Jump to content

Info primo cell. Android

SACD

Recommended Posts

Dopo vari symbian ho deciso di prendere un cell. android di fascia bassa ed ero indeciso o meglio voglio capire che differenze ci sono fra dei modelli della samsung ovvero il S5660; s5250; S8000; s5570.

Una cosa; quello che mi interessa sono il wifi, il BT, possibilità di utilizzo come modem per pc e l'uso come navigatore se possibile con applicazioni free.

Se avete altri modelli consigliate pure, però motivate perchè vorrei cominciare a capirci qualcosa.

Allora come prima cosa il budget optando per altri terminali di quanto sarebbe ?

Per le differenze

Samsung S5660 aka Galaxy Giò

Touch Capacitivo - Froyo 2.2 - Bluethoot - Wifi - Hdspa

Samsung S5250 aka Wave Lite

Touch Capacitivo - Bada Os - Bluethoot - Wifi - No Umts nemmeno solo Edge

Samsung S8000 aka Jet Ultra

Touch Resistivo - Samsung Os - Bluethoot - Wifi - Hspda

Samsung S5570 aka Galaxy Next

Touch Capacitivo - Froyo 2.2 - Bluthoot - Wifi - Hspda

Quindi ricapitolando solo il Samsung S5570 e il Samsung S5660 sono terminali Android

Ora tocca a t

Allora come prima cosa il budget optando per altri terminali di quanto sarebbe ?

Sotto i 200€

Quindi ricapitolando solo il Samsung S5570 e il Samsung S5660 sono terminali Android

Rimanendo su questi due invece più nello specifico?

Li ho visti entrambi poco fa al mediamondo, il primo ha un fattore di forma per me non favorevole, è troppo largo, vengo da un telefono che è la metà di quello....

Anche se lo userò raramente interessa che sia possibile installarci in qualche modo un navigatore decente tipo quelli free della nokia.

allora rimanendo sotto i 200 € potresti optare per il Vodafone Ideos Ottimo terminale personalizzabile e tutto

Passando ad uno sguardo più dettagliato le differenze riguardano

Schermo da 3.14" per il Samsung S5570

Schermo da 3.2" per il Samsung S5660 ed anche HVGA

Bluthoot 3.0 per il Samsung S5660

Bluthoot 2.1 per il Samsung S5570

Entrambi hanno il Gps integrato, fotocamera da 3 Mpx

Altre differenze l'autonomia

Fino a 4 h in conversazione e 500 in standby per il Samsung s5570

Fino a 7 h in conversazione e 420 h in 2g e 320 h in 3d per il Samsung S5660

In sintesi io mi sento di consigliarti il Samsung S5660 aka Galaxy Giò

O0

ps

ovviamente avendo sistemi android puoi montarci tutti i navigatori e programmi che vuoi

Lo ho qui davanti....:sgrat:

Comunque una cosa subito mi sta sulle balotas....come cavolo chiudo le applicazioni aperte, non sempre quando vai indietro si chiudono...:muro:

Poi in quanche modo a me ignoto mi ha ciucciato 5 € di traffico anche con il 3g spento....o almeno spero lo abbia fatto prima nei pochi minuti in cui era attivo...

Mo il problema della rubrica, con i symbian ti giravi tutto al volo via BT ma qui come fai? Ora vedo solo i numeri sulla sim e non sono molti.....

Ottimo O0

- quando esci da un applicazione premi il Tasto Home perchè se cosi fosse l'applicazione viene chiusa ma rimane in uno stato di ibernazione , dovuta al multitasking android

- Vai in Menu > Impostazioni > Google > Sincronizzazione Dati e toglie la spunta a Dati in backgroud.

- precisamente cosa devi o vuoi fare ^

Quel percorso da me non esiste o lmeno non lo trovo...

Ho trovato da chiudere e vedere cosa è aperto o meno da gestione attività.

-per il percorso non posso dirti in quanto non ho un samsung android, magari leo che ha un galaxy può

per chiudere le applicazioni puoi usare sia il gestione attività (tenendo premuto il tasto home), oppure installare un task manager che ti dà maggior controllo sulla ram occupata

usare solo il tasto home fa rimanere le app in ibernazione e dovrebbe usare un task killer

Email e browser vanno bene quelli integrati, almeno sul mio vanno benone . Navigatore vs bene quello di google maps se hai internet, gli altri che hanno le mappe sono a pagamento. App interessante sicuramente quella da cui ti scrivo :D

Interessante anche google goggles, quickmark per leggere i tag e i codici a barre. ES gestore file per la gestione e la condivisione di file. Tutte le app di messaggistica se usi qualcosa...

Sipdroid per chiamare col voip, teamviewer se lo usi e poi giochi a volontà :asd:

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

appena sei in ferie mandami in pm che faccio la guida :asd: come ti dissi cosi la segui e s hai problemi possiamo fare tutto con calma O0

Sono in ferie da settimana prossima per due, ma ho seri dubbi sulla continuita dei giorni visto casini casa-lavoro..

Email e browser vanno bene quelli integrati, almeno sul mio vanno benone . Navigatore vs bene quello di google maps se hai internet, gli altri che hanno le mappe sono a pagamento. App interessante sicuramente quella da cui ti scrivo :D

Interessante anche google goggles, quickmark per leggere i tag e i codici a barre. ES gestore file per la gestione e la condivisione di file. Tutte le app di messaggistica se usi qualcosa...

Sipdroid per chiamare col voip, teamviewer se lo usi e poi giochi a volontà :asd:

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

eppoi leo che torna fanciullo :asd: