Jump to content

Rincorrendo gli insetti


Recommended Posts



La foto é fuori fuoco anche se c'é un buon fattore di crop scommetto. Hai usato il 18-55mm o altro ?

 

 

tempo fa avevo letto qualcosa riguardo questo fatto crop però non ricordo bene :cheazz: comunque si ho usato il 18-55 anche perchè per ora è l'unico che ho.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, per essere stata scattata con un 18-55 devo dire che non è male.

 

per nulla malvagia!! complimenti perchè con il 18-55 nn mi aspettavo ciò!

 

 

grazie, :) potete darmi anche qualche consiglio o dirmi i difetti trovati in questa foto??

 

naturalmente il difetto principale penso sia stato l'obbiettivo, però purtroppo per ora ho solo questo :(

Link to comment
Share on other sites

avrei cercato di dare un taglio diverso, cercando di centrare meglio la testa della libellula. Sicuramente non ti ha aiutato l'ora del giorno, alle 9:44 la luce è già molto dura, che causa anche un po' di riflesso sulla testa.

Hai fatto bene a chiudere un po' il diaframma ma forse un altro stop per mettere meglio a fuoco non avrebbe fatto male. Alla fine anche con il 18-55 si riescono a fare discrete macro. Basta avere il soggetto in posizione giusta.

Link to comment
Share on other sites

bellina max! forse giusto un pelino di micromosso sulla testa, il becco (proboscide?) è mosso di sicuro. Peccato non essere riuscito ad avvicinarti abbastanza per fare un buono sfuocato.

 

purtroppo a quell'ora sono dei missili e tirava anche un leggero venticello..

 

cmq 105mm

iso 100

f/9

1/320

-0,3ev

 

sarebbe servito un f/5.6 ma non ho avuto tempo di fare prove

Link to comment
Share on other sites

grazie, :) potete darmi anche qualche consiglio o dirmi i difetti trovati in questa foto??

 

naturalmente il difetto principale penso sia stato l'obbiettivo, però purtroppo per ora ho solo questo :(

Posso solo darti un consiglio sulla composizione che è l'unica cosa che puoi modificare: devi traslare la libellula verso sinistra.

Per il resto è un crop al limite e si vede.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...