Jump to content

Ottimizzare Windows 7


swattolo

Recommended Posts

Salve ragazzi, allora ho un netbook da 10'', leggero e che mi porto sempre in giro, un bel portatilino per me. ha 1GB di ram DDR3 (a breve diventano 2GB) e un Atom Dual Core D255 (meglio delle versioni single core) e che mi permette di tutto.

 

unico neo per ora é che sotto Seven con 1GB di ram é lentuccio, all'avvio ho circa 900mb di memoria occupa, pensate voi :fiufiu:

Ok che con 2GB risolvo ma vorrei poterlo ottimizzare ed alleggerire un pò, come mi consigliate di procedere e cosa rimuovere ???

 

Grazie a tutti ;)

Link to comment
Share on other sites



dal pannello di controllo su " Pesonalizzazione" scegli il tema " windows classico ". Perderai le qualità di win7 ma avrei un sistema un pò più leggero ;) Se vuoi alleggerire ulteriormente dovrai lavorare disabiltando i servizi dal msconfig

 

Ho disattivato tutti gli effetti, selezionando massime prestazioni e così ho guadagnato circa 50mb di ram, meglio di niente. fanno sempre comodo con i giochi :)

 

Ti consiglio anche di disattivare l'indicizzazione dei file..occupa ram e usa spesso l' hdd anche quando non usi il pc

 

Da dove si disattiva ?? Quale é la sua utilità ?

Link to comment
Share on other sites

Da dove si disattiva ?? Quale é la sua utilità ?

 

Da esegui, apri services.msc e disabiliti il servizio Windows Search, serve solo per indicizzare il contenuto dell'HDD, così se fai qualche ricerca di files li trovi subito... Non è utilissimo, infatti io lo disabilito sempre :asd:

Link to comment
Share on other sites

Da esegui, apri services.msc e disabiliti il servizio Windows Search, serve solo per indicizzare il contenuto dell'HDD, così se fai qualche ricerca di files li trovi subito... Non è utilissimo, infatti io lo disabilito sempre :asd:

 

é quello che su start scrivi qualcosa e te lo trova subito ??? Se si a me é utile :asd::asd:

 

Disattiva il ripristino di sistema

 

Disattivato, ma il ripristino occupa solo spazio su hdd, erro ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...