[importante] Mod al modulo di ritenzione 775: risultati
-
Quindi in sostanza sarebbe meglio smontare il supporto ?
-
ieri ho mntato proprio un pentium D 775....su una asrock...
davvero penoso sia l'aggancio della CPU che il dissipatore stock....
AMD in questo sembra essere molto migliore....ho la mobo deformata dal dissipatore originale che forse stringe troppo...
-
Smith ha scritto:
Quindi in sostanza sarebbe meglio smontare il supporto ?o lo si smonta del tutto, ma il dissy deve essere installato mentre la sk madre è in posizione orizzontale, e poi si alza la mobo e il case in posizione normale.
oppure lo si raddrizza e si da una sistematina e poi si aggancia
-
Ho capito, grazie per le dritte

-
io raga su 3 p5b dlx l'ho smontato da ormai 3 mesi.
occhio alle vibrazioni se ci sono e a non fare movimenti con il mano sul dissypatore ,waterblobk etc etc.
c'e tanta possibilita che si dannegiano i pin sotto
un saluto
-
si, quello hai perfettamente ragione...c'è da stare molto attenti ai piedini sotto. Io cmq ormai il mio dtek l'ho montato e di stare a levarlo non ne ho proprio voglia...quindi me lo tengo così...la prox volta però lo leverò anch'io! Certo che inc....ta!!!
Marco
-
tzitzos ha scritto:
io raga su 3 p5b dlx l'ho smontato da ormai 3 mesi.occhio alle vibrazioni se ci sono e a non fare movimenti con il mano sul dissypatore ,waterblobk etc etc.
c'e tanta possibilita che si dannegiano i pin sotto
un saluto
eh si, giustamente si deve stare attenti

-
Ottimo lavoro Gianni!
Ciao;)
-
Giovedì passato, ho dato un piccolo sguardo alle temp... e mi sono accorto che con uno Storm e un triventola stavo a 73° in full con un e4300 @3400Mhz

Ho tolto il wb, e ho visto che non appoggiava affato sul procio... solo ai lati

Dato che è senza garanzia, mi sono dato al lappaggio... ora sto a 60° di core temp (quindi direi abbastanza buona)... ma ancora potrei migliorare qualcosa... e m'era venuta voglia di togliere il modulo del socket...
Dato che ho il liquido, e quindi la vedo un po dura mettere il tutto orizzontale... dite che da verticale faccio danni a montare la cpui senza il modulo?
-
pirella ha scritto:
Giovedì passato, ho dato un piccolo sguardo alle temp... e mi sono accorto che con uno Storm e un triventola stavo a 73° in full con un e4300 @3400Mhz
Ho tolto il wb, e ho visto che non appoggiava affato sul procio... solo ai lati

Dato che è senza garanzia, mi sono dato al lappaggio... ora sto a 60° di core temp (quindi direi abbastanza buona)... ma ancora potrei migliorare qualcosa... e m'era venuta voglia di togliere il modulo del socket...
Dato che ho il liquido, e quindi la vedo un po dura mettere il tutto orizzontale... dite che da verticale faccio danni a montare la cpui senza il modulo?
Io monto sempre la cpu senza il coperchietto della scheda madre.Se fai attenzione non ci sono problemi.
Parli di temperature in full?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Io monto sempre la cpu senza il coperchietto della scheda madre.Se fai attenzione non ci sono problemi.Parli di temperature in full?
Ciao;)
si, temp in full... misurate con TAT...
-
pirella ha scritto:
si, temp in full... misurate con TAT...Sono altine come temperature.
Considera che a 3,8ghz tat mi segna 58° sotto Orthos con doppio radiatore biventola e il D.Tek Fuzion.
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Sono altine come temperature.Considera che a 3,8ghz tat mi segna 58° sotto Orthos con doppio radiatore biventola e il D.Tek Fuzion.
Ciao;)
La freq. in rapporto alla temp. sul C2D ha poco conto... dimmi il voltaggio...
io sto a 1,47 sotto winzozz... te?
Cmq considerando il mio triventola e tu il doppio biventola... quasi quasi ci stiamo con le tmep...
-
pirella ha scritto:
La freq. in rapporto alla temp. sul C2D ha poco conto... dimmi il voltaggio...io sto a 1,47 sotto winzozz... te?
Cmq considerando il mio triventola e tu il doppio biventola... quasi quasi ci stiamo con le tmep...
E' un E6600 quindi con 4MB di cache L2 stà a 3.8ghz con 1.45V, non è lappato.
Considerando che il tuo va a 3.4ghz ed ha 2Mb di cache L2, hai temparature un po altine.
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi