Jump to content

Consiglio configurazione Desktop PC


Alchimist

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda una configurazione che ho provato a fare. Ovviamente sarà uno schifo, dato che è la prima volta che provo a creare io una configurazione, ma se non ci provo non imparo mai.

E' un pc fisso che userei principalmente per giocare (ad alta risoluzione) e compilare kernel (o robe simili, quindi ho puntato su un processore quad core). Dato che non ho intenzione di fare overclock ho pensato che un dissipatore after market fosse eccessivo, reputando quello fornito con il processore più che necessario.

 

Case: Cooler Master Storm Enforcer ATX - 84,00€

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Gold 700W - 144,00€

Processore: Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W - 233,00€

Motherboard: Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel - 135,90€

RAM: DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.25v - 57,00€

SSD: OCZ Agility 3 60GB 2.5" SATA3 - 75,10€

HDD Storage: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 - 43,40€

Scheda Video: Gainward GeForce GTX 570 GS-GLH Core 800MHz - 276,20€

 

Totale: 1.048,60€

 

Fa tanto schifo, vero? :asd:

Il budget è comunque attorno ai 1000€.

Thanks in advance ^^

Link to comment
Share on other sites

Wow, che culo :asd:

Per quanto riguarda il processore, accetto il consiglio. Per ora non ho intenzione di fare overclock, ma almeno così se in futuro avrò voglia di overclockare il processore mi basterà aggiungere un dissipatore ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda USB 3.0 dovrei poterle mettere, giusto?

Ed un eventuale lettore DVD ci sta, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, sei stato gentilissimo.

Ti ringrazio tantissimo per il supporto che mi hai dato, anche perchè è la mia prima volta e sono un noob totale :asd:

Grazie ancora ^^

 

PS: Ultima curiosità: ho notato che nel case sono presenti 4 drive bay "superiori" e mi chiedevo se fosse possibile inserirci in un l'SSD, nell'altro l'HDD e negli ultimi due un masterizzatore DVD ed un lettore Blu-Ray. Scusa se ti stresso ancora, è solo che ho paura di commettere degli errori.

Link to comment
Share on other sites

allora i 4 bay superiori sono per le unità ottiche , gli altri interni che non vedi dall'esterno sono per gli hard disk ed hai anche un cestello quello piccolo sulla sinistra per gli ssd, inoltre l'enforcer riprnde la metodologia dell Haf 912 che permette di ruotare il cestello hard disk in mezzo di 90 gradi come vedi in foto o di levarlo e al posto di questo mettere quello piccolo per gli ssd O0

 

i107450_cooler-master-storm-enforcer-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' solo che il primo mi sembra un po' "disordinato" all'interno, e la griglia davanti non mi piace molto. Ma ha il lato destro che è una vera figata...

La mia domanda era più una curiosità tecnica, ovvero su quale fosse di qualità maggiore o se fossero allo stesso livello.

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

direi invece che è tutto perfetto tranne il processore che dovresti mettere un serie K ovvero il 2600K che ha maggiori doti di overclock grazie al moltiplicatore sbloccato

Quoto in pieno.. la serie k ti offre un vantaggio nn da poco rapportata al prezzo di pochi euro superiore alla versione con moltiplicatore bloccato :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...