Jump to content

Huawei ideos- forse mi converto anche io agli smartphones android


Trokji

Recommended Posts

Ho un ideos sostanzialmente inutilizzato.. preciso che non ho mai utilizzato uno smartphone,utilizzando ancora semplice cellulare ormai vecchiotto, cioè un motorola e1000.

Ormai penso però i tempi siano maturi, quindi magari passare al "nuovo" smartphone.

Quindi volevo sapere se qualcuno già ha l'ideos e quindi consigli/modifiche per migliorarlo o cose del genere.

Ho visto per esempio che ci sono batterie aftermarket da 3000mAh (ce ne sono ancora di più potenti)? in luogo di quella standard da 1200 mAh.

Poi ho visto che è possibile overcloccare (anche qui volevo sapere di vostre prove o pareri).

In ultimo vorrei mantenere il mio numero del mio vecchio cell ed i contatti. inoltre ho un paio di video fatti col vecchio celluare che non vorrei perdere. Sapere se è possibile trasferire il tutto nel nuovo smartphone e se sì come (scusate la mia niubbiaggine assoluta in tema di cellulari e smartphones!)

:AAAAH::n2mu::)

Link to comment
Share on other sites

Allora Giacomo veniamo a noi

 

1- Passare da un vecchissimo motorola e1000 ad un huawei ideos e come passare da una panda ad una golf

 

2- Le batterie maggiorate possono essere utili se con quelle standard e per l'uso che ne fai non sono sufficienti

 

3- Modifiche su un terminale Android (Linux based) sono immense , difatti ci sono mille rom che puoi montarci su,alcuni dedicata alla reattività altre all'intrattenimento e cosi via

 

4- Si è possibile overcloccare grazie a questo semplice programma

 

https://market.android.com/details?id=com.mhuang.overclocking

 

ovviamente dovrai rootare l'Ideos prima

 

5- Basta che ti porti i video sul pc con il cavetto o il bluethoot eppoi li trasferisci sull 'Ideos oppure direttamente scambio file via bluethoot

 

Se hai altri dubbi chiedi pure

Link to comment
Share on other sites

ok!! sì per le batterie sarebbe semplicemente per avere la comodità di ricaricare più raramente o se sono fuori per qualche giorno evitare di portare dietro il carica batteria.

nel caso dell'overclock ci sono problemi di instabilità o surriscaldamento? come rendersi conto se ci sono e ripristinare le impostazioni precedenti?

Mi sai dire qualcosa riguardo al mantenimento del numero di telefono? dovrei semplicemente montare la mia attuale sim card sull'ideos?

Grazie 1000 :n2mu:O0

Link to comment
Share on other sites

Allora

 

1- Per l'oc semplicemente fai come sui pc alzi la freuqenza della cpu dell terminale di 5 unità alla volta e vedi se ci sono riavvi,rallenramento o meno se arrivi ad un punto stabile sei apposto

 

2- Per il numero di cellulare basta che passi la sim nell'Ideos è fatto nulla di più semplice

Link to comment
Share on other sites

Ok ora guardo il link.

Adesso ho un dubbio: sto provando la radio e la qualità audio con delle cuffie (non quelle in dotazione) non è male come credevo. Il problema è che con un paio di cuffie anche al minimo del volume ho un volume troppo alto. Purtroppo questo tipo di cuffie non ha un regolatore di volume, che magari mi avrebbe consentito un'ulteriore regolazione. Sapete se c'è un'applicazione che permette di aumentare lil range di regolazione di volume di android? che permetta quindi soprattutto di impostare un volume più basso di quello minimo normalmente regolabile

Per Kurtz: tabella utile, la terrò in considerazione se decido di upgradare la batteria

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...