Jump to content

ASUS n53sv


VEIRON

Recommended Posts

salve ragazzi...a pochi giorni dal mio acquisto del tanto agoniato notebook dal rapporto qualita /prezzo imbattibile,,eccomi qua a scrivervi dal medesimo..

 

modello ASUS N53SV

 

processore:i7 2630qm 2,00ghz-(2,9 turbo boost):perfido:

ram:6 gighi ddr3 1333mhz

hd:750 gighi 7200 rpm

vga:optimus gt540m 1 gb ddr3

schermo full hd/porta usb 3.0/hdmi

 

queste le cose piu importanti tralasciando le altre....

 

pensate che riesco a giocare in full hd con tutti i dettagli al max (solo le ombre settate su medio)a gta4...

 

fate un po voi...devo dire che sono davvero soddisfatto di questo notebook.

 

esaltato dalla potenza di questo portatile mi chiedevo se qualcuno ha sperimentato un piccolo overclock della vga in quanto si dice in giro sia in grado di esprimersi ancora meglio..

 

grazie a tutti per le considerazioniO0

Link to comment
Share on other sites



è una vga non male qui vedi come si piazza:

Comparison of Laptop Graphics Cards - Notebookcheck.net Tech

 

essendo basata sulla stessa GPU della 550M puoi raggiungere senza problemi le sue frequenze, dovrebbe reggerle senza problemi.

occhio però alle temperature e ai consumi, il sistema di dissipazione potrebbe non essere progettato per smaltire una maggior quantità di calore (specie in estate) e rischi di fare danni.

Link to comment
Share on other sites

eccomi..grazie per le risposte precise,bhe per adesso come giochi ho provato:

 

nfs hot pursuit--settaggi al max. fluidita eccellente

prototype---settaggi al max.fluidita eccellente

mafia 2---settaggi al max.fluidita ottima

nfs unleashed 2---setaggi medio alti---fps fissi sui 34 ma problemi di rendering sull'aggiornamento dei riflessi sulla macchina che risultano scattosi...credo sia un problema di driver o patch..

grid---settaggi al max--fluidita ottima

e gta4 settaggi tutto al max tranne e ombre su medio -fluidita gradevole ma qui apro un parentesi:

ieri sera ho continuato a fare ricerche sull'ottimizzazione di gta4 per pc che come tutti sappiamo e ottimizzato malissimo..ho scoperto che non basta istallare l'ultima patch (1.0.7.0) bensi vanno installate tutte in fila...si ha progressivamente un miglioramento esponenziale davvero incredibile..

personalmente mi sarei fermato alla 1.0.4.0...perche a quello stadio mi e sembrato che il gioco toccasse la vetta piu alta della sua fluidita e inoltre mi permetteva di settare le ombre a molto alto e alto restando fluido.devo perfezionare l'ottimizzazione..proprio in merito se qualcuno e a conoscenxa di metodi per far esprimere ancora meglio questo titolo gliene sarei molto grato e non sarei l'unico...

 

per altri giochi non ho avuto ancora tempo..ma se mi dite i titoli che vorreste provare basta dirlo e li posso istallare per farvi sapere la performance..

Link to comment
Share on other sites

la penso proprio come te..certo non riesco a smettere di pensare al fatto che vadano tutti cosi bene considerando la risoluzione in full hd..considerando quello che si trova come portatili per il gioco e che la cifra minima da spendere e di 1200€ in su...aver preso questo a 820€ credo sia un compromesso senza eguali.

Link to comment
Share on other sites

eccomi..scusate non sempre ho la possibilita di rispondere prontamente...riguardo a programmi come autocad si e devo dire che funziona tutto alla grande..per altri non saprei..io uso html e css quindi programmi non esageratamente pesanti per fare raffronti concreti..

 

inoltre una domanda per Marco8188:le ram che hai postato sono compatibili con il cipset della mia mobo??ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato molte info..il tuo link parla di una compatibilita comprendente le piattaforme sandybridge del primo trimestre 2011...ma non mi e sufficiente per essere sicuro della compatibilita della mia...cosa sai al riguardo?sono molto interessato ad un upgrade magari futuro,.,.,.anche perche adesso le 1333mhz funzionano gia alla grande...

Link to comment
Share on other sites

accidenti...quindi vorresti dirmi che anche se il front side bus e di 1333,hz le ram verrebbero lette a 1866mhz???

 

chiedo scusa ma sul sandybridge non sono ancora molto inormato e non conosco bene la scheda madre...ne il processore in questione..

Link to comment
Share on other sites

quindi come di regola dovrei overcloccare il processore per usuffruire della frequenza a 1866?che senso ha montare delle 1866 e alla fine vanno cmq a 1333mhz?sono un po confuso in merito..

 

sarebbe anche un problema fare oc sul procio ho letto..per via del'intel turbo boost 2.0 che non permette modifiche via bios...chi mi chiarisce un po le idee in merito?grazie

Link to comment
Share on other sites

-allora per il primo punto ti dico non ha senso prenderle anche se sarebbero compatibili ma verrebbero portate ad una frequenza standard di 1333 MHz,il problema è che lo standard Jedec ha da poco implementato il nuovo bus per i notebook a 1600 Mhz e 1866 Mhz e quindi questo è un kit per i nuovi notebook che hanno tale controller

 

-l'Intel Turbo Boost è un implementazione fatta da Intel per permettere di far lavorare il processore oltre la sua frequenza standard

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...