Jump to content

Realiazzazzione Tecnofront Raven andata in fumo..


Andrea74

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

vi aggiorno con le ultime news riguardo al progetto di cui vi avevo parlato e al suo sviluppo.

Avevo premesso infatti che avrei acquistato, visto che mi piaceva molto, un Tecnofront Raven da allestire con una configurazione estrema che avevo in mente (quella è rimasta e sta andando avanti alla grande, la illustrerò in un altro thread).

Il banchetto mi è arrivato, l'ho montato ma si è rivelato una delusione purtroppo, dopo poco:muro:

dsc0729n.jpg

dsc0730o.jpg

dsc0731a.jpg

dsc0735s.jpg

dsc0736yz.jpg

dsc0738m.jpg

 

Ho iniziato a montarlo, la finitura dei materilai è impeccabile, si monta in dieci minuti con tutta la viteria neccessaria compresa nel kit e con le istruzioni a corredo, senza problemi, ma appena si inizia a montare l'hardware iniziano i problemi.

Infatti la prima pecca la si trova nella robustezza dello chassis, è molto delicato e sotto il peso dei vari componenti flette parecchio.

Il difetto più grosso secondo me, che è una grossa dimenticanza da parte dei proggettisti, è quella di avere i supporti per per le periferiche da 3.5 e 5.25 non blocabili al banchetto, ovvero si incastrano tramite un profilo ad L a quest'ultimo, peraltro in maniera molto lasca, scivolando ogno volta che lo si tocca e sganciandosi pure, col rischio di ritrovarsi con i vari componenti a penzoloni ogni volta che si prende il banchetto in mano:uglystupid2:

dsc0740qg.jpg

dsc0737q.jpg

La ventola per gli hard disk si incastra col solito sistema e rimane traballante senza la possibilità di un aggancio solido.....e non parliamo del supporto radiatore, fragile a dir poco, anch'esso caratterizzato dal solito attacco al banchetto (instabile e movibile) mi si è spaccato appena ho stretto un pelo di più le viti M5 che avevo montato sul XSPC 360 per rendere l'attacco più robusto in luogo delle M3..

dsc0739d.jpg

Insomma ragazzi una delusione purtroppo, è un banchetto che più che altro si può definire un ottimo esercizio di stile, magari può anche andar bene come HTPC con hardware sottodimensionato nel contesto di un salotto moderno, ma come banchetto per allestimenti seri fa pena, io ne sono rimasto molto deluso, anche perchè avevo già ben in mente come allestirlo. Abituato alla robustezza e finitura del mio Level 10 GT era dura che potessi essere appagato da una "paglietta" come questa, me lo immaginavo completamente diverso.....mi disturba solo che ho buttato via i soldi:muro:

Comunque nel frattempo ho rimesso mano mano al mio inseparabile Dimastech, stavo provando un allestimento per il mio nuovo hardware quando mi è venuta la nostalgia del mio Level 10 GT, che adoro per vari motivi, e qundi ho lasciato perdere anche questa strada, anche se non stava uscendo male, che ne dite?

 

dsc0744i.jpg

dsc0743y.jpg

Link to comment
Share on other sites



Iolo sto finendo di montare il raven e a me non mi sembra poi così male :), in effetti è un pò fragile si ma basta stare attenti quando si monta oppure si sposta :)
e magari ero io che mi aspettavo di più, per configurazioni nella norma può anche andare:)
Link to comment
Share on other sites

Io sto finendo di montare il raven e a me non sembra poi così male :), in effetti è un pò fragile si ma basta stare attenti quando si monta oppure si sposta :)

 

pero da una struttura portante ci si aspetta un minimo di resistenza anche visto il prezzo

Link to comment
Share on other sites

Mi colpisci ancora :asd: inoltre noto che il rosso e il nero sono di casa :D
infatti, sono colori che non mi piacciono per niente:asd:

 

pero da una struttura portante ci si aspetta un minimo di resistenza anche visto il prezzo
Esatto, diventa difficile concepire certe mancanze, visto che con quelle cifre ci si porta a casa un haf 920 o similari.
Link to comment
Share on other sites

pero da una struttura portante ci si aspetta un minimo di resistenza anche visto il prezzo

 

A me pare resistente :) mi sono accorto più che altro che bisogna allineare alla perfezione i supporti che reggono gli hd e le unità ottiche perchè sennò non incastrano bene, i supporti portanti non flettono mi pare ben fatto contando che non è fatto di metallo, almeno questa è la mia impressione :)

Link to comment
Share on other sites

perche non riprendi con il dimastech? altrimenti devo spostare questo thread... questa è la galleria pc utenti , ok, ma pc con cui sei in evoluzione:)

 

con quel raver vedo ben poco di evoluzione visti i problemi andrea....

 

fammi sapere,se continui con il dimastech cosi magari modifichiamo il titolo e sistemi l'impaginatura:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...