la mano?

Link to comment
Share on other sites

1, 5 6 e 7 le mie preferite

 

la 1 sarebbe stata stupenda senza quello spazio sopra la testa.. includendo più busto..

 

la 5 peccato per i biachi bruciati e la zona d'ombra sull'occhio dx dell'uomo (la luce dura non ti è stata amica)

la 6 con più pdc credo sarebbe stata stupenda!! lo sfocato rovina troppo i dettagli del volto.. e sono a fuoco solo naso e occhi..

 

la 7 sempre il discorso dei bianchi bruciati a sx in alto..ma potevi farci ben poco..

interventi in pp blandi o hai calcato la mano?

 

innanzitutto grazie del passaggio :n2mu:

 

per la 6 ci ho potuto fare poco perché l'ho fatta al volo sul pulmino poco prima della partenza, è un vero peccato che sia fuori fuoco :muro:

 

interventi pp su alcune di più su alcune di meno O0

Link to comment
Share on other sites

Io la 6 la considero il tuo chef d'oeuvre. Prima di leggere la tua risposta pensavo l'avessi fatto di proposito a mettere a fuoco solo naso bocca e occhi...:asd:

Infatti l'epressione del bambino con lo sfocato (che è eccezionale del tuo canon 70-200 L) assume un aspetto davvero penetrante. In più i colori sono azzeccatissimi.

Un'altra cosa impressionante è lo sguardo della 10, veramente penetrante.

Premio simpatia va alla 9. :)

In generale i ritratti sono buoni, magari troppo accademiche molte inquadrature e tipo la 1 magari può ancora andare anche se c'è molto spazio sulla testa ma la 2 per esempio lo spazio è proprio inutile e la luce è pessima.

La 3 invece ha una luce molto interessante che con il pelo dell'animale crea delle interessanti sfumature. ;)

Anche la 8 ha un suo perché anche se ci sono delle zone un po' bruciate ma che ovviamente non infuenzano la scena.

In generale sono foto interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Io la 6 la considero il tuo chef d'oeuvre. Prima di leggere la tua risposta pensavo l'avessi fatto di proposito a mettere a fuoco solo naso bocca e occhi...:asd:

Infatti l'epressione del bambino con lo sfocato (che è eccezionale del tuo canon 70-200 L) assume un aspetto davvero penetrante. In più i colori sono azzeccatissimi

 

ahah :asd:

 

mi da sollievo ciò che hai scritto O0

 

Un'altra cosa impressionante è lo sguardo della 10, veramente penetrante.

Premio simpatia va alla 9. :)

In generale i ritratti sono buoni, magari troppo accademiche molte inquadrature e tipo la 1 magari può ancora andare anche se c'è molto spazio sulla testa ma la 2 per esempio lo spazio è proprio inutile e la luce è pessima.

 

riguardandole meglio... cmq perderei il 3:2 ritagliandole, cerco sempre di tenermi su quel formato!

 

La 3 invece ha una luce molto interessante che con il pelo dell'animale crea delle interessanti sfumature. ;)

Anche la 8 ha un suo perché anche se ci sono delle zone un po' bruciate ma che ovviamente non infuenzano la scena.

In generale sono foto interessanti.

 

grazie O0

Link to comment
Share on other sites

La 11 non mi entusiasma, direi un po' banalotta. La 12 e la 13 sono paesaggi particolari ma con le foto cosi piccole non riesco ad apprezzarli (dati i molti detttagli). comunque non catturano l'occhio.

La 14 è un ottimo esempio di come sfruttare il taglio quadrato, complimenti. :n2mu: Ne ho viste molte di foto del il taj mahal (dopotutto è uno dei simboli più noti dell'India) anche con l'idea della cornice fatta con l'arco sottoesposto ma è la prima volta che la vedo in formato quadrato. Tra l'altro le linee interne neanche te ne fanno accorgere che il formato è quadrato poiché slanciano la composizione in verticale.

La 15 è una foto naturalistica molto interessante, mi piace molto la composizione.

La 16 potrebbe anche essere suggestiva ma senza un contesto o un titolo diciamo che rimane un po' fine a se stessa quindi non si capisce cosa sta succedendo nella foto e perde fascino.

La 17 non mi dice nulla.

La 18 la considero la migliore della serie. Mi piace tutto in questa foto.

La 19 non particolarmente affascinante oltre che mi smebra ci sia foschia.

La 20 è carina. Mi piace la scelta audace di lasciare un frmato così, diciamo, "wide". Mi sembra anche che il soggetto stia proprio sul terzo destro e questo da carattere alla foto se congiunto al formato. Poi l'espressione del bambino che ha appena finito, presumibilmente, di piangere è molto bella. Peccato la luce sulla faccia che ha una macchia più luminosa sopra l'occhio sinistro.

