Jump to content

SSD consigli e pareri


Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Ho una vaga voglia di comprarmi un bel ssd per sostituire il mio hdd che sinceramente ormai mi sta facendo venire il latte alle ginocchia pur essendo un 7200rpm :gluglu:

ormai credo che per dare quella sensazione di "velocità" a windows sia l'unica soluzione ... quali sono secondo voi i migliori qualità prezzo sul mercato ? a voi la parola!

Grazie :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites



peccato che il controller sata 3 marvell della tua mobo limita un po' le prestazioni degli SSD sata 3...

 

dovresti fare una prova per controllare se va meglio su ich10r (sata2) o marvell. comunque sicuramente un ottimo acquisto in previsione di passaggio a nuova piattaforma. Non sottovalutare anche il marvell che non è niente male, in alcuni casi va anche meglio del sandforce.

Link to comment
Share on other sites

Le prove le farai con lo stesso SSD (il Vertex detto).

Lo colleghi alla porta SATA3 Marvell (bianche) e lo testi (il sistema operativo per il momento lo lasci sull'HDD meccanico che hai). Ti salvi gli screen dei bench vari, spegni il pc e cambi porta SATA. Rifai i test e li compari con i precedenti.

 

Trovato il controller che ti offre le maggiori performance, installi il sistema operativo sull'SSD ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...