Jump to content

Canon EOS 1100D oppure Nikon D3100 ?


Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

vengo dal settore delle compatte e seppur vero che la qualità dipende dalla mano che scatta oppure dalle ottiche, consigliatemi poichè sono 2 macchine splendide che se la giocano alla pari sullo stesso terreno della fascia di prezzo.

 

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites



un consiglio spassionato: Nikon D3100.

ha dalla sua : sensore da 14Mpixel, gestione alti iso migliore (touch & feel secondo la mia modesta opinione).

 

poi come sempre sarebbe meglio prenderle in mano per qualche minuto e sentirle a pelle..

 

questo non vuol dire che la 1100d sia una cattiva macchina.. con entrambe conta sempre + il fotografo e le ottiche che il corpo macchina!

 

Secondo me la 1100d non ha quelle migliorie rispetto alla 1000d che Nikon ha introdotto nel passaggio d3000 -> D3100

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ero indeciso proprio come te quelche mese fa, alla fine ho scelto la nokon d3100 e ne sono soddisfatto! mi ci trovo molto bene!

 

Prima di comprarla avevo provato fare qualche foto con entrambe, però mi sono trovato di gran lunga meglio con la nikon! quindi ti consiglierei la d3100 =)

 

in ogni caso ti consiglio di provarle e vedi tu un pò con quale ti trovi meglio! :)

Link to comment
Share on other sites

Direi che vince la D3100 a mani basse anche sulla carta, ha:

risoluzione piu' alta e sensore leggermente piu' grande, gestione di iso piu' alti migliore, un numero maggiore di presets per il bianco e parametri per JPEG, ha 11 punti di messa a fuoco (contro i 9 della canon, e questo già decreterebbe la d3100 vincente) e l'autofocus implementa il tracking, ed ha anche lo schermo leggermente piu' grande che male non fa.

;)

Link to comment
Share on other sites

Cmq ci ho trovato 2 difetti.

Ditemi a che serve il microfono sulla macchina quando se giri il video sensi il rumore che produce il motorino x la messa a fuoco automatica.

Poi secondo difetto, + di 10 min non bisogna filmare perchè si scalda troppo il sensore.

Ho capito, voi mi dite ma cosa vuoi è una macchina fotografica, si ma un pò di coerenza.

Cmq l'ho trovata a 455 € con sensore 18-55 VR

Link to comment
Share on other sites

Cmq ci ho trovato 2 difetti.

Ditemi a che serve il microfono sulla macchina quando se giri il video sensi il rumore che produce il motorino x la messa a fuoco automatica.

Poi secondo difetto, + di 10 min non bisogna filmare perchè si scalda troppo il sensore.

Ho capito, voi mi dite ma cosa vuoi è una macchina fotografica, si ma un pò di coerenza.

Cmq l'ho trovata a 455 € con sensore 18-55 VR

:cheazz::cheazz::cheazz:

Mi sa che hai fatto un po' confusione.

 

 

Cmq io ho usato la reflex per fare solamente un video. Quindi immagina quanto consideri quelle specifiche...:asd:

Link to comment
Share on other sites

:cheazz::cheazz::cheazz:

Mi sa che hai fatto un po' confusione.

 

 

Cmq io ho usato la reflex per fare solamente un video. Quindi immagina quanto consideri quelle specifiche...:asd:

 

Allora sono lieto se mi sto sbagliando.

Guarda questa videorece x cortesia.

 

Link to comment
Share on other sites

Allora sono lieto se mi sto sbagliando.

Guarda questa videorece x cortesia.

 

Dicevo che facevi confusione perché hai scirtto sensore 18-55 vr quando invece quello è l'obbiettivo. :asd:

Cmq il video mi sembra non male. Poi come hanno detto gli altri, la reflex non è per fare video ma foto. La D3100 è meglio della 1100D ma costa un po' di piu'

Ora sta a te scegliere in base alle tue necessità e alle tue disponibilità. ;)

Link to comment
Share on other sites

Dicevo che facevi confusione perché hai scirtto sensore 18-55 vr quando invece quello è l'obbiettivo. :asd:

Cmq il video mi sembra non male. Poi come hanno detto gli altri, la reflex non è per fare video ma foto. La D3100 è meglio della 1100D ma costa un po' di piu'

Ora sta a te scegliere in base alle tue necessità e alle tue disponibilità. ;)

 

Si Maurizio hai ragione ho fatto confusione ma so perfettamente cos'è un sensore e cos'è un obbiettivo :asd:

 

Apro una breve parentesi:

Per fare un'analogia, il nostro (quello che abbiamo noi maschietti è un sensore quello (quella del sesso opposto x parlar chiaro) è un obbiettivo

:briai::2funny::clapclap::asd::nutkick:

 

Come anche ho appreso che nell'acquistare altri obbiettivi bisogna prendere quelli motorizzati.

 

Cmq ho già scelto la Nikon D3100, se faccio una spesa la voglio fare una volta sola e bene e perchè no guardando questo video girato appunto con la D3100 in FullHD 1080 mi permette anche di fare un domani videorecensioni per voi, era questo a cui miravo.

Godetevi questo video a 1080p

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...