Trokji Posted September 2, 2011 Share Posted September 2, 2011 Stavo pensando a breve di cambiare mobo e ram, prendendo 8 gb. Tuttavia ormai la ram costa molto meno rispetto a qualche mese fa eprenderne 16 gb non sarebbe un grosso sforzo (viceversa un ssd è costoso tuttora). D'altra parte avendo vista (che a quanto ho capito non supporta il trim degli ssd) sono vincolato all'hard disc meccanico che ho finché no nesce windows 8 (chissà quando uscirà la beta ) quindi mi chiedevo: un ram disc potrebbe sostituire un ssd in buona parte? cioè 16 gb li dividerei nel caso li prendessi 6 gb ram e 10 gb ram disc. mi chiedo però il ram disc come viene utilizzato di preciso? avrei un boost di performances notevole facendo il ram disc e mantenendo l'hard disc vetusto attuale? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 bhè un ram disc non so se hai visto i prezzi ma costa un bel pò rispetto ad un ssd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted September 3, 2011 Author Share Posted September 3, 2011 Ram disc intendo semplicemente che prendi più ram di quanta hai bisogno e ti fai con un programma un disco "virtuale" con una parte di ram. 16 gb rispetto ad 8 gb mi costerebbero 40 euro in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 3, 2011 Share Posted September 3, 2011 ah frainteso pensavo all'altro tipo di ram disc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts