Jump to content

Consiglio acquisto alimentatore


ganbian

Recommended Posts

Ciao.

Dovrei acquistare un alimentatore per il pc che vedete nella mia firma.

cloud4607 mi ha consigliato questi modelli.

Su ebay con una spesa di 86 euro (comprese spese di spedizione) ho trovato un corsair tx650 80+ bronze.

Sinceramente avrei voluto spendere meno, ma credo che alimentatori buoni partono minimo da quella cifra.

Ovviamente lo prenderei modulare.

Grazie per i consigli.

:)

Link to comment
Share on other sites

eh si,se stai sul modulare o ne trovi uno usato a c..o:) e a ottimo prezzo,altrimenti come prezzi sei li se non piu...e cmq se accetti un consiglio,non lesinare a spendere sull'alimentatore,è una parte fondamentale del pc.

 

io andrei a occhi chiusi sui corsair serie ax!

Link to comment
Share on other sites

Di che tipologia ti interessa? Modulare o non?

 

L'ho scritto sopra..modulare ;)

 

 

eh si,se stai sul modulare o ne trovi uno usato a c..o:) e a ottimo prezzo,altrimenti come prezzi sei li se non piu...e cmq se accetti un consiglio,non lesinare a spendere sull'alimentatore,è una parte fondamentale del pc.

 

io andrei a occhi chiusi sui corsair serie ax!

 

Azz.. :AAAAH: la serie AX che dici tu parte da 750 watt e costa il doppio del corsair tx650 80+ bronze che dicevo io.. Sinceramente è un po' troppo, anche se sarà senza dubbio migliore :rolleyes:

 

ps: ma il corsair enthusiast tx650 v2-80 plus bronze non è modulare, vero?

 

Cosa ne pensate di questo - click -, una schifezza? :oooops:

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

diciamo che per le sue esigenze un tx v2 basterebbe.

poi ovviamente dipende anche da futuri upgrade, se ha intenzione di fare una configurazione doppia scheda video oppure no.

E' vero che un buon alimentatore è per sempre (o quasi) però è anche vero che è inutile spendere cifre astonomiche se poi non lo sfrutta. Per ora 550 o 600W sono più che sufficienti purchè di un alimentatore di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ho visto. Però sono frenato per 2 motivi:

1) l'alimentatore ha sicuramente + di 3 anni (dice infatti che nn è più in garanzia)

2) acquisterei da una persona sicuramente onesta, ma con 0 feedback il che non è proprio il massimo..

 

Ma per contattarlo devo farlo tramite mp oppure direttamente tramite il topic che ha aperto?

Grazie

;)

Link to comment
Share on other sites

ci sono sempre tutti gli estremi che gli puoi chiedere

 

Mah...

 

Dopo aver concordato il prezzo, gli ho inviato mp in cui gli chiedevo i suoi estremi ed un n. di cellulare per informarlo tramite sms una volta effettuato il bonifico. Ricevo così tutti i suoi dati, compreso un n. di telefono fisso.

 

Poi ripensando alla mia ultima esperienza negativa (click) provo a telefonargli per accertarmi che il telefono fosse veramente il suo, ma squillava a vuoto.

 

Allora decido di inviargli un altro mp, il seguente:

"

Ciao.

Ho provato a chiamarti al numero fisso ma non risponde nessuno.

Cortesemente potresti inviarmi un sms dal tuo cellulare per avere

una maggiore sicurezza nell'eseguire la transazione? Basta che mi

scrivi il tuo nome e cognome (provengo da un'esperienza negativa

in fatto di acquisti on-line).

Dopodichè procederò col bonifico.

Grazie.

tel. (392.xxxxxxx)

O0

"

Questa la sua risposta:

 

"Allora evita gli acquisti on-line e rivolgiti altrove."

 

Sapete che vi dico: meglio che sia andata così! :sgrat:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ganbian, solo ora leggo che stai avendo problemi con l'alimentatore. Non sò se hai già risolto e se cosi non fosse vorrei segnalarti questo modello dell'enermax (non modulare) da 600w :

 

NAXN - Alimentatori - Enermax Italia

 

Su Trovaprezzi l'ho visto a 70 € (+ spedizione) e soprattutto non è usato.

 

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_alimentatore_enermax_600w_80plus.aspx

 

P.S. Come ultimo, da incompetente prima di procedere a qualsiasi acquisto, se non lo hai fatto già provvedi allla pulizia interna del dissipatore del processore e alla sostituzione della pasta termica, poi con calma apri l'alimentatore e puliscilo per bene. Ho letto anche l'altro post e sempre da inioriante ho pensato che forse potesse essere un problema di siamo ad agosto, pulizia, pasta termica e una preghiera a S.Gennaro.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

..

 

Su Trovaprezzi l'ho visto a 70 € (+ spedizione) e soprattutto non è usato.

 

Alimentatore enermax 600w 80plus, confronta prezzi e offerte alimentatore enermax 600w 80plus su Trova Prezzi

 

P.S. Come ultimo, da incompetente prima di procedere a qualsiasi acquisto, se non lo hai fatto già provvedi allla pulizia interna del dissipatore del processore e alla sostituzione della pasta termica, poi con calma apri l'alimentatore e puliscilo per bene. Ho letto anche l'altro post e sempre da inioriante ho pensato che forse potesse essere un problema di siamo ad agosto, pulizia, pasta termica e una preghiera a S.Gennaro.

 

Ciao sghe :). Sì, sarebbe sicuramente meglio prenderne uno nuovo anzichè usato. Interessante è anche quello che mi hai linkato.

Questi giorni sto dando uno sguardo in giro per vedere se trovo qualcosa a buon prezzo.

Per quanto riguarda la pulizia, il dissipatore è come nuovo. La pasta non l'ho sostituita da quando ho montato la cpu (ti parlo di circa 7 mesi fa), quindi credo (?) che vada ancora bene.

Quoto il fatto che il caldo che sta facendo questi giorni non fa altro che far soffrire le nostre macchine.

Poi la preghiera a S. Gennaro ci sta tutta! :asd:

Comunque sia ti tengo aggiornato.

 

 

novità

 

Grazie per l'interessamento ;) Per quanto riguarda l'utente col quale avevo quasi concluso l'acquisto dell'alimentatore, non si è fatto più sentire.

Ora, come dicevo a sghe, sto cercando un po' in giro se riesco a trovare qualcosa di buono ad un prezzo conveniente.

 

Vi farò sapere, spero, al più presto ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...