Jump to content

help AGP


sghe23

Recommended Posts

Salve ragazzi. Ho rimontato l'ennesimo P4 apportando migliorie qua e là, però non vuole saperne di ripartire pur funzionando quasi tutto tranne che credo che l'hd emette qualche rantolo e poi si ferma (ma può essere una mia impressione). Quello che purtroppo credo sia una certezza è che non arrivi più tensione sullo slot AGP, infatti provando 2 schede diverse il monitor non và. Prima di capirlo ho smontato la ventola di una delle 2 schede credendo che si fosse staccato un filo in quanto a pc acceso non girava. Avete qualche dritta da darmi tipo scuoterlo per un paio di minuti o gettarmi in ginocchio pregandolo di ripartire ? Mi irrita perchè non riesco a capire come posso aver creato questo problema. :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho una vga pci tranne la 5770 e la 6950 che credo sarebbero non idonee, però mi è venuto in mente che ho una P4P880-X che và ad 1 hd al massimo (forse è il controller) e poi c'è quell'affare in metallo quadrato a lamelle tar procio e scheda video. Non so come si chiami ma penso che raffreddi e l'ho incollato con l'attak in quanto hanno ceduto i fermi.

 

Il pc è Intel 3 ghz - 512 ddr 400 - ATI 9200sE 128 MB - aSUS p4v800-x - wup atx 500 p4 - maxtor 120 gb - mast. cd e lettore LG (prima delle mie modifiche)

Link to comment
Share on other sites

La scheda da 8 mb era anch'essa AGP. Ma il problema era la scheda madre che ha danneggiato una 9600XT che avevo sostituito con la 9200SE. Danneggiata non so fino a che punto perchè la ventola non gira più e lo sreen della P4P800-X (quella che ha sostituito la P4V800-X) era rosso fuoco. Eppure questo pc si accendeva 2 giorni fà, poi l'ho smontato compreso l'alimentatore, ripulito e rimontato come faccio da 10 anni a questa parte, però questa volta è andata male (sarò strapieno di energia elettrostatica). Comunque adesso cambiata la mobo e rimessa la vecchia vga và tutto come al solito per il momento, ma aspetto a fine installazione windows. Ora cercherò di capire come resuscitare la 9600XT. Grazie per il supporto tom.

Link to comment
Share on other sites

Bhè ormai sono in dirittura d'arrivo, ancora 1 oretta ed ho finito. Per fare lo screen (e non saprei come fare a meno che non vada bene una foto con il cellulare) dovrei smontare tutto e rimontare la mobo danneggiata, però tutto sommato la mia P4P800-X credo sia migliore anchhe perchè essendo dual channel ho potuto usare 2 gb di ram. Rimontando tutto non rilevava più neanche la scheda audio, però cambiando slot è andata bene, mentre installando i driver 6.11 per la 9200SE nè è venuta fuori una 640 x 460 a massimo una decina di colori in quanto XP non supportava questi driver compresi di pannello di controllo. Ho superato lo scoglio installando solo i driver dal cd ATI con la procedura guidata di windows. Per quanto riguarda la scheda video 9600XT ho provato più volte a reiserirla e alla fine le vede però continua a non girare la ventola e quindi ho dovuto toglierla. Per quanto mi riguarda la mobo è già tra tra i deceduti hardware (prima di gettarla devo chiedere al fidanzato di mia figlia in quanto il pc è suo), però se credi ti possa interessare te la posso spedire, anzi se vuoi anche il resto c'è un'altra mobo sempre socket 478, una sound blaster e 2 hd.

Link to comment
Share on other sites

Scusa tom, forse mi sono spiegato male, ma vale la pena smontare di nuovo tutto per rimontare la mobo difettata solo per catturare uno screen ? E' da sabato scorso che sto trafficando con 2 pc e 2 portaili pulizie comprese, e non vedo l'ora che sia finita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...