Jump to content

Info acquisto tv led Samsung UE40D5800


ganbian

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beeeeello :eek:, il cinema in casa. Complimentissimi. O0

 

:asd: Grazie sghe :asd:

 

===========

 

Comunque volevo aggiungere delle informazione relative al modello UE40D5800 che mi sono comprato.

 

Le specifiche "spacciano" il pannello per 100Hz, mentre in realtà è a 50Hz. Ho scoperto che i 100Hz dichiarati si riferiscono al Clear Motion Rate, funzione software del tv che (a quanto penso d'aver capito) impedisce la perdita di fluidità nelle immagini.

(Clear Motion Rate non riesco però a trovarlo all'interno del menu. Forse sta sotto un'altra voce. Qualcuno saprebbe dirmi quale?)

 

La resa, durante la visione dei canali in chiaro, è buona.

Ok anche se collegato a fonti HD.

A tal proposito ho acquistato un cavo HDMI lungo 5mt della G&BL per collegare il tv alla scheda video del pc e vedermi film in blu ray che ho riversato sul mio hdd. Forse è un'impressione, ma la perfezione credo si ottenga solamente collegandolo ad un lettore BD.

Voi cosa ne pensate?

 

Ovviamente sul mercato si trovano pannelli migliori (almeno così mi è sembrato guardando ad esempio la serie 7000 e 8000 della Samsung o gli ultimi modelli della Sharp) ma ahimé si sale troppo di prezzo.

 

Esteticamente, a mio parere, è uno dei più belli che si possano trovare, tenendo conto del piedistallo orientabile dalla forma originale e della cornice spessa soltanto 12 mm.

 

Per quanto riguarda le funzioni devo ancora scoprirle.. :fiufiu: Diciamo che mi accontento di quelle preimpostate (si dice così?) dalla casa per quanto concerne la modalità immagine (ad esempio "film" o "naturle").

 

L'ho utilizzato come monitor, ma gli occhi ne risentono e dopo poco tempo si è costretti a distogliere lo sguardo.

 

Ho provato ad entrare dentro al menu servizio (so che facendolo si invalida la garanzia del prodotto) perchè leggevo che in alcuni modelli sprovvisti della funzione pvr è possibile attivarla seguendo una procedura ben precisa (su youtube: watch?v=jtZfmjUuN1M&noredirect=1). Ho attivato l'opzione Clone tv su USB e il tv ha copiato la lista dei canali nella pendrive, poi però non sono riuscito a trovare la voce PVR Support e quindi non ho potuto completare l'operazione. Oggi scopro che nei Samsung serie D non è possibile sbloccare il pvr :-.

 

Tutto sommato ritengo che il Samsung UE40D5800 sia un tv con un ottimo rapporto qualità/prezzo e per questo mi sento di consigliarlo a chi non volesse spendere un patrimonio e portarsi a casa un bel gingillo. :coolsmiley:

 

i116679_samsung-ue40d5800.jpg

 

@tom: sabato posto un altro paio di foto ;)

 

.

Link to comment
Share on other sites

Non sei la prima persona a cui sento dire che non piace la base. All'inizio anche io non ero molto convinto, ma adesso sarà perchè ci ho fatto l'occhio, ho cambiato idea ;)

 

Ottimo consiglio il tuo. Ma il fatto di aver riversato su più di un hdd svariati Blu Ray, mi ha spinto a comprare un cavo hdmi da collegare direttamente dal pc al tv, come dicevo prima.

 

Comunque sia sono d'accordo quando dici che un centro multimediale sarebbe il giusto completmento :n2mu:

 

 

.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro eviteresti ogni volta di smanettare sul pc e tenerlo acceso solo x vedere un film. Comunque qualche film blu-ray rippato (5 o 6 gb) lo vedo sul monitor da 27° e mi sembrano già fuori dal mondo in confronto ai dvd.

 

Il pc mi capita spesso di accenderlo e non utilizzarlo :rolleyes: perchè magari ho da fare o devo sbrigare delle faccende domestiche. Capisci quindi che tenerlo acceso per vedere un film per me non è un problema, anzi. Poi ho un mouse wireless, quindi una volta collegato il cavo hdmi al tv mi metto comodamente sul divano e da lì posso esplorare il contenuto delle cartelle senza problemi ;).

 

Oramai i dvd sono acqua passata! Gli mkv che dici sono nettamente superiori.

Alta definizione a vita! :asd:

 

 

 

attendo , per il clear motion vedi sul manuale , che il percorso cambia da tv a serie

 

Stasera butto un occhio al manuale per vedere se trovo la voce CMR.

 

(Volevo chiederti: è possibile modificare il titolo di questo 3D?)

 

 

 

seguo!

 

Ciao RIC.

Sei interessato all'acquisto di questo tv o alla discussione in generale?

 

.

Link to comment
Share on other sites

Penso si addica di più un titolo riguardante il modello del tv che ho acquistato, così se qualcuno dovesse fare una ricerca lo può trovare più facilmente in questa discussione..

Non so, tipo " info acquisto tv led Samsung UE40D5800"

 

Non sapendo quali foto postare, ho pensato di scattarne qualcuna durante la visione di spiderman.

Il film in blu ray merita davvero!

Le immagini qui sotto però non rendono giustizia :nonno:.

 

La prossima volta prometto che spolvererò anche il mobile porta-tv!

 

 

 

i117023_spid-1-.jpg

 

 

 

i117024_spid-2-.jpg

 

 

 

i117025_spid-3-.jpg

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Problemino.

 

Dovrei eseguire la sintonizzazione dei canali, ma andando in Menu > Antenna > il sottomenu non è disponibile. Praticamente la voce "sintonizzazione automatica" insieme alle altre è trasparente, quindi non posso eseguire nessuna manovra. :muro:

 

Come potrei fare? Pensavo di riportare il tv alle impostazioni iniziali, ma se non sbaglio per fare questo dovrei accedere al service menu, vero?

Link to comment
Share on other sites

Il mio è solo dtv, quindi non posso passare a tv.

 

Manovre effettuate:

 

- scollegato e ricollegato antenna

- scollegato tutti i cavi e relative apparecchiature connesse al tv

- tolta la presa di alimentazione e ho lasciato il tv senza alimentazione per circa 2 minuti

 

Di solito per riportare il tv alle impostazioni iniziali c'è l'apposita funzione Plug & Play, ma pure questa voce non è più selezionabile.

 

Altra cosa strana che mi è successa 1 settimana fa circa, ma non credo sia riconducibile a tale problema. Durante la visione del tv ho provato a cambiare canale, ma dal telecomando non prendeva segnali di alcun tipo, anche il volume non rispondeva ai comandi. Per di più provando a cambiare canale dai tasti posizionati dietro il tv dava lo stesso problema. Sono stato costretto a togliere la presa di alimentazione. Dopo averla reinserita il tv ha ripreso a funzionare normalmente.

 

OT

Ma cosa ancora + curiosa, in un'altra stanza di casa ho un altro tv samsung 19''(UE19D4003). Circa 3 giorni fa mi è accaduta la stessa cosa: il tv non rispondeva + ai comandi ed ho dovuto scollegare il cavo d'alimentazione. Dopo averla reinserita ha ripreso a funzionare normalmente.

FINE OT

Link to comment
Share on other sites

Eh, purtroppo ho scoperto che non è così. L'ho lasciato senza alimentazione per 15 min, ma niente. Sarei tentato di entrare nel service menu ed attivare Reset Factory, ma non so se poi faccio danni.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto, disponibile come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...