Jump to content

problemi di linea...


Le085

Recommended Posts

premetto: non sono grasso....:hysterical:

vabbè ..scherzi a parte:

ho alice 640(night&weekend) e ultimamente perdo la linea in continuazione (per poi riallinearsi dopo pochi secondi).Il problema si presenta particolarmente in alcune ore della giornata per poi scomparire.Solo che in quelle ore è particolarmente fastidioso e rende praticamente impossibile navigare (tanto + scaricare).

Premetto che fino ad 1 anno fa con lo stesso modem nn avevo questo problema.Il modem in questione è un vecchi Sagem 800 (USB).Siccome tempo fa avevo avuto problemi anche alla linea telefonica...forti fruscii(e conseguente linea adsl assente) ne ho approfittato per far controllare l segnale ADSL.Risultato: segnale debolissimo, così basso da rendere impossibile la ricezione con il modem classsico della Pirelli,recuperabile invece dal mio modem.Evidentemente in quelle ore della giornata in cui c'è + richiesta del servizio il segnale si fa ancora + debole e diventa quasi impossibile restare collegati.

 

Il problema è questo: come faccio a convincere la Telecom a mandarmi un segnale leggermente + potente?Ovviamente ho già fatto presente il problema alla Telecom ma 2o 3 segnalazioni sono andate a vuoto dicendo che avrebbero mandato un tecnico (mai venuto).

Non saprei come fare...potrei minacciare la disdetta del contratto, cosa che però nn farei mai visto che poi sarei costretto a stare senza adsl.

Cambiare gestore non se ne parla:ci arriva a mala pena alice figuriamoci gli altri...

 

mentre scrivevo questo messaggio si è sconnesso una ventina di volte...sai che piacere:azz:

Link to comment
Share on other sites

mi sa tanto che ti conviene stressare la telecom finchè non vengono a farti un controllo della linea in casa..

 

magari prova a cambiare cavo telefonico, controllare che non faccia pieghe e che non sia avvolto :D ... a me dissero così prima di 8 segnalazioni (ti parlo di qualche anno fa)...e poi vennero a casa mia e si accorsero di un problema in centrale...

 

MArco

Link to comment
Share on other sites

dicono sempre così..il cavo bla bla i telefoni...quando funzionava avevo un cavo di 5 metri tutto arricciato e acciaccato:hysterical: ora ho messo un cavo da 1,5 metri liscio come l'olio ma è inutile me l'ha detto pure il tecnico telecom...il segnale fa pena.:(

oggi mentre torno a pg ne approfitto per chiamare;)

 

SACD non so dove trovare le proprietà che dici...ho provato a spulciare anche in gestione periferiche ma boh...:confused: non ho trovato niente:sei sicuro che ci siano su questo modem?

Link to comment
Share on other sites

dicono sempre così..il cavo bla bla i telefoni...quando funzionava avevo un cavo di 5 metri tutto arricciato e acciaccato:hysterical: ora ho messo un cavo da 1,5 metri liscio come l'olio ma è inutile me l'ha detto pure il tecnico telecom...il segnale fa pena.:(

oggi mentre torno a pg ne approfitto per chiamare;)

 

SACD non so dove trovare le proprietà che dici...ho provato a spulciare anche in gestione periferiche ma boh...:confused: non ho trovato niente:sei sicuro che ci siano su questo modem?

 

nn tutti i modem purtroppo lo hanno ...

cmq è una schermata tipo questa :

DSL Status

Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 2464 US Margin 26 DS Margin 8 Modulation MMODE LOS Errors 1 DS Line Attenuation 56 US Line Attenuation 62 Path Mode Interleaved

 

ciao

 

p.s. anche i miei dati nn sono incoraggianti, ma almeno nn ho cadute di connessione .. (considera che sono molto lontano dalla centrale principale... circa 4/5 Km)

 

Max

Link to comment
Share on other sites

purtroppo niente.. non ci sono...anche se rimane un ottimo modem x almeno 2 motivi:

-è alimentato via USB, dunque niente fastidiosi trasformatori fili ecc ecc

-sfrutto fino al'ultimo bit degli 80 KB che ho a disposizione nonostamte il segnale debole

 

magari ci sono delle utilities per vedere questi parametri? sul sito della sagem ci sono solo i drivers...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo niente.. non ci sono...anche se rimane un ottimo modem x almeno 2 motivi:

-è alimentato via USB, dunque niente fastidiosi trasformatori fili ecc ecc

-sfrutto fino al'ultimo bit degli 80 KB che ho a disposizione nonostamte il segnale debole

 

magari ci sono delle utilities per vedere questi parametri? sul sito della sagem ci sono solo i drivers...

 

Pure il mio è usb, prova a leggere il pdf allegato ai driver e vedi se lo dice lui su come vedere i parametri.

Nelmio per esempio devi premere alt+d dalla finestra di controllo veelocità per vedere quella finestra postata

Link to comment
Share on other sites

Allora ,ho dato un'occhiata al manuale online ma sembra che una schermata del genere sia disponibile solo nella versione dei driver per MAC OS:azz:...ste discriminazioni non le capisco.Nella versione per win l'unica cosa visualizzabile è e la velocita di up/download.

 

Inoltre come mi ero ripromesso ho chiamato la Telecom (giusto per arrabbiarmi un po').Per la prima volta non ho aspettato neanche un secondo e mi hanno collegato subito, ma una volta segnalato il problema alla "signorina", questa in tutta risposta mi dice che devo chiamare l'892eccecc per parlare con l'assistenza tecnica perchè a lei le si è aperto un pop-up che dice così (di "consigliare al cliente di chiamare l'892eccecc").Al che il pop-up è uscito fuori anche a me, ma ad una coronaria:mad::muro:.

Come, io ho un disservizio alla linea che pago mensilmente lo segnalo, + e + volte e loro mi dicono di chiamare un numero a pagamento per parlare con l'assistenza tecnica?????

Oltretutto gli operatori non dicono che è a pagamento, ma io lo per fortuna lo sapevo che a volte cacciano fuori sta storia.Quindi un utente che lo chiama lo viene a sapere (almeno me lo auguro perchè io nn ho mai provato)solo dopo che ha composto il numero.

Poi visto che si è accorta che ero andato in bestia mi ha detto che oggi era domenica e che nn c'erano tecnici lì e di riprovare a chiamare domani.

Domani vediamo se riescono a mandarmi su tutte le furie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...