Jump to content

Overclock&Overvolt 8500GT

Alex5800

Recommended Posts

• Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok d'ora in poi lo userò ;)

Ho overvoltato leggermente per vedere se riuscivo a superare gli 810 MHz ma rimane sempre instabile (crashano i driver opengl con furmark dopo un po' di minuti di testing), forse per le temperature elevate? al massimo questa scheda è arrivata a 85° in full, dite che con temperature più basse posso salire ancora?

Ho adattato un dissipatore della xbox360 sulla scheda video e con la solita ventola 70x70 del dissipatore amd ho 45° in meno rispetto a 2 ventole e dissi stock, ha 1 heatpipe:

i105354_13082011024.jpg

Con questo riesco ad avere stabili 837 core 1674 shader 419 MHz memoria con temperatura massima di 56°, provo a salire ancora?

Mi potete linkare la pagina con i record d'overclock sulla 8500gt? (solo per curiosità xD)

Provo a salire ancora?

I ranking della mia vga sono quelli della 512:

Hardware news, Overclocking Competitions, Reviews

Ho raggiunto 864 1728 420 stabili, a 891 MHz cominciano a crashare i driver opengl :/

Sto pensando di fare un altro LEGGERISSIMO ma leggerissimo overvolt a 1.55-1.57 per far reggere 891 o 910 MHz, tanto come temperature mi sono sistemato :asd: mi conviene farlo quando la 8500gt andrà in disuso per essere sostituita da una HD7000 oppure rischio adesso?

Non è che per caso il BIOS Asus limita qualcosa? perchè vedo che le schede Gigabyte salgono a 500 MHz di memoria, non è che se metto il bios di un'altra scheda sblocco qualcosa?

ma sei arrivato a fondo scala con le memorie? oppure sono instabili?

non credo ci siamo versioni più spinte a livello i bios Asus