Jump to content

Energon EPS 750W


toretto0921

Recommended Posts

Salve ragazzi mi sono accorto che con il nuovo alimentatore energon eps 750w senza gruppo di continuità quando ci sono degli sbalzi di tensione nel monitor non si vede più nulla e la vga aumenta la velocità della ventola e poi torna di nuovo alla velocità di default però devo per forza riavviare per vedere nello schermo, può essere che questo ali ha un sistema di protezione che con gli sbalzi di tensione per non danneggiare altri componenti toglie la corrente ai componenti e non si vede nulla nel monitor? grazie mille in anticipo a tutti

Link to comment
Share on other sites



e quindi nel caso di sbalzi di tensione cosa comporta il pfc passivo? scusa se faccio parecchie domande ma non ho capito come funziona

 

se la tensione si abbassa non hai grossi problemi: gli alimentatori con PFC attivo lavorano nel range 100-240V (per essere compatibile sia con la rete americana che quella europea)

aumenti di tensione nella norma di solito vengono tollerati senza grossi problemi.

 

Il discorso dei consumi non è strettamente legato al PFC almeno per quanto riguarda la tua bolletta. Generalmente comunque quelli con PFC attivo hanno anche una buona efficienza.

Link to comment
Share on other sites

In realtà di solito chi ti fornisce la linea se non erro ti da una tensione garantita nel range 220 +o- 10% quindi può arrivare a 200 o 240 senza doveri rimborsare nulla. Probabilmente il tuo ali lavora nel range 210 230.

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...