 

Ho visto che molte foto hanno frmati poco usuali. Per alcune questa procedura valorizza la foto in altre invece penso sia solo sintomo di un crop. Quindi io sono dell'avviso che se il formato è stato modificato con lo scopo di valorizzare la fto allora va benissimo ma altrimenti farei un crop tenendo il formato però standard.

Link to comment
Share on other sites

14,15,18,19 e 20 sono molto belle!!

complimenti soprattutto per la 14 e la 15 che mi piacciono particolarmenteO0

 

grazie Meg

 

La 11 non mi entusiasma, direi un po' banalotta. La 12 e la 13 sono paesaggi particolari ma con le foto cosi piccole non riesco ad apprezzarli (dati i molti detttagli). comunque non catturano l'occhio.

La 14 è un ottimo esempio di come sfruttare il taglio quadrato, complimenti. :n2mu: Ne ho viste molte di foto del il taj mahal (dopotutto è uno dei simboli più noti dell'India) anche con l'idea della cornice fatta con l'arco sottoesposto ma è la prima volta che la vedo in formato quadrato. Tra l'altro le linee interne neanche te ne fanno accorgere che il formato è quadrato poiché slanciano la composizione in verticale.

La 15 è una foto naturalistica molto interessante, mi piace molto la composizione.

La 16 potrebbe anche essere suggestiva ma senza un contesto o un titolo diciamo che rimane un po' fine a se stessa quindi non si capisce cosa sta succedendo nella foto e perde fascino.

La 17 non mi dice nulla.

La 18 la considero la migliore della serie. Mi piace tutto in questa foto.

La 19 non particolarmente affascinante oltre che mi smebra ci sia foschia.

La 20 è carina. Mi piace la scelta audace di lasciare un frmato così, diciamo, "wide". Mi sembra anche che il soggetto stia proprio sul terzo destro e questo da carattere alla foto se congiunto al formato. Poi l'espressione del bambino che ha appena finito, presumibilmente, di piangere è molto bella. Peccato la luce sulla faccia che ha una macchia più luminosa sopra l'occhio sinistro.

 

Ho visto che molte foto hanno frmati poco usuali. Per alcune questa procedura valorizza la foto in altre invece penso sia solo sintomo di un crop. Quindi io sono dell'avviso che se il formato è stato modificato con lo scopo di valorizzare la fto allora va benissimo ma altrimenti farei un crop tenendo il formato però standard.

 

13: in hi-res è affascinante, la 12 un pò meno

16: vacci a capire cosa succede da quelle parti, ho visto un veicolo arrivare con silhouette interessanti e ho scattato :briai:

19: ci sono foto come queste in cui magari è bello il soggetto ma la foto un pò meno :p

 

riguardo al discorso crop, le ho tutte a +5000px per lato quindi :angel:

 

grazie One come al solito molto esaudiente O0

Link to comment
Share on other sites

Di questa serie mi piacciono la 25 che ha tutte le carte in regola e della 26 mi piace il soggetto anche se francamente l'inquadratura non è delle migliori.

La 30 non era male come idea ma nella parte sinistra della foto si perde molto lo scatto anche se il bokeh non è male.

 

sulla 26 non so che taglio inventarmi, ne ho provati molti ma non mi ha entusiasmato nessuno

 

"anche se il bokeh non è male" è un insulto per il 70-200 :slapass:

 

grazie del passaggio O0

Link to comment
Share on other sites

sulla 26 non so che taglio inventarmi, ne ho provati molti ma non mi ha entusiasmato nessuno

 

"anche se il bokeh non è male" è un insulto per il 70-200 :slapass:

 

grazie del passaggio O0

Il bokeh non lo fa solo la lente...nella parte dove c'è lo sfocato c'è il cielo e un pezzo della tenda che rovinano tutto. In particolare il cielo. Quindi è un po' colpa della luce e un po' del taglio. Non ce l'avevo assolutamente con la lente...:asd:

Link to comment
Share on other sites

come dice Ivan .. 37 su tutte

a seguire 32 e 39 che hanno quel qualcosa di attraente ed insolitoO0

 

Cmq veramente bravo e complimenti per la miriade di generi sperimentati

 

grazie mille Meg

 

33, 37 e 39 sono molto belle.

Mi intriga anche la 32 ma l'inquadratura non mi convince...

 

grazie, oltre all'inquadratura ci sono anche i 12mm e la loro distorsione... O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...