Jump to content

cuffie wireless a poco?

Devil_Mcry

Recommended Posts

Oggi, girando cosi con la mia ragazza ho visto che in una catena qui vendevano delle cuffie philips a 25€ wireless.

Interessanti, ma erano cuffie a infrarosso (chissa di quale epoca preistorica). Tuttavia e da un po che volevo delle cuffie stereo non troppo care, wireless, per vedermi i film sul portatile o ascoltare la musica dallo stesso.

non vorrei spendere troppo, anche per il pc fisso non ho speso molto per le cuffie 5.1

esiste qualcosa? ovviamente non a infrarossi, non sono un audiofilo

a ecco, guardando in giro ho visto già che ci sono alcune proposte poco sotto i 40€, io (da mozzone lol) volevo rimanere sui 30.

ho notato anche che molte sono molto grosse, volevo qualcosa di non troppo enorme...

tra l'altro noto che le cuffie infrarossi vanno tanto, nel senso che le producono in molti, come mai?

in uk ho visto 2 modelli interessanti

uno della hama (che so produrre altre cose per l'it) WHP3001BK scontate da 50 sterline a 20

le altre sono delle TeckNet Rapoo Series , wireless 2.4ghz la cosa bella e il trasmettitore nano, usa pile normali ricaricabili e supportano la ricarica via usb. sono molto piccole ma di marca sconosciuta. hanno però dei feedback positivi

Edited by Devil_Mcry

quel modello li da una ricerca veloce non lo trovo, credo siano in EOL

c'è il successivo credo, che costa più o meno uguale e ne ho trovate alcune anche dalla Sony tipo le MDRRF800RK.

sono perplesso, ho letto qua e la sul web e onestamente ci ho capito poco

molta gente sconsiglia quelle a radiofrequenza perchè troppo soggette a disturbi, però quella infrarossi peccano in fatto di direzionalità e distanza (ovviamente)

il più grande problema però è la presenza in tutte di un fruscio di fondo, che si percepisce più o meno a seconda del modello...

ora vorrei capire, perchè anche gente che spende più di 100€ si lamenta di questo, a quel punto prendo quelle philips in offerta (normalmente le ho viste sui 35-39) e via, però anche il ricevitore è grossino e necessita di alimentazione... insomma volevo qualcosa tipo il mouse ma mi sa che almeno che non compro cuffie bluetooth me lo scordo, almeno dal punto di vista del ricevitore... tipo le sony DR BT101B

ho trovato una soluzione che risolverebbe il problema del trasmettitore grosso, inoltre le cuffie sono più piccole e maggiormente sfruttabili

in sostanza logitech produceva delle cuffie, logitech freepulse, che lavorano in bluetooth con protocollo A2DP

ora ho trovato una pennina bluetooth A2DP dell'asus, che fixerebbe anche quel problema. il ricevitore in dotazione è munito di batteria e si attacca al jack da 3.5mm, il tutto a circa 30e (le cuffie sono scontate in questo momento) però più le SS uff