[importante] Mod al modulo di ritenzione 775: risultati
-
nel senso che appoggiando e basta il dissipatore sopra la cpu fa meglio che non agganciandola con la clip???????
-
principino1984 ha scritto:
nel senso che appoggiando e basta il dissipatore sopra la cpu fa meglio che non agganciandola con la clip???????esatto, la clip l'ho proprio tolta dalla sk madre, la cpu è perfettamente libera, unico neo che si deve montare il tutto in orizzontale, altrimenti la cpu cade. E naturalmente si deve stare attenti che il dissipatore non si sganci.
Cmq confermati altri 3gradi con il Tunig con due ventole, prima avevo il full 70gradi ora invece 67gradi, io credo che il guadagno netto sia tra 3/4 gradi. Ancora non ho provato con l'infinity, magari non si comporta allo stesso modo, ora vedremo

-
confermati anche i dati con l'infinity da circa 68gradi delle prove con clip sono passato a circa 66gradi. Il guadagno c'è ma un pò di meno, vuol dire che l'infinity aderiva meglio. Cmq anche 2/3 gradi in meno secondo me vale la pena in quanto non costa nulla

-
gianni1879 ha scritto:
confermati anche i dati con l'infinity da circa 68gradi delle prove con clip sono passato a circa 66gradi. Il guadagno c'è ma un pò di meno, vuol dire che l'infinity aderiva meglio. Cmq anche 2/3 gradi in meno secondo me vale la pena in quanto non costa nulla
è che però per un uso normale, con un classico case verticale... la vedo un po dura...
al max si deve montare il tutto in orizzontale, e poi dopo messo il dissi, si risposiziona il case in verticale...
Cmq qualche foto le hai fatte?

-
Avevo sentito pure io di questa cosa in giro.
Quando ha tempo, posta le foto.

Ciao;)
-
pirella ha scritto:
è che però per un uso normale, con un classico case verticale... la vedo un po dura...al max si deve montare il tutto in orizzontale, e poi dopo messo il dissi, si risposiziona il case in verticale...
Cmq qualche foto le hai fatte?

infatti è quello che ho fatto io, prima montato in orizzontale poi, poi ho alzato il case

-
Discorso molto interessante appena ho occasione di smontare la mia gli do un occhio

Valerio
-
aggiunte alcune foto in prima pagina

-
Quindi in sostanza sarebbe meglio smontare il supporto ?
-
ieri ho mntato proprio un pentium D 775....su una asrock...
davvero penoso sia l'aggancio della CPU che il dissipatore stock....
AMD in questo sembra essere molto migliore....ho la mobo deformata dal dissipatore originale che forse stringe troppo...
-
Smith ha scritto:
Quindi in sostanza sarebbe meglio smontare il supporto ?o lo si smonta del tutto, ma il dissy deve essere installato mentre la sk madre è in posizione orizzontale, e poi si alza la mobo e il case in posizione normale.
oppure lo si raddrizza e si da una sistematina e poi si aggancia
-
Ho capito, grazie per le dritte

-
io raga su 3 p5b dlx l'ho smontato da ormai 3 mesi.
occhio alle vibrazioni se ci sono e a non fare movimenti con il mano sul dissypatore ,waterblobk etc etc.
c'e tanta possibilita che si dannegiano i pin sotto
un saluto
-
si, quello hai perfettamente ragione...c'è da stare molto attenti ai piedini sotto. Io cmq ormai il mio dtek l'ho montato e di stare a levarlo non ne ho proprio voglia...quindi me lo tengo così...la prox volta però lo leverò anch'io! Certo che inc....ta!!!
Marco
-
tzitzos ha scritto:
io raga su 3 p5b dlx l'ho smontato da ormai 3 mesi.occhio alle vibrazioni se ci sono e a non fare movimenti con il mano sul dissypatore ,waterblobk etc etc.
c'e tanta possibilita che si dannegiano i pin sotto
un saluto
eh si, giustamente si deve stare attenti

-
Ottimo lavoro Gianni!
Ciao;)
-
Giovedì passato, ho dato un piccolo sguardo alle temp... e mi sono accorto che con uno Storm e un triventola stavo a 73° in full con un e4300 @3400Mhz

Ho tolto il wb, e ho visto che non appoggiava affato sul procio... solo ai lati

Dato che è senza garanzia, mi sono dato al lappaggio... ora sto a 60° di core temp (quindi direi abbastanza buona)... ma ancora potrei migliorare qualcosa... e m'era venuta voglia di togliere il modulo del socket...
Dato che ho il liquido, e quindi la vedo un po dura mettere il tutto orizzontale... dite che da verticale faccio danni a montare la cpui senza il modulo?
-
pirella ha scritto:
Giovedì passato, ho dato un piccolo sguardo alle temp... e mi sono accorto che con uno Storm e un triventola stavo a 73° in full con un e4300 @3400Mhz
Ho tolto il wb, e ho visto che non appoggiava affato sul procio... solo ai lati

Dato che è senza garanzia, mi sono dato al lappaggio... ora sto a 60° di core temp (quindi direi abbastanza buona)... ma ancora potrei migliorare qualcosa... e m'era venuta voglia di togliere il modulo del socket...
Dato che ho il liquido, e quindi la vedo un po dura mettere il tutto orizzontale... dite che da verticale faccio danni a montare la cpui senza il modulo?
Io monto sempre la cpu senza il coperchietto della scheda madre.Se fai attenzione non ci sono problemi.
Parli di temperature in full?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Io monto sempre la cpu senza il coperchietto della scheda madre.Se fai attenzione non ci sono problemi.Parli di temperature in full?
Ciao;)
si, temp in full... misurate con TAT...
-
pirella ha scritto:
si, temp in full... misurate con TAT...Sono altine come temperature.
Considera che a 3,8ghz tat mi segna 58° sotto Orthos con doppio radiatore biventola e il D.Tek Fuzion.
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi