Jump to content

Riavvio improvviso


ganbian

Recommended Posts

:)

 

Ero su youtube e mentre stavo vedendo un video improvvisamente lo schermo si è fatto completamente grigio con delle righine verticali di una tonalità un po' più scura e dopo circa 5 secondi mi è apparsa la schermata nera con su scritto "windows non è stato arrestato correttamente...." ed alla fine si è riavviato.

Da cosa può essere dipeso? :cheazz:

Grazie.

 

(il pc è quello in firma)

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites



Mmm, poco rassicurante quel 116° :asd:

Cmq se dici che ci giochi perfettamente, escluderei il PSU...

 

Beh, effettivamente..::)

 

 

Penso, che molto probabilmente è solo un problema di flash player, riprova un video su youtube...

 

Dici? Non ho mai sentito di riavvi dovuti a flash player..questa mi è nuova.

Vabbè..magari è stato un caso speriamo isolato! Se dovesse ricapitarmi te lo farò sapere.

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Mmmh..:angry:...di nuovo..

 

Appena aperto un video su youtube, tempo 5 secondi e mi è capitata la stessa cosa. Stavolta però ho dovuto ravviare io perchè lo schermo da grigio che si era fatto all'inizio, era diventato nero.

 

Ho aggiornato flash player (10.3)..vediamo un po'..:knuppel2:

 

EDIT

 

Niente da fare, continuo ad avere lo stesso problema nonostante abbia aggiornato flash player.

 

Navigavo in un sito dove erano presenti dei video caricati su youtube. Sul sito sono riuscito a verderne più di uno, ma quando ho cliccato per aprirlo all'interno di Youtube lo schermo è diventato nuovamente grigio a righine verticali ed il pc si è riavviato da solo.

Ogno volta che si riavvia mi appare la seguente schermata:

 

t105482_errore.jpg

 

Ma sono l'unico al mondo al quale aprendo youtube il pc gli si riavvia?!

 

:(

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Allora i 116°C su aux sono normalissimi, semplicemente non c'è quel sensore sulla mobo

 

invece 11,65V sui +12V sono decisamente pochi ed infatti la causa dei riavvi è sicuramente l'alimentatore.

 

un lc-power 460W è decisamente insufficiente per una 6870!!

Link to comment
Share on other sites

Allora i 116°C su aux sono normalissimi, semplicemente non c'è quel sensore sulla mobo

 

invece 11,65V sui +12V sono decisamente pochi ed infatti la causa dei riavvi è sicuramente l'alimentatore.

 

un lc-power 460W è decisamente insufficiente per una 6870!!

 

Scusami, ma allora perchè mi succede solamente quando visualizzo video su youtube e non quando gioco per esempio? Se l'alimentatore fosse insufficiente (e so che non è indicato per la mia configurazione), il pc dovrebbe riavviarsi anche mentre gioco...sbaglio? :cheazz:

 

..

 

@ganbian

 

prova a fare dei test all'alimentatore con occt

 

Mi da la seguente schermata:

 

t105494_occt.jpg

 

Lo eseguo ugualmente il test?

 

.

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Puoi eseguirlo ugualmente. Il discorso è che se i voltaggi di hwmonitor sono giusti, l'alimentatore sta fornendo delle tensioni molto basse e probabilmente anche ballerine che possono causare malfunzionamenti o peggio danneggiare l'hw . A prescindere dai problemi ti consiglio comunque di cambiare alimentatore con uno adeguato

Link to comment
Share on other sites

Puoi eseguirlo ugualmente. Il discorso è che se i voltaggi di hwmonitor sono giusti, l'alimentatore sta fornendo delle tensioni molto basse e probabilmente anche ballerine che possono causare malfunzionamenti o peggio danneggiare l'hw . A prescindere dai problemi ti consiglio comunque di cambiare alimentatore con uno adeguato

 

Su questo ti dò decisamente ragione.

 

Un'informazione: non ho mai utilizzato occt.

 

i105498_screen.jpg

Devo eseguire il test prima a CPU: OCCT poi a CPU:LINPACK poi a GPU:OCCT ed infine a POWER SUPPLY? Il tempo posso diminuirlo a 6 minuti (il minimo) o devo per forza lasciarlo ad 1ora? Al termine dei test ho visto che mi rilascia dei grafici. Posso poi zipparli e allegarli al prossimo post in modo che possiate dargli gentilmente un'occhiata?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Corsair o Enermax minimo 650W ;)

O anche un Cooler Master Silent Pro Gold da 700W dovrebbe più che bastare

 

Dipende da quanto vuoi spendere

 

Dando un'occhiata su ebay si parte da un minimo di 86 euro (comprese spese di spedizione) acquistando un corsair tx650 80+ bronze. Diciamo che già è una bella cifra per le mie disponibilità. Potrebbe andar bene, no?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda occt non viene rilevata correttamente la misura del +12V.

se hai un multimetro a casa non sarebbe male a questo punto misurarla manualmente.

Ad ogni modo i riavvii sono solitamente molto spesso da attribuire all'alimentatore.

Per scegliere l'alimentatore sarebbe meglio aprire un nuovo thread in consigli per gli acquisti.

Link to comment
Share on other sites

L'alimentatore lo sostituirò sicuramente, ma sono quasi certo che non sia quella la causa del problema in oggetto.

 

Anche oggi, dopo circa 2 ore che avevo il pc acceso (ho utilizzato photoshop, convertito alcuni video, navigato nel web) mi sono recato su un blog dove all'interno c'era un video caricato su youtube. Sono andato per aprirlo e tutto d'un tratto lo schermo si è rifatto grigio a righe ed è rimasto così fino a quando non ho riavviato:

 

t105545_schermo-grigio-a-righe.jpg

 

Effettuando una breve ricerca su google, vedo che altre persone lamentano il mio stesso problema (ossia quello che il pc si riavvia quando si tenta di aprire un video su youtube). Qualcuno associa il problema alla scheda video, consigliando di reinstallare i driver aggiornati.

Cosa ne pensate? :cheazz:

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...