Jump to content

Mouse for notebook inside ! Consigli e pareri per i mouse mobile !!!

Devil_Mcry

Recommended Posts

Questo thread non è tanto dedicato al gaming quanto ai mouse destinati al segmento mobile, da accompagnare ad un portatile e tipicamente wireless!

Parto con la mia esperienza, ho comprato negli ultimi mesi 2 mouse mobile di produzione Microsoft.

Microsoft Mobile Wireless Mouse 1000

Microsoft Monile Wireless Mouse 4000

Partiamo dal primo

Microsoft-Wireless-Mobile-Mouse-1000-1.jpg

E' un mouse economico, tra i 10 e i 15€, con una sola pila AA e un'autonomia "infinita". Il ricevitore nano, il sensore ottico da 800dpi con poche pretese, dentro il vano batteria c'è la possibilità di nascondere il nano ricevitore, oltre al pulsante. Ottima l'ergonomia e il peso, non ha pretese e non va su tappetini neri (almeno il mio).

Il secondo mouse è invece molto più interessante !!!

WMM4000_Core_ATop_FY10%20in%20bassa.jpgbluetrack-wireless-mobile-mouse-4000.jpg

E' disponibile in vari colori, anche con fantasie. Il mouse è dotato di 4 tasti, ma lo scroll è a 4way oltre ad essere a ruota libera nello scrolling verticale.

Il sensore, bluetrack tecnology, dovrebbe essere da 1000dpi, molto sensibile e funziona più o meno ovunque dove l'ho provato.

Anche questo mouse ha una batteria AA che dovrebbe garantire 10 mesi di autonomia, il ricevitore, sempre nano da 2.4ghz, ha la sede sotto il mouse, l'estrazione avviene a scatto mediante un pulsante, unica pecca l'inserimento del ricevitore non spegne il mouse.

Lo scroll a ruota libera è ottimo per la navigazione ma da un feedback scarso, l'impugnatura gommata e il pulsante rendono il mouse ancora più comodo.

Il prezzo, che varia tra i 25 e i 30€ è abbastanza calibrato per il mouse, le dimensioni sono di poco superiore al modello 1000.