Jump to content

help AGP

sghe23

Recommended Posts

Salve ragazzi. Ho rimontato l'ennesimo P4 apportando migliorie qua e là, però non vuole saperne di ripartire pur funzionando quasi tutto tranne che credo che l'hd emette qualche rantolo e poi si ferma (ma può essere una mia impressione). Quello che purtroppo credo sia una certezza è che non arrivi più tensione sullo slot AGP, infatti provando 2 schede diverse il monitor non và. Prima di capirlo ho smontato la ventola di una delle 2 schede credendo che si fosse staccato un filo in quanto a pc acceso non girava. Avete qualche dritta da darmi tipo scuoterlo per un paio di minuti o gettarmi in ginocchio pregandolo di ripartire ? Mi irrita perchè non riesco a capire come posso aver creato questo problema. :cheazz:

Purtroppo non ho una vga pci tranne la 5770 e la 6950 che credo sarebbero non idonee, però mi è venuto in mente che ho una P4P880-X che và ad 1 hd al massimo (forse è il controller) e poi c'è quell'affare in metallo quadrato a lamelle tar procio e scheda video. Non so come si chiami ma penso che raffreddi e l'ho incollato con l'attak in quanto hanno ceduto i fermi.

Il pc è Intel 3 ghz - 512 ddr 400 - ATI 9200sE 128 MB - aSUS p4v800-x - wup atx 500 p4 - maxtor 120 gb - mast. cd e lettore LG (prima delle mie modifiche)

La scheda da 8 mb era anch'essa AGP. Ma il problema era la scheda madre che ha danneggiato una 9600XT che avevo sostituito con la 9200SE. Danneggiata non so fino a che punto perchè la ventola non gira più e lo sreen della P4P800-X (quella che ha sostituito la P4V800-X) era rosso fuoco. Eppure questo pc si accendeva 2 giorni fà, poi l'ho smontato compreso l'alimentatore, ripulito e rimontato come faccio da 10 anni a questa parte, però questa volta è andata male (sarò strapieno di energia elettrostatica). Comunque adesso cambiata la mobo e rimessa la vecchia vga và tutto come al solito per il momento, ma aspetto a fine installazione windows. Ora cercherò di capire come resuscitare la 9600XT. Grazie per il supporto tom.

Bhè ormai sono in dirittura d'arrivo, ancora 1 oretta ed ho finito. Per fare lo screen (e non saprei come fare a meno che non vada bene una foto con il cellulare) dovrei smontare tutto e rimontare la mobo danneggiata, però tutto sommato la mia P4P800-X credo sia migliore anchhe perchè essendo dual channel ho potuto usare 2 gb di ram. Rimontando tutto non rilevava più neanche la scheda audio, però cambiando slot è andata bene, mentre installando i driver 6.11 per la 9200SE nè è venuta fuori una 640 x 460 a massimo una decina di colori in quanto XP non supportava questi driver compresi di pannello di controllo. Ho superato lo scoglio installando solo i driver dal cd ATI con la procedura guidata di windows. Per quanto riguarda la scheda video 9600XT ho provato più volte a reiserirla e alla fine le vede però continua a non girare la ventola e quindi ho dovuto toglierla. Per quanto mi riguarda la mobo è già tra tra i deceduti hardware (prima di gettarla devo chiedere al fidanzato di mia figlia in quanto il pc è suo), però se credi ti possa interessare te la posso spedire, anzi se vuoi anche il resto c'è un'altra mobo sempre socket 478, una sound blaster e 2 hd.

Scusa tom, forse mi sono spiegato male, ma vale la pena smontare di nuovo tutto per rimontare la mobo difettata solo per catturare uno screen ? E' da sabato scorso che sto trafficando con 2 pc e 2 portaili pulizie comprese, e non vedo l'ora che sia finita.