Jump to content

nuovo hd "dedicato"...quale?


Recommended Posts

ciao

voglio dare una bella pulita al mio vecchio hd WD 250 gb SATA300 16mb

l'indice di prestazioni di win7 me lo dava molto basso

vorrei sostituirlo tenendo questo come storage per ALTRO...

qualcosa di superveloce senza esagerare sul prezzo...

visto che devo cambiare anche scheda video (e quest'inverno) cpu non volevo esagerare con l'HD...mi accontentavo del: "Mmh...buono":coolsmiley:

 

grazie

Link to comment
Share on other sites



Che modello è quello attuale? Per esempio WD7500AARS.

 

Quanta capacità ti occorre? Budget?

E' per il PC che hai nel profilo?

 

Considera che l'indice di win7 conta meno di zero.

Se vuoi testare le prestazioni, scarica HDtune (free, ti indica anche il modello esatto) e fai il test benchmarck. Postaci poi uno screen del risultato.

 

Sposto in consigli per gli acquisti ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie delle pronte risposte ...

 

il mio grande problema è che ho tutto in cascata

mi spiego

mi si è fritta la gts8800 (dopo qualche freeze ora schermata a grattuggia e a strisce)

e quindi cambio scheda

MA

non ha senso spendere 100 eurini per una scheda da 512...

già che ci sono punto ameno ad 1gb no? ma questo è un altro thread XD

quindi devo mettere a posto un po' di cose.

 

non ho il modello sotto mano (sono al lavoro) dell'HD, non mi serve spazio per storage, ho una nas in casa per quello. mi basta veramente il necessario per win7 e qualche caterba di programmi e giochi. 1 tb è eccessivo.

budget boh---preferisco risparmiare 40/50 euro sul hd e buttarli oggi sulla scheda video e domani sulla cpu

 

scusate il caos del messaggio

 

tom1 sai di che parlo quando intendo schermo a grattuggia?

Link to comment
Share on other sites

Le prestazioni con un nuovo HDD non saranno molto diverse dalle attuali. Un conto è passare ad un SSD ed un conto è migliorare il disco meccanico.

Il prezzo d'acquisto (che non hai indicato) per un SSD comincia a farsi sentire e forse andiamo troppo in alto, considerando che poi necessiti di una certa capacità (almeno 120 GB).

 

Se vuoi incrementare comunque la velocità di caricamento ecc, il samsung hd502hj è un ottimo prodotto, ma farei tale acquisto solo se ti occorresse davvero quel 250gb attuale per altri utilizzi. A dire il vero si potrebbe anche prendere un HDD più economico da destinare allo storage (un western green dalla capacità che vuoi) e mantenere l'attuale disco per il sistema operativo e programmi.

 

In sintesi, viste le spese future per gli altri componenti, le prestazioni dell'HDD non ti cambiano la vita (da un disco meccanico ad un altro) e potresti desistere ;)

 

ciao

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

la vga (purtroppo) è d'obbligo quindi potrei pensare . rinunciando all'hd potri anche pensare di spingermi un po' + in su con la vga...

e quindi mi infilo nel circolo vizioso di "quale"...

 

ho una scheda madre (come da profile) con 2 slot pcie x16...non mi crea problemi vero puntare in alto come vga?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